Miglior fondello???

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma si hanno feedback da chi ha provato fondelli Dr.Pad?
Dopo anni di MB vorrei provarli...
Ciao. Io ho usufruito del loro servizio Repad che ti permette di sostituire il fondello di un tuo pantaloncino con uno loro. Con un costo minimo è stata un ottima scoperta. Gli ho inviato due mie salopette che avevano dei fondelli per me non comodi e loro, dopo avermi chiesto varie informazioni e foto mie anche sulla bici mi hanno consigliato e sono stati tra l' altro particolarmente gentili e professionali. Spediti i pantaloncini hanno sostituito i fondelli con i loro e devo dire che sono ottimi. Io ho provato il doc74 evo e il doc 90. Leggera preferenza per il primo ma entrambi ottimi. Stessa esperienza e pareri anche per il mio socio di uscite che assieme a me ha spedito 2 suoi pantaloncini. So che anche castelli e la classica monta dr pad.
 
Ultima modifica:

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ma si hanno feedback da chi ha provato fondelli Dr.Pad?
Dopo anni di MB vorrei provarli...
Ciao,
a breve dovrei ricevere un paio di pantaloncini a cui sto facendo cambiare il fondello e farò sapere. Per il momento posso dire che il tipo con cui ho parlato, il Sig. Leonardo (mi sembra sia il titolare), mi ha dato una marea di informazioni al telefono e me ne ha chieste altrettante, dimostra di conoscere bene e avere passione per il proprio lavoro.
Vi aggiorno.

semolo
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao,
a breve dovrei ricevere un paio di pantaloncini a cui sto facendo cambiare il fondello e farò sapere. Per il momento posso dire che il tipo con cui ho parlato, il Sig. Leonardo (mi sembra sia il titolare), mi ha dato una marea di informazioni al telefono e me ne ha chieste altrettante, dimostra di conoscere bene e avere passione per il proprio lavoro.
Vi aggiorno.

semolo
Anche io ho parlato con Leonardo e mi ha dato la stessa positiva impressione. Competente e gentile così come validi i loro prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Salve, qualcuno ha mai provato gli shorts Nalini LA2028 con fondello serie 2.6 M 8/100 Tiger? Pur cercando non ho reperito nessun feedback in giro. Al di là delle esperienze in merito allo specifico prodotto, mi piacerebbe sapere com'è la fascia media della Nalini.
 
Ultima modifica:

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao,
a breve dovrei ricevere un paio di pantaloncini a cui sto facendo cambiare il fondello e farò sapere. Per il momento posso dire che il tipo con cui ho parlato, il Sig. Leonardo (mi sembra sia il titolare), mi ha dato una marea di informazioni al telefono e me ne ha chieste altrettante, dimostra di conoscere bene e avere passione per il proprio lavoro.
Vi aggiorno.

semolo
Ciao,
approfitto per dare il feedback, rispondendo all' altra discussione mi sono ricordato, @Giosca discussione trovata.

Confermo quanto detto in precedenza; ricevuti i pantaloncini, lavoro perfetto, sembrano usciti dalla casa madre, provati e li trovo ottimi. Nel pacco un cortese biglietto di accompagnamento e un vademecum su squadre professionisti e gare 2020.

semolo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao,
approfitto per dare il feedback, rispondendo all' altra discussione mi sono ricordato, @Giosca discussione trovata.

Confermo quanto detto in precedenza; ricevuti i pantaloncini, lavoro perfetto, sembrano usciti dalla casa madre, provati e li trovo ottimi. Nel pacco un cortese biglietto di accompagnamento e un vademecum su squadre professionisti e gare 2020.

semolo
Posso sapere che modello di fondello hai scelto tra quelli proposti da drpad?
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Posso sapere che modello di fondello hai scelto tra quelli proposti da drpad?
Allora, io quando l' ho chiamato non avevo già scelto un fondello dal loro catalogo essendo i prodotti tanti e altrettante le caratteristiche quindi ha fatto lui; ovviamente si è basato su tante cose che mi ha chiesto: tipo di bici, altezza, peso, larghezza ossa ischiatiche, tipo di sella, lunghezza delle uscite, eventuali fastidi.
Poi gli ho inviato foto dei pantaloncini in oggetto e foto dei pantaloncini della squadra con cui mi trovo bene e le misure dei rispettivi fondelli; poi dato che mi sono accorto che il fondello da cambiare era un po' più spostato verso dietro rispetto a quelli della squadra ho anche misurato la differenza per lo spostamento.
Con il Sig. Leonardo, oltre ad una telefonata iniziale di circa 20 minuti c'è stato uno scambio di mail per chiarire tutti questi dettagli.

Penso che facendo tutto a distanza di meglio non si può ottenere )

Il fondello è il DOC 125 adatto alle lunghe distanze.

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora, io quando l' ho chiamato non avevo già scelto un fondello dal loro catalogo essendo i prodotti tanti e altrettante le caratteristiche quindi ha fatto lui; ovviamente si è basato su tante cose che mi ha chiesto: tipo di bici, altezza, peso, larghezza ossa ischiatiche, tipo di sella, lunghezza delle uscite, eventuali fastidi.
Poi gli ho inviato foto dei pantaloncini in oggetto e foto dei pantaloncini della squadra con cui mi trovo bene e le misure dei rispettivi fondelli; poi dato che mi sono accorto che il fondello da cambiare era un po' più spostato verso dietro rispetto a quelli della squadra ho anche misurato la differenza per lo spostamento.
Con il Sig. Leonardo, oltre ad una telefonata iniziale di circa 20 minuti c'è stato uno scambio di mail per chiarire tutti questi dettagli.

Penso che facendo tutto a distanza di meglio non si può ottenere )

Il fondello è il DOC 125 adatto alle lunghe distanze.

saluti
I doc 125 hanno un anima i gel?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non saprei, direttamente dal sito: Tessuto 80% Poliammide 20% Elastan
Però c'è anche l' opzione "disponibile anche con Antishock gel", quindi mi sa che nella versione standard no.

semolo
Per chi si appresta al cambio fondello da DrPad consiglio la versione con inserto in gel.
Ho sia il 126 con inserto in gel che il 125 senza inserto,ed il primo lo ritengo superiore
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and semolo

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Per spedire e farsi ritornare i pantaloncini come avete fatto senza spendere un patrimonio?
Io tramite corriere. Ho spedito 2 miei pantaloncini e altri 2 del mio socio di uscite. Alla fine 10 € ogni spedizione (o forse anche meno) divisi per 4 sono una spesa ridicola visto che sono riuscito a riutilizzare dei pantaloncini che non mettevo più. Potresti provare anche tu a condividere la spesa con qualcun altro. Penso che il 90% dei ciclisti hanno pantaloncini che non utilizzano perché il fondello non è comodo. Con i dr. Pad non ti sbagli. Ottima qualità e servizio.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Io tramite corriere. Ho spedito 2 miei pantaloncini e altri 2 del mio socio di uscite. Alla fine 10 € ogni spedizione (o forse anche meno) divisi per 4 sono una spesa ridicola visto che sono riuscito a riutilizzare dei pantaloncini che non mettevo più. Potresti provare anche tu a condividere la spesa con qualcun altro. Penso che il 90% dei ciclisti hanno pantaloncini che non utilizzano perché il fondello non è comodo. Con i dr. Pad non ti sbagli. Ottima qualità e servizio.
Confermo tutto!
 

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Scusatemi, ma un idea di quanto costano solamente i fondelli del DrPad si può avere?
Tipo i Doc 125 (che mi sembrano il top di gamma)

Siccome ho due/tre pantaloncini a cui sono affezionato, vorrei cambiarli anche io

Ciao e grazie
FabriTnT