Migliorare a freddo

NinoPirata

Novellino
4 Aprile 2009
45
0
Visita sito
Ho problemi, non so se normali o meno, quando pedalo a freddo, per i primi 3 km faccio na fatica boia, basta una salitella, peggio ancora salite un po + durette, mi sento proprio le gambe senza forza, come se pedalassi da giorni, poi come mi scaldo tutto rientra nella normalità.
Esiste un allenamento particolare per migliora o c'è qualcosa di consigliabile da fare prima di partire stile stretching o qualche centinaia di metri di corsa a piedi ecc. ?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Di solito nei giri che programmiamo non ci portiamo mai con le auto ai piedi della salita da affrontare, ma ci riserviamo di porre le auto in modo da consentirci di fare una decina di km di riscaldamento..............

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
è sbagliatissimo partire così a freddo!!! pure d'estate.
reputo importantissimo una buona mezz'ora di riscaldamento in agilità. sedersi in sella e fare subito salita o spingere subito il rapportone è controproducente!

B

Biciblu

Guest
streccing prima di partire sempre... fa malissimo partire subito da freddi... sempre almeno 5-10 min di tiramenti

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ieri causa pioggia mi son messo in griglia praticamente all'ultimo e quasi freddo, traumatico..i primi km quando tutti spingevano arrancavo..poi meglio..

NinoPirata

Novellino
4 Aprile 2009
45
0
Visita sito
Grazie mille, + che altro mi interessava sapere se era normale come cosa o meno ...
Partendo da casa per alcuni percorsi mi trovo sin da subito salite, e davvero faccio na fatica boia, cerchero di fare qualche km in zona prima di cominciare i miei percorsi d'ora in poi e sempre stretching