miglior cardio per triathlon??

vins980

Novellino
26 Ottobre 2008
18
0
Acquaviva (CL)
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei acquistare un nuovo orologio da polso che mi sia utile per iol triathlon.

Tra Le funzioni che mi interessano c'è il gps e la possibilità di usare il cardio anche in piscina.
Avevo pensato al polar rs 800 cx multi o al suunto t6d (l x10 nn ha le funzioni cadenza/velocità per la bici)

Grazie!!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Salve a tutti,
vorrei acquistare un nuovo orologio da polso che mi sia utile per iol triathlon.

Tra Le funzioni che mi interessano c'è il gps e la possibilità di usare il cardio anche in piscina.
Avevo pensato al polar rs 800 cx multi o al suunto t6d (l x10 nn ha le funzioni cadenza/velocità per la bici)

Grazie!!
Ciao,
guarda nel triathlon alla maggior parte vedi al polso Garmin, un buon prodotto con un compromesso qualità prezzo interessante, non credo però che esista un GPS che abbia anche la cadenza di velocità al polso....però magari qualcuno lo conosce
Fabio
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Direi il Garmin 310 xt, ora con l'ultimo update va benissimo anche per il nuoto, essendo subacqueo, anzi e' prevista la funzione multisport che consente di preimpostare per ogni frazione i campi dati d'interesse, passando da una specialità' all'altra con la pressione di untasto, mantenendo pero' continuità' delle rilevazioni
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Sinceramente non vedo l'utilità del cardio in acqua, non mi direte che vi fermate a controllare le frequenze cardiache? Io comunque utlizzo il Polar (800) e il Garmin (310), sicuramente quest'ultimo è più comodo perchè non ha il sensora gps, per cui lo utlizzo eventualmente solo nei duathlon, mentre Polar tutta la vita in allenamento!
 

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Il Polar con il GPS da "braccio" è un mattone. Correndo dà solo fastidio.
Almeno il 90% di chi corre con un GPS ha un Garmin al polso, troppo pratico avere il GPS nell'unità da polso.
Se ti interessa la differenze tra 800 e 310XT, puoi leggere qui:
[url]http://www.rupikaber.com/2010/02/garmin-forerunner-310xt-vs-polar.html[/URL]
Tieni infine presente che, se può interessarti, è appena uscito un Timex GPS con le caratteristiche simile ai Garmin, anche se il software sarebbe tutto da verificare.
Global-Trainer-GPS-hero2.jpg
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Il Polar con il GPS da "braccio" è un mattone. Correndo dà solo fastidio.
Almeno il 90% di chi corre con un GPS ha un Garmin al polso, troppo pratico avere il GPS nell'unità da polso.
Se ti interessa la differenze tra 800 e 310XT, puoi leggere qui:
[URL="http://www.rupikaber.com/2010/02/garmin-forerunner-310xt-vs-polar.html"][url]http://www.rupikaber.com/2010/02/garmin-forerunner-310xt-vs-polar.html[/URL][/URL]
Tieni infine presente che, se può interessarti, è appena uscito un Timex GPS con le caratteristiche simile ai Garmin, anche se il software sarebbe tutto da verificare.
Global-Trainer-GPS-hero2.jpg
Ottima recensione, in linea di massima avevo notato le stesse cose. Penso che la differenza la faccio l'utilizzo per cui comprate Garmin o Polar. Io ho scaricato sport track come software per il Garmin e non mi trovo malaccio
 

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
195
3
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
Ma non ce n'è uno che abbia il gps separato? ...per esempio sul dietro della fascia cardio, in modo da non risentire dei movimenti del polso, come avviene nelle frazioni di nuoto e di corsa?

Per ora nella frazione a piedi tengo in mano il garmin edge 305 della bici e noto grandi oscillazioni nell'indicazione del passo istantaneo ...sto valutando se comperare il 310 XT e temo dia gli stessi 'problemi'.


EDIT: non avevo capito che il polar cell'ha separato ...ce ne vorrebbe uno simile ma più piccolo e su schiena o petto, secondo me.
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Ma non ce n'è uno che abbia il gps separato? ...per esempio sul dietro della fascia cardio, in modo da non risentire dei movimenti del polso, come avviene nelle frazioni di nuoto e di corsa?

Per ora nella frazione a piedi tengo in mano il garmin edge 305 della bici e noto grandi oscillazioni nell'indicazione del passo istantaneo ...sto valutando se comperare il 310 XT e temo dia gli stessi 'problemi'.


EDIT: non avevo capito che il polar cell'ha separato ...ce ne vorrebbe uno simile ma più piccolo e su schiena o petto, secondo me.

Penso che ognuno abbia i suoi pro e contro. Sinceramente, in allenamento, utilizzando lo stesso strumento di misurazione , ho sott'occhio eventuali miglioramenti o peggioramenti, in quanto mi alleno bene o male sugli stessi 4-5 percorsi (corsa) , per cui , anche se lo strumento misura "male", è sempre lo stesso strumento, quindi i dati sono confrontabili. Sinceramente poi, stesso porcorso misurato con computerino bike , polar e garmin, da più o meno la stessa misura, parliamo di pochissimo scostamento.