Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Migliorare in discesa...è possibile??
Testo
<blockquote data-quote="Mr.25000" data-source="post: 4328731" data-attributes="member: 53153"><p>Paura, paura, con quella addosso non migliori! Va beh, quella sparirà con la pratica, e comunque a terra ci finirai lo stesso, fattene una ragione, sei su 2 ruote l'equilibrio è precario, e le variabili sono molte e imprevedibili, ti farai le ossa e questo ti sarà utile in futuro. Cosa dirti, inizia con una discesa non molto ripida max 5%, non molto lunga max 4 km e con poche curve o almeno con tornanti ampi che ti consentono una buona visuale. Sul rettilineo lascia andare la bici, e in prossimità della curva inizia a frenare con dolcezza, leva freno ant. 80% e un 20% sul posteriore, non tirare mai le leve con violenza dico MAI, altrimenti blocchi le ruote e non controlli più il mezzo. Es: curva a sx. freni come descritto sopra prima di impostare la curva, quando la velocità ti sembrerà quella giusta lasci i freni o allenta la pinzata, ti allarghi sul ciglio dx della curva, pieghi la bici chiudendo il tornante all'interno ( occhio alle auto che sopraggiungono ) e a metà dello stesso ti riallarghi sul ciglio dx della curva in uscita, riportando con gradualità la bici in prefetto equilibrio. So che non è facile, ma non hai scelta. Un'ultima cosa, prova da sola o con un compagno fidato che ti segue o ti precede a diverse lunghezze da te, non farlo mai avvicinare troppo, ne tu a lui. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/ac6.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="gandalf" title="Ac6 gandalf" data-shortname="gandalf" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mr.25000, post: 4328731, member: 53153"] Paura, paura, con quella addosso non migliori! Va beh, quella sparirà con la pratica, e comunque a terra ci finirai lo stesso, fattene una ragione, sei su 2 ruote l'equilibrio è precario, e le variabili sono molte e imprevedibili, ti farai le ossa e questo ti sarà utile in futuro. Cosa dirti, inizia con una discesa non molto ripida max 5%, non molto lunga max 4 km e con poche curve o almeno con tornanti ampi che ti consentono una buona visuale. Sul rettilineo lascia andare la bici, e in prossimità della curva inizia a frenare con dolcezza, leva freno ant. 80% e un 20% sul posteriore, non tirare mai le leve con violenza dico MAI, altrimenti blocchi le ruote e non controlli più il mezzo. Es: curva a sx. freni come descritto sopra prima di impostare la curva, quando la velocità ti sembrerà quella giusta lasci i freni o allenta la pinzata, ti allarghi sul ciglio dx della curva, pieghi la bici chiudendo il tornante all'interno ( occhio alle auto che sopraggiungono ) e a metà dello stesso ti riallarghi sul ciglio dx della curva in uscita, riportando con gradualità la bici in prefetto equilibrio. So che non è facile, ma non hai scelta. Un'ultima cosa, prova da sola o con un compagno fidato che ti segue o ti precede a diverse lunghezze da te, non farlo mai avvicinare troppo, ne tu a lui. gandalf [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Migliorare in discesa...è possibile??
Alto
Basso