Ho un grosso dilemma. Qui l'80% delle gare finiscono allo sprint. Io sono abbastanza leggero, sui 63 kg e allo sprint non riesco ad emergere. Pur provando ad attaccare sempre per tutta la gara e lavorando molto quindi anche, portare via una fuga in percorsi tutti piatti non è per niente facile. Mi sento molto più forte di molti altri ma quando poi si arriva al rettilineo finale vengo spesso sorpassato da marcantoni...per farla breve e non annoiarvi... esiste secondo voi un metodo per migliorare allo sprint? Bisogna chiaramente aumentare i watt massimi erogati. Ma è possibile farlo secondo voi? Le fibre veloci si possono allenare o chi nasce magro non c'ha verso di andare bene in volata? Premetto che a me non piace, ma fare un inverno su pista può aiutare?
