Miglior copertoncino 23/25 resistente alle forature antiforatura!!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Bhè.. "antiforatura" è un parolone :mrgreen: Io per le uscite invernali, asfalti pessimi ho usato ed uso i 25mm Continental 4season ;-) Non si trovano facilmente (io li ho presi da Hibike) ed anche sul bagnato sono strepitosi. Nella bella stagione vado di tubolari ;-)
 
S

stefano59

Guest
Da parte mia posso consigliarti i Vittoria Rubino Pro 150 tpi.
Ottimi sul bagnato e resistenti alle forature. Li ho montati a fine estate dell'anno scorso, ho percorso qualche migliaio di km e non ho ancora forato. Si stanno consumando lentamente senza denunciare screpolature e cedimenti laterali, come in passato mi capitava con altre coperture Vittoria.
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
il discorso foratura imho e' relativo...va a fortuna, quest'anno con i conti 4000s nn ho bucato..sabato ho montato gli ultremo zx e domenica ho fatto il finestre senza bucare
 

simone89

Novellino
2 Luglio 2010
17
3
zona monti lucretili
Visita sito
Bici
Moser Speed
MIGLIOR COPERTONCINO 23/25 RESISTENTE ALLE FORATURE ANTIFORATURA!!


QUAL è IL MIGLIORE?;nonzo%

Nessun copertoncino è resistente alle forature in maniera ottimale...spesso è la guida del ciclista e le condizioni della strada che determina la foratura o la non foratura....comunque io opterei per dei copertoncini non troppo leggeri...tipo michelin pro race 3 light (meglio lasciarli stare)...prendi dei rubino pro III 150 tpi della vittoria che sono 23 oppure da 24 prova i continental grand prix da 24mm...
P.s. io oggi dopo 3000 km ho bucato con dei copertonicini cst di serie della mia moser, pensavo fossero indistruttibili, "ho fatto delle uscite di strada allucinanti", eppure su un tratto di strada pulito un ago......o-o
 

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
uso questi copertoncini da anni è posso assicurare che in condizioni normalei è molto improbabile forare cosi di frequente,per condizioni normali intendo copertoncino ben gonfio , impossibilità di pizzicare la camera lungo il cerchio, e aver rimosso corpi estranei dal copertone dopo la foratura



confermo le 2 forature... o meglio 1 esplosione camera d aria in discesa e una foratura dopo esser passato per pochi mt in un posto sconnesso
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
GP4000S....forato in 2 anni 2 volte, la prima per fili metallici di un copertone ricoperto di un camion esploso percui c'erano pezzi di battistrada ovunque (pieni di fil di ferro...) e alla fine 1 l'ho preso...
la seconda un pezzo di filo metallico di origine sconosciuta....
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
confermo le 2 forature... o meglio 1 esplosione camera d aria in discesa e una foratura dopo esser passato per pochi mt in un posto sconnesso
mi spiace contraddirti ,ma da quel che leggo non credo proprio sia colpa del copertone,se la camera esplode in discesa spesso è dovuto ad un surriscaldamento del cerchio,nel socondo caso si tratta di pizzicatura,prima di dare la colpa ad un copertone bisogna essere certi che sia lui la causa della foratura
8.2 ant e 8.9 post...

Curiosità... sulllo sterrato meglio alzare o diminuire la pressione?? per evitare forature?
se non vuoi pizzicare la camera non sgonfiare,comunque non sono copertoni per lo sterrato...per quello c'è la mtb
 
Ultima modifica:
S

stefano59

Guest
Senza offesa Linearossa, ma non è che pizzichi le camere d'aria durante il montaggio?
Magari subito non si rompono ma il punto debole cede alla prima occasione.
Che camere d'aria hai usato? Non è che sono molto vecchie o di scarsa qualità? Oppure si sono rovinate custodendole nel borsello sottosella....

Altra ipotesi è che tu abbia qualcosa nel cerchio che lacera la camera d'aria. Controlla bene con le dita e magari anche con una lente d'ingrandimento.