Migli0ra qualcosa?

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Allora...attualmente la mia biciclettina monta degli ottimi cerchi entry level decathlon
Senza contare che perdono la centratura molto facilmente,pesano 2399 g la coppia.Passando ad un entry level di un marchio "vero" (fulcrum,mavic o affini) ci guadagnerei qualcosa?ne vale la pena?

Grazie per i consigli...

Secondo me non sono proprio ottimi, vedendo quel che pesano e considerando il fatto che perdono spesso la centratura....:mrgreen:
Sicuramente con cerchi più leggeri puoi solo migliorare, poi sta' a te capire che ruote prendere e soprattutto dipende dal budget...
Sono daccordo con chi ti consiglia le R0/R1/R3, davvero ottime ruote ma considerando i km che fai (17.000 - complimenti!!!) valuta se ti conviene prendere ruote così rigide.
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Salve, sono nella stessa situazione di streiteg76, le mie miche pesano circa 2100g, per farmi una idea, con cerchi da 400-500 g in meno (e cambiando anche i copertoncini CST) quanto posso migliorare in termini di km/h a parità di condizioni?

Adesso peso 63kg e faccio 80km a circa 20/22 km/h con diverse salite, sono agli inizi...

eccome se si avverte la differenza!!!io pedalo su delle Campagnolo Khamsin sul muletto e su delle Mavic Ksyrium Elite sulla R2.....c'è una differenza abissale, nonostante non siano le Mavic un top di gamma....se aggiungiamo gli Open Corsa sulle Mavic, ed i Rubino sulle Khamsin, completiamo l'opera!!!o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
eccome se si avverte la differenza!!!io pedalo su delle Campagnolo Khamsin sul muletto e su delle Mavic Ksyrium Elite sulla R2.....c'è una differenza abissale, nonostante non siano le Mavic un top di gamma....se aggiungiamo gli Open Corsa sulle Mavic, ed i Rubino sulle Khamsin, completiamo l'opera!!!o-o
Anch'io ho notato parecchia differenza passando dalle r5 alle elite,mentre invece non ne ho sentita affatto passando dalle ambrosio bianchi alle r5,per ciò non posso fare altro che consigliare di passare almeno ad un'elite,r3 o comunque ruote di quella fascia.
Tra l'altro il rapporto prezzo-prestazioni di queste ruote che possiamo definire "intermedie" chedo sia il migliore.

Salve, sono nella stessa situazione di streiteg76, le mie miche pesano circa 2100g, per farmi una idea, con cerchi da 400-500 g in meno (e cambiando anche i copertoncini CST) quanto posso migliorare in termini di km/h a parità di condizioni?

Adesso peso 63kg e faccio 80km a circa 20/22 km/h con diverse salite, sono agli inizi...

Come già hanno detto più sei allenato e quindi più forte vai,più senti la differenza.Se viaggi con quelle medie difficilmente migliorerai cambiando solo le ruote,non sono niente di magico,la differenza si sente soprattutto nei cambi di ritmo,negli scatti e in salita,tutte cose che se non si è allenati non si fanno.
Io andrei avanti con le miche ancora per un po,poi si è sempre in tempo.....e proverei a cambiare i copertoncinio-o
 

gondor82

Pignone
16 Agosto 2010
201
5
Non lontano da te
Visita sito
Bici
Time RXR Ulteam e Mascia T800 - Sram Red - Zipp 303 Firecrest
Peso tra i 69 e i 72 kg a seconda del periodo dell'anno e percorro 17000 km all'incirca.
Non ho grosse pretese di prestazioni,piuttosto mi sono stufato di dover cambiare la ruota posteriore ogni 10000 km (senza contare le varie centrature...)

17000KM?Sicuro?Cavolo...solo io non riesco a trovare il tempo per uscire così tanto. Considerando la stagione invernale fai più di 350 km settimanali con delle ruote entry level?Complimenti!!