Migliorare sul piano

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
No no,ho capito che non era una critica,ho solo voluto spiegare come mi sono comportato l'unica volta insieme a gente sconosciuta.
Hai ragione nei circuiti non potrei reggere la competizione e finchè non sarò pronto non ho nesssuna intenzione di fare gare.
Ma fare sfr adesso avrebbe senso?
Sei relativamente giovane e quindi di problemi non credo tu ne abbia.
Il problema è capire se ti possono servire adesso, al primo anno di bicicletta ;nonzo%
Ti dico questo perchè se per caso tu ti metti in testa di voler migliorare a tutti i cosi e fai SFR, se per caso migliori poco che fai?
1) ti demoralizzi e pensi che non sei adatto alla bdc (sbagliato)
2) pensi che non servano poi a tanto (sbagliato)
3) forse dovrei allenarmi meglio e attendere il momento giusto? (giusto)

Se invece migliori a che ti serve a questo punto della stagione???

Ripeto, pensa a far km, a far salite, a costruirti una buona, completa e resistente muscolatura.....ci vorranno almeno 3 anni, ma già dal prossimo anno con una preparazione ben strutturata potrai trovare giovamenti nelle SFR con una muscolatura più adatta allo sforzo o-o

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
............Hai ragione nei circuiti non potrei reggere la competizione e finchè non sarò pronto non ho nesssuna intenzione di fare gare.
Ma fare sfr adesso avrebbe senso?

Sono perfettamente d'accordo con questa considerazione di carini70:
"Ripeto, pensa a far km, a far salite, a costruirti una buona, completa e resistente muscolatura.....ci vorranno almeno 3 anni,..."

Per quanto riguarda le sfr, non pensare che siano l'allenamento "miracolistico" con il quale otterrai chi sa quali miglioramenti! Un apprezzato preparatore di questo forum (Roberto Massa) ha per esempio più volte espresso l'opinione che servono a poco o nulla.
Poi per esempio, un mio carissimo amico a fine anni 80 ha deciso di allenarsi quasi esclusivamente facendo sfr e tirando con impegno nelle uscite medio lunghe. Ebbene ottenne negli anni successivi ottimi risultati sia in salita (campione lombardo della montagna amatori FCI S1) che nelle gare in circuito (anche lì campione regionale), ma che questo suo miglioramento fosse da attribuire soprattutto alle sfr è tutto da dimostrare.......

S

skylite

Guest
Sei relativamente giovane e quindi di problemi non credo tu ne abbia.
Il problema è capire se ti possono servire adesso, al primo anno di bicicletta ;nonzo%
Ti dico questo perchè se per caso tu ti metti in testa di voler migliorare a tutti i cosi e fai SFR, se per caso migliori poco che fai?
1) ti demoralizzi e pensi che non sei adatto alla bdc (sbagliato)
2) pensi che non servano poi a tanto (sbagliato)
3) forse dovrei allenarmi meglio e attendere il momento giusto? (giusto)

Se invece migliori a che ti serve a questo punto della stagione???

Ripeto, pensa a far km, a far salite, a costruirti una buona, completa e resistente muscolatura.....ci vorranno almeno 3 anni, ma già dal prossimo anno con una preparazione ben strutturata potrai trovare giovamenti nelle SFR con una muscolatura più adatta allo sforzo o-o

Sono d'accordissimo su quanto scrivi. Credo che prima di affrontare un qualsiasi allemamento specifico bisogna che prima il corpo sia abituato e soprattutto "costruito" con una preparazione di fondo. Poi con le SFR o altri metodi si modella e si perfeziona questo fondo.