migliorare in salita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lavolpebici

Novellino
7 Gennaio 2008
5
0
Visita sito
Amici del forum, volevo sapere se abbinando palestra con esercizi specifici tipo squat e quant'altro, riesco a migliorare in salita, visto che e' sempre stato il mio problema e quest'anno vorrei soffrire di meno.Premetto che ho gia' una buona base di fondo circa 1000 km e che il mio problema e'che sono abbastanza robusto di muscolatura, 176cm x82kg e che causa lavoro riesco a fare un paio di uscite a settimana di 70 km circa.Spero quindi di non rovinare il mio lavoro di fondo con la palestra. Grazie per tutti i chiarimenti che mi darete in merito.

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
dovresti scendere di peso!!!!! e allenarti sempre di piu' in salita!!!!

io sono alto quasi come te (1.74) e peso 75 kg... e per tutti sono un panzone!!!!

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
calare di peso e migliorare l agilità il più possibile, non solo mettendo rapporti duri ma tutt'altro... io non vado neppure fortissimo ma in cima alle salite bene o male ci arrivo... sono 1,74 per 59 kg!!! :-)

lavolpebici

Novellino
7 Gennaio 2008
5
0
Visita sito
calare di peso e migliorare l agilità il più possibile, non solo mettendo rapporti duri ma tutt'altro... io non vado neppure fortissimo ma in cima alle salite bene o male ci arrivo... sono 1,74 per 59 kg!!! :-)
Ok, e' giusto cio' che dite, ma sostanzialmente la palestra potrebbe essere un ottimo aiuto anche a questo,ma non ho capito se c'e' incompatibilita' in questo momento della preparazione oppure meno;nonzo%

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
46
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
In salita meno peso = meno sforzo, immagina se con le forze che hai ora dovresti spingere 10 kg in meno, questo si tradurrebbe in minor sforzo e quindi raggiungeresti il tuo obbiettivo. Inizia come ti han suggerito a fare molta agilità, 85-95 rpm, in tal modo aumenterai le fibre muscolari bianche, e ricrei il microcircolo capillare, quindi maggior afflusso di sangue ai muscoli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.