Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
migliorare in salita
Testo
<blockquote data-quote="yuko" data-source="post: 1625788" data-attributes="member: 2790"><p>Bisogna capire qual'è esattamente il problema. Dopo 5/6 KM ti stacchi perché ti manca l'attitudine alle salite lunghe o perché hai fatto i precedenti chilometri troppo forte? Questo puoi saperlo solo tu.</p><p></p><p>Personalmente, quando ho ripreso a pedalare, ho fatto tantissima fatica ad abituarmi ad andare di nuovo in salita, proprio tanta. Adesso ho recuperato l'attitudine e non vedo l'ora di sudare e vedere la strada inclinarsi. Ad esempio martedì ho fatto la prima salita davvero lunga della stagione. Una salita assai pedalabile di 22 KM per più di 1000 metri di dislivello (con una pesante contropendenza al 3KM) l'ho fatta quasi tutta al medio, addirittura scendendo al fondo lungo nei tratti in cui spianava, mi sono divertito, sono arrivato in cima fresco e ci ho messo poco più di un'ora. Per imparare ad apprezzare la salita, quindi, secondo me è necessario "forzarsi" (più mentalmente che fisicamente poiché è bene non andare mai oltre i limiti) e farne il più possibile; la confidenza prima o poi arriva. Per quanto riguarda il ritmo invece va commisurato a diverse cose</p><p>A: la stagione</p><p>B: la lunghezza della salita, il dislivello complessivo, il numero di salite da affrontare</p><p>C: siamo in gara o allenamento</p><p>Da parte mia mi piace molto affrontarle al ritmo medio e magari farne due/tre in successione. Penso sia molto allenante e non troppo faticoso né per la muscolatura né per l'organismo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yuko, post: 1625788, member: 2790"] Bisogna capire qual'è esattamente il problema. Dopo 5/6 KM ti stacchi perché ti manca l'attitudine alle salite lunghe o perché hai fatto i precedenti chilometri troppo forte? Questo puoi saperlo solo tu. Personalmente, quando ho ripreso a pedalare, ho fatto tantissima fatica ad abituarmi ad andare di nuovo in salita, proprio tanta. Adesso ho recuperato l'attitudine e non vedo l'ora di sudare e vedere la strada inclinarsi. Ad esempio martedì ho fatto la prima salita davvero lunga della stagione. Una salita assai pedalabile di 22 KM per più di 1000 metri di dislivello (con una pesante contropendenza al 3KM) l'ho fatta quasi tutta al medio, addirittura scendendo al fondo lungo nei tratti in cui spianava, mi sono divertito, sono arrivato in cima fresco e ci ho messo poco più di un'ora. Per imparare ad apprezzare la salita, quindi, secondo me è necessario "forzarsi" (più mentalmente che fisicamente poiché è bene non andare mai oltre i limiti) e farne il più possibile; la confidenza prima o poi arriva. Per quanto riguarda il ritmo invece va commisurato a diverse cose A: la stagione B: la lunghezza della salita, il dislivello complessivo, il numero di salite da affrontare C: siamo in gara o allenamento Da parte mia mi piace molto affrontarle al ritmo medio e magari farne due/tre in successione. Penso sia molto allenante e non troppo faticoso né per la muscolatura né per l'organismo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
migliorare in salita
Alto
Basso