Michelin, Schwalbe o Continental?

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
In tutta onesta nel "mio giro" di frequentazione lo scontro CX2 vs GP4000s è all'ordine del giorno.

Per me gli Evo Cx 2 sono superiori a tutti gli altri copertoncini.

Secondi nella mia classifica personale vengono i GP4000s, che devo dire si avvicinano molto, ma veramente moltissimo, ai Cx2 in termini di qualità.

C'è da dire (sempre per mia esperienza) che i gp4000s durano di più però (e costano anche meno!!!).

Se non ne fai un "problema economico" io ti consiglierei a mani basse i Vittoria CX2...
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
io ho sempore usato i pro race,poi sulla nuova volevo gli ultremo ma il negozio non li trattava e mi ha montatao i gp4000s...sono di una comodità e di una sicurezza imbarazzante.Non tutti i mali vengono per nuocere,mai avrei pensato di usare i continental e invece...e poi sono made in germany.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Interessante !
Ma dicci che caratteristiche ha questo copertonicino ? pesi scorrevolezza durata e tenuta ?
E' una bella lotta con questi altri copertoni !

In tutta onestà (chiedo scusa) del peso me ne frego al 100%.
Ti dico del resto.
Innanzitutto sono il top di gamma di Vittoria. Moltissime volte li vedi montati nelle bici top nelle prove che leggi sulle riviste di settore.
Vabbè... magari è solo "pubblicità". Certo.
Allora passo alla (mia) prova su strada.... prova che dura dal 2004. Che non è proprio poco.
Dal 2004 ho bucato solo 2 volte. E per colpa delle camere d'aria, non per uno squarcio sul copertoncino.
Durata: 3mila quello posteriore, 5mila quello anteriore.
Io sono mani bucate: dopo 3mila li cambio tutti e due (ma ti garantisco che quello anteriore è quasi nuovo).
Scorrevolezza: assolutamente eccellente. Ricordo una volta che ho provato a mettere dei Michelin ... sarà che spesso anche a livello psicologico vieni influenzato... però ti dico che ho sentito la differenza. Ma su questo ammetto che il condizionamento psicologico può aver inciso anche all'80%!! Ma di certo la scorrevolezza dei Vittoria è al top.
Tenuta: che dire? Non so gli altri, ma con questi vai su rotaia. In salita, in discesa, sulla pioggia, sul "bagnaticcio" il giorno dopo un giorno di pioggia (che è indubbiamente l'asfalto più pericoloso). Oh, tengono... sempre. Sempre.

Poi, esteticamente, sono i più belli in assoluto.
Per me sono n. 1, senza eccezioni.
Non li cambierò mai e poi mai.
 

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
In tutta onestà (chiedo scusa) del peso me ne frego al 100%.
Ti dico del resto.
Innanzitutto sono il top di gamma di Vittoria. Moltissime volte li vedi montati nelle bici top nelle prove che leggi sulle riviste di settore.
Vabbè... magari è solo "pubblicità". Certo.
Allora passo alla (mia) prova su strada.... prova che dura dal 2004. Che non è proprio poco.
Dal 2004 ho bucato solo 2 volte. E per colpa delle camere d'aria, non per uno squarcio sul copertoncino.
Durata: 3mila quello posteriore, 5mila quello anteriore.
Io sono mani bucate: dopo 3mila li cambio tutti e due (ma ti garantisco che quello anteriore è quasi nuovo).
Scorrevolezza: assolutamente eccellente. Ricordo una volta che ho provato a mettere dei Michelin ... sarà che spesso anche a livello psicologico vieni influenzato... però ti dico che ho sentito la differenza. Ma su questo ammetto che il condizionamento psicologico può aver inciso anche all'80%!! Ma di certo la scorrevolezza dei Vittoria è al top.
Tenuta: che dire? Non so gli altri, ma con questi vai su rotaia. In salita, in discesa, sulla pioggia, sul "bagnaticcio" il giorno dopo un giorno di pioggia (che è indubbiamente l'asfalto più pericoloso). Oh, tengono... sempre. Sempre.

Poi, esteticamente, sono i più belli in assoluto.
Per me sono n. 1, senza eccezioni.
Non li cambierò mai e poi mai.

Confermo 100x100
1°)CX2
2°)GP4000s
3)°il nulla


Lasciate perdere Michelin e Schwalbe... se potete (ironicamente senza voler offendere nessuno!)
 
Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ieri ho fatto la GF Camogli sotto l'acqua con gli Ultremo R.1 .. che dire non sono mai andati in crisi ....
la differenza la fa il ciclista sempre e comunque ... prendi quelli che ti piacciono di più.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
nessuno li cita, ma io continuo a ribadire la graniticità dei:

Vredstain fortezza tricomp quattro

non so il peso, ma scorrevolezza e tenuta staordinarie...e pressioni da 8 a 12 atm...io le tengo a 9 per i giri normali e 10 in gara...strepitose!
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Confermo 100x100
1°)CX2
2°)GP4000s
3)°il nulla


Lasciate perdere Michelin e Schwalbe... se potete (ironicamente senza voler offendere nessuno!)

Grazie del supporto!

Volevo aggiungere anche un'altra cosa riguardo gli Open Corsa.
Ricordo che rimasi affascinato la prima volta che li vidi. Erano gonfiati a 9atm e mantenevano lo stesso una incredibile morbidezza quando cercavi di "premerli" con pollice-indice.
Fu una cosa che mi colpì molto positivamente.
Io tengo le gomme molto dure (a 9). Ma loro lo stesso restano "morbidi". Non diventano di ghisa.
Forte....
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Grazie del supporto!

Volevo aggiungere anche un'altra cosa riguardo gli Open Corsa.
Ricordo che rimasi affascinato la prima volta che li vidi. Erano gonfiati a 9atm e mantenevano lo stesso una incredibile morbidezza quando cercavi di "premerli" con pollice-indice.
Fu una cosa che mi colpì molto positivamente.
Io tengo le gomme molto dure (a 9). Ma loro lo stesso restano "morbidi". Non diventano di ghisa.
Forte....
.

stesse sensazioni con i vredstain...alla stessa pressione! o-o