Miglior fondello???

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
attendiamo le tue impressioni,:mrgreen:se con 30 euro ti trovi bene li prendo anch'io
Rispondo con solo 1 mese e mezzo di ritardo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
I braghini sono quelli in foto, il fondello è il modello Endurance X-Tract di EIT (http://www.elasticinterface.com/cycling-pads-clothing/cycling-technology-products.php?cat=3&prod=19), che come dicevo è la stessa marca che fa i fondelli di Assos, ZeroRH+, Gore, Marcello Bergamo eccetera...
Che dire? Per le lunghe distanze sono ottimi, zero fastidi, materiale di altissima qualità.
Ci giro da luglio e non c'è niente da eccepire. La salopette stessa, per quanto non eccelsa, è di qualità dignitosa. Direi più o meno il livello di una fascia media Sportful o Birko.
Per 39 € un acquisto da raccomandare senz'altro!

Allegati

• nerorigared.jpg
    nerorigared.jpg
    50,6 KB · Visite: 221

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Rispondo con solo 1 mese e mezzo di ritardo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
I braghini sono quelli in foto, il fondello è il modello Endurance X-Tract di EIT (http://www.elasticinterface.com/cycling-pads-clothing/cycling-technology-products.php?cat=3&prod=19), che come dicevo è la stessa marca che fa i fondelli di Assos, ZeroRH+, Gore, Marcello Bergamo eccetera...
Che dire? Per le lunghe distanze sono ottimi, zero fastidi, materiale di altissima qualità.
Ci giro da luglio e non c'è niente da eccepire. La salopette stessa, per quanto non eccelsa, è di qualità dignitosa. Direi più o meno il livello di una fascia media Sportful o Birko.
Per 39 € un acquisto da raccomandare senz'altro!
dove si possono trovare online?

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
provati ieri i miei primi Assos (gli S5)...che dire, mi aspettavo di meglio, sinceramente.

Le prime uscite con gli assos, fatte a mo' di paragone, han lasciato un po' cosi anche me.
Ma i 180km fatti l'altro giorno ne han sancito il valore aggiunto.
La sera prima gli ho dato una bella spalmata di crema allo zinco, di solito la mettevo solo sulla pelle, ed il giorno dopo e' stata vera soddisfazione averli su' o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao :)

Ho incominciato a pedalare da pochissimo e attualmente uso pantaloni senza fondello.

Ero curioso di provare e per non sbagliare pensavo di prendere o l'Assos FI mille S5 o il Castelli X2.

Siccome l'unico punto in cui mi da fastidio quando pedalo sono i genitali mentre non ho mai dolori al sedere pensavo di prendere una sella tipo la "Selle Italia" MAX SLR GEL FLOW.

http://www.selleitalia.com/it/prodotti/road/pagina_max-flite/

Quale dei due fondelli potrebbe essere più adatto? Ce ne sono di specifici da utilizzare su selle con il foro centrale o senza punta?

Grazie

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015

Ho incominciato a pedalare da pochissimo e attualmente uso pantaloni senza fondello.

Ero curioso di provare e per non sbagliare pensavo di prendere o l'Assos FI mille S5 o il Castelli X2.

Siccome l'unico punto in cui mi da fastidio quando pedalo sono i genitali mentre non ho mai dolori al sedere pensavo di prendere una sella tipo la "Selle Italia" MAX SLR GEL FLOW.

[url]http://www.selleitalia.com/it/prodotti/road/pagina_max-flite/[/URL]

Quale dei due fondelli potrebbe essere più adatto? Ce ne sono di specifici da utilizzare su selle con il foro centrale o senza punta?

Grazie

Ciao io ho comprato da poco f1000 s5 e sono eccellenti meglio di tutto
quello che avevo provato prima , se giri in rete si trovano ancora i vecchi
modelli f1000 e f1 a ottimi prezzi .

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
La MIA esperienza mi insegna a preoccuparmi prima della sella e della sua posizione e poi del fondello.

Premesso questo, sono alla terza salopette Decathlon con fondello top di gamma in gel ( prima arancione e da quest'anno blu ) : posso solo dire che non desidero nulla di meglio, soprattutto considerando che li compro sempre in saldo a prezzi ridicoli per la loro qualitá globale.

Non sto dicendo che abbiano il miglior fondello sulla faccia della terra, ma in queste 18 pagine nessuno mi pare li abbia neanche nominati...

Ultima modifica:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

[url]http://www.selleitalia.com/it/prodotti/road/pagina_max-flite/[/URL]

Grazie
SMP non sbagli

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie a tutti ;)

Prima di acquistare il fondello cercherò la sella che mi da meno fastidio in modo da partire da una buona base. Proverò Selle Italia con foro centrale e SMP (con cui alcuni hanno avuto problemi però).

Poi farò esperimento Assos FI Mille VS Decathlon Top gamma e vedremo ;)

Qualcuno ha mai provato questa sella molto strana? Potreste spiegarmi a cosa serve la "punta" della sella?

http://www.dimar.dw05.com/product_info.php?cPath=77_31_90&products_id=25

un saluto

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
La MIA esperienza mi insegna a preoccuparmi prima della sella e della sua posizione e poi del fondello.

Premesso questo, sono alla terza salopette Decathlon con fondello top di gamma in gel ( prima arancione e da quest'anno blu ) : posso solo dire che non desidero nulla di meglio, soprattutto considerando che li compro sempre in saldo a prezzi ridicoli per la loro qualitá globale.

Non sto dicendo che abbiano il miglior fondello sulla faccia della terra, ma in queste 18 pagine nessuno mi pare li abbia neanche nominati...

Quando ho preso gli Assos mi ero già preoccupato della sella , e avevo già
provato castelli , sportul , santini ecct. non mi esprimo sui decatlon perchè
non li ho provati.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Riporto su questa discussione dopo le prime esperienze con i fondelli.

Personalmente confermo quanto detto più di un'anno fa... la sella non mi da fastidio sulle ossa ma solo sotto i genitali quindi mi sono trovato meglio con i fondelli che sono più corti, molto imbottiti sotto le ossa e senza imbottitura sotto i genitali.

Tipo questo che ho della ZeroRh+

http://hub.chainreactioncycles.com/...&utm_medium=social&utm_campaign=bestbibshorts

Guardando questo post di CRC sembrerebbe che Assos, Castelli, Endura and Oneten hanno fondelli simili. Gli altri invece hanno fondelli lunghi.

Qualcuno di voi conosce altri fondelli simili a quelli che vanno bene per me?

http://hub.chainreactioncycles.com/...&utm_medium=social&utm_campaign=bestbibshorts

DC46

Novellino
29 Maggio 2012
18
0
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno ragazzi!
Devo comprare una nuova salopette...dopo aver girato un po per internet ho notato la santini smarter con fondello nat
Ho sentito lamentele riguardo al tessuto esterno...e davvero cosi?
Io ho gia una salopette santini modello uci con fondello coolmax "avra circa 3 anni" mai avuto problemi di buchi o altro...
Cmq la smarter con fondello nat costa circa 60€ a parita di prezzo c`e qualcosa di migliore?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Vi chiedo una cosa..visto che in questo periodo faccio spesso rulli e la sudorazione é incredibile,quale materiale si dovrebbe preferire per il fondello in modo che si imbottisca di liquido perdendo le priorità per cui è stato progettato?schiuma,foam,gel?

Fabwarrior

Novellino
9 Gennaio 2017
11
0
Visita sito
Bici
Specialized shiv
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un fondello che sto per acquistare, da usare per allenamenti di lunghe uscite (4/5 ore) anche in ottica da utilizzare per un ironman che farò a settembre.
Sono indeciso tra una salopette castelli con fondello Kiss air spiuk confort plus man, oppure un assos (non so quale modello), ma è un po fuori budget. Cosa mi consigliate? Altri modelli? Cerco quakcosa di mokto comodo. Grazie

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app