MIglior misuratore di potenza

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io uso l'srm da 2 anni, il primo di apprendimento il secondo anno con criterio.
Ho trovato un'occasione per un professionale....1600euro nuovo con corone fsa e staffe in alluminio e movimento a perno quadro, ed ovviamente il mio e della versione V non della IV che non aggiustano nemmeno più e che dire, credo sia il migliore per svariati motivi, precisione ed esperienza costruttiva su tutti.
Ci sono misuratori che costano meno, ma lavorano anche peggio, cioè hanno picchi di potenza che non rendono fede al valore di watt realmente sviluppati che credimi deve essere molto fedele negli allenamenti.....perchè è molto difficile sviluppare sempre gli stessi watt se non hai una salita PERFETTA !!!!!
Ora non so a cosa ti serva, però qui nel mercatino per esempio ce n'erano alcuni in vedita e mi sembrava messi molto bene e di ultima generazione....la V ma devi vedere se le staffe ti andavano bene o il gruppo era compatibile.
Se hai altre domande chiedi pure o magari scrivimi in privato che è più seplice per me risponderti.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io ho srm.
Ma una volta sono uscito con il pt, anzi la prima volta.
Ero con Emanuele e confrontandoli mi è sembrato meglio srm.
Il pt con le buce mi saltava, ma nulla d grave x un istante andava via il valore.
Sicuramente con il pt c'ho girato troppo poco x dare una valutazione almeno decente un uscita quasi nn fa testo e poi le mie erano solo sensazioni.
Credo ke se giri in rete trovi siti che fanno delle comparazioni tecniche e nn come le mie che sono solo sensazioni.
Alhoa

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
srm più preciso ma anche più caro,il modello "FSA" ha la possibilità di montare corone sia standard che compact,vai a veder sul sito www.srm.de è uscito il modello wireless con altimetro migliorato nella precisione,provato eccezionale

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
srm più preciso ma anche più caro,il modello "FSA" ha la possibilità di montare corone sia standard che compact,vai a veder sul sito www.srm.de è uscito il modello wireless con altimetro migliorato nella precisione,provato eccezionale
ehmmm il pt1.5%+- il srm 2% +- dal domande risposte del sito mapei avevo sentito che i valori dichiarati erano reali ,ho un amico che ha l'srm pro -+2% e mi piacerebbe montarli entrambi per fare un confronto ma e difficile strapparglielo,tempo fa dubitavo della attendibilità dello strumento ma dalle prove in salita confrontate con valori ottenuti dai vari calcolatori on line tipo analyticcycling sembra dia valori plausibili anche se credo che la verita non la sapro mai

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Premetto che ho il powertap, a parte che non è assolutamente importante la precisione assoluta, come già detto in altre discussioni; la cosa a mio parere vincente del PT è che non ha installazione, cambi ruota e attacchi lo strumento al manubrio.
Lo puoi eventualmente prestare e se cambi bici non devi fare nulla.

Andrebarca78

Pignone
26 Luglio 2007
115
15
Visita sito
Una info dagli esperti di power tap...
Ne ho acquistato uno (sl) a 32 fori, avendo io un paio di zipp con 24 raggi, è impossibile montarcelo vero?
Quindi, mi assemblerò un paio di ruote,dovrò però assemblarle a 32 raggi giusto?
Grazie per le info..