Migliore computer per bicicletta?

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Trovo molto interessante il 330 ma guardando le recensioni si parla di sw un po' datato...qualcuno suggerisce il garmin...quali sono gli altri ciclo computers pari livello di questo?
Io ho il lezyne. Non è molto conosciuto ma è sottovalutato. Per il prezzo non lo cambierei con un garmin che costa il doppio.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
238
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Mmi permetto di consigliarvi anche il Giant NeosTrack ... lo uso da qualche mese (venivo da Garmin Edge 500) e ne sono rimasto davvero soddisfatto ... e a parità di caratteristiche, costa circa 100 euro meno di Garmin e altri marchi in voga ... dateci un' occhiata ;-)

Ciao.
Ti chiedo un informazione che può sembrare banale...
Il Neostrack è compatibile con i supporti manubrio Garmin/Bryton?

Sono interessato al Giant NT ma avendo 3 bici non volevo spendere più di supporti che di gps... :-)xxxx
Grazie!
o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.420
807
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao.
Ti chiedo un informazione che può sembrare banale...
Il Neostrack è compatibile con i supporti manubrio Garmin/Bryton?

Sono interessato al Giant NT ma avendo 3 bici non volevo spendere più di supporti che di gps... :-)xxxx
Grazie!
o-o

Eh ... bella domanda ... non ne ho idea ... ovviamente nella confezione viene fornita sia la staffa centrale "a sbalzo" che il supporto da fissare sul manubrio/pipa (quindi due bike le avresti sistemate ;-)) ... sicuro che l' aggancio è differente rispetto a quello Garmin, il NeosTrack si fissa al supporto ruotando in una sola direzione (mente Garmin lo ruoti in entrambi i sensi) e le alette sul retro hanno una forma piuttosto diversa da quelle Garmin, sono più piccoline ...

Supporto Bryton non saprei proprio, ma se non ho capito male il NeosTrack è di fatto di produzione Bryton (poi rimarchiato Giant) ... quindi potrebbe anche essere ... ma non ne ho la certezza.

Quello che so dirti con sicurezza è che funziona molto molto bene ... e con una durata di carica della batteria davvero notevole
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
238
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Eh ... bella domanda ... non ne ho idea ... ovviamente nella confezione viene fornita sia la staffa centrale "a sbalzo" che il supporto da fissare sul manubrio/pipa (quindi due bike le avresti sistemate ;-)) ... sicuro che l' aggancio è differente rispetto a quello Garmin, il NeosTrack si fissa al supporto ruotando in una sola direzione (mente Garmin lo ruoti in entrambi i sensi) e le alette sul retro hanno una forma piuttosto diversa da quelle Garmin, sono più piccoline ...

Supporto Bryton non saprei proprio, ma se non ho capito male il NeosTrack è di fatto di produzione Bryton (poi rimarchiato Giant) ... quindi potrebbe anche essere ... ma non ne ho la certezza.

Quello che so dirti con sicurezza è che funziona molto molto bene ... e con una durata di carica della batteria davvero notevole

Lo sapevo che finiva così..... :mrgreen:

Oggi parto deciso e procedo all'acquisto del Neostrack di Giant.
Mi serviva una "via di mezzo" tra il Garmin Touring Plus (che utilizzo come navigatore) e il Bryton Rider 10 (un ciclocomputer economico e assai completo).
IMG_20191010_183607616.jpg

Specifico subito che i supporti Garmin e Bryton sono compatibili (anche se...dicono di utilizzare ognuno il proprio), il Neostrack non è compatibile malgrado l'aggancio sembri identico.
IMG_20191010_183629129.jpg

In compenso, nel kit Giant, ci sono gli accessori per renderlo adattabile al supporto originale Garmin.
IMG_20191010_184900473.jpg

IMG_20191010_184906842.jpg

Addirittura, nel kit, è compresa la piccola brugola per cambiare la base e renderlo utilizzabile dal Neostrack.
IMG_20191010_185109732.jpg

Adesso il gps è in carica...non l'ho ancora acceso. Nei prossimi giorni vedrò se l'acquisto fatto è stato azzeccato.

o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.420
807
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Lo sapevo che finiva così..... :mrgreen:

Oggi parto deciso e procedo all'acquisto del Neostrack di Giant.
Mi serviva una "via di mezzo" tra il Garmin Touring Plus (che utilizzo come navigatore) e il Bryton Rider 10 (un ciclocomputer economico e assai completo).


Specifico subito che i supporti Garmin e Bryton sono compatibili (anche se...dicono di utilizzare ognuno il proprio), il Neostrack non è compatibile malgrado l'aggancio sembri identico.


In compenso, nel kit Giant, ci sono gli accessori per renderlo adattabile al supporto originale Garmin.

Addirittura, nel kit, è compresa la piccola brugola per cambiare la base e renderlo utilizzabile dal Neostrack.

Adesso il gps è in carica...non l'ho ancora acceso. Nei prossimi giorni vedrò se l'acquisto fatto è stato azzeccato.

o-o

Vedrai che non te ne pentirai ;-)

Non ricordavo la presenza "in dotazione" del kit di adattamento ... bene ... meglio ;-)

Guarda che al primo avvio non avrai la lingua italiana disponibile ... fai l' accoppiamento con una rete wifi e fargli scaricare l' aggiornamento firmware e completata l' installazione ti ritrovi anche l' italiano ;-)

Se ti può servire, ti allego qui il pdf del manuale di istruzioni ;-)

CIaooooooooooooooooooooooo
 

Allegati

  • NeosTrack manual_IT.pdf
    2,5 MB · Visite: 7

FabioWM

Novellino
20 Novembre 2019
2
0
Alassio
Visita sito
Bici
GIANT Defy 2020
Stamattina ho finalmente montato il Bryton Rider 15....Dimenticavo non sono riuscito a settare l' orario anche se sincronizzato con il GPS è impostato sull' ora solare quindi 1 ora indietro, ( per questo chiedo consigli per mettere l' ora precisa). ...
Ciao uso il Bryton Rider 15 come il tuo e...sono riuscito a settare l'orario...in pratica le istruzioni fornite sono poco chiare; al punto in cui puoi modificare il formato dell'ora in 12/24H ...devi poi continuare per entrare nel menu' DST ...una volta dentro al menù DST troverai degli "zero" in alto tipo 00.00 e li dovrai cambiare con 01.00 e salvando questa impostazione l'ora dovrebbe andare a posto... (se ci fosse un'errore ulteriore di ora, comunque, è sempre questo il menù per la correzione) ;-) DST 2019-11-20_175411.jpg
 
Ultima modifica:

FabioWM

Novellino
20 Novembre 2019
2
0
Alassio
Visita sito
Bici
GIANT Defy 2020
Come sensori di velocità e cadenza, invece dei Bryton, che costano molto, ho preso dei Magene su AliExpress...
...sul Bryton 15 ho accoppiato un sensore XOSS (su Ebay a meno di 18 € spedizione inclusa...) per la cadenza (oppure lo
puoi usare per la velocità, se il GPS incorporato nel 15 non ti soddisfa...) che funziona senza problemi... XOSS 2019-11-20_180312.jpg
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Mi preparo le uscite su Komoot a casa, che seguo su un Garmin Fenix 5. Lo schermo è piccino e non ho voglia di staccare le mani dal manubrio per schiacciare i tasti. La navigazione è un po' limitata dalle dimensioni.
Poi dalle parti dove giro io il cellulare prende quando vuole, quindi se sbaglio strada me ne accorgo non così facilmente.
Mi servirebbe un computerino, che veda i sensori ANT+, compatibile con l'ecosistema Garmin e Strava, con un decente supporto cartografico per verificare dove sono e come sto andando.
Ho visto il Garmin Etrex Touch 35, che sembra fare tutte qs cose, ma costa 230€.

Suggerimenti ?
 

Angelo80

Novellino
15 Luglio 2020
26
2
43
Valentano
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Io ho il 530 ma a livello di software Esterni il mondo bryton è uguale.
Dall' app o da web puoi scaricare i file nel formato fit ad esempio e poi importarlo nel programma che preferisci.
M.
Io uso il 530 perché ho rotto il Wahoo Elemnt
Ma sia per smartphone che per Pc il software Bryton è uno dei meno belli da usare . Infatti io importo i file in Golden Cheetah
Grazie per i consigli, ma io chiedevo se c'è un programma per poter conservare tutte le tracce dei miei giri ed avere delle statistiche su km percorsi mensilmente e annualmente ed altre curiosità. Adesso posseggo un sigma Rox 9.1 che non è GPS ma c'è il programma sigma data center che permette tutto ciò.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Grazie per i consigli, ma io chiedevo se c'è un programma per poter conservare tutte le tracce dei miei giri ed avere delle statistiche su km percorsi mensilmente e annualmente ed altre curiosità. Adesso posseggo un sigma Rox 9.1 che non è GPS ma c'è il programma sigma data center che permette tutto ciò.
Hai il sito web di bryton Active dove vedi gli stessi dati della app " in grande"".
Non hai segmenti come strava.
.. o se no hai strava...
 

Angelo80

Novellino
15 Luglio 2020
26
2
43
Valentano
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Praticamente dovrei registrarmi sul sito e poi collegando il GPS al PC con cavetto posso trasferire tutte le mie uacite e vedere tutte le statistiche?
Ma con il rider 860 posso anche creare io la mia uscita o si possono caricare soltanto dalle altre app? Voglio solo essere sicuro di quante più funzionalità possibili prima di acquistarlo visto che è un bella spesa e non vorrei sprecare soldi. Grazie.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Praticamente dovrei registrarmi sul sito e poi collegando il GPS al PC con cavetto posso trasferire tutte le mie uacite e vedere tutte le statistiche?
Ma con il rider 860 posso anche creare io la mia uscita o si possono caricare soltanto dalle altre app? Voglio solo essere sicuro di quante più funzionalità possibili prima di acquistarlo visto che è un bella spesa e non vorrei sprecare soldi. Grazie.
Una volta che hai creato account su App o sito bryton e registrato il tuo device è sufficiente arrivare a casa e premere sincronizza sul 860. La prima volta dovrai registrare la password del tuo wifi Poi lo farà automaticamente.
Ha funzioni di navigazione per cui crei la tua uscita e lui te la fa seguire...
È il top di gamma bryton, forse un pelo sotto all'equivalente Garmin ma comunque sempre il top.
 

Angelo80

Novellino
15 Luglio 2020
26
2
43
Valentano
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Una volta che hai creato account su App o sito bryton e registrato il tuo device è sufficiente arrivare a casa e premere sincronizza sul 860. La prima volta dovrai registrare la password del tuo wifi Poi lo farà automaticamente.
Ha funzioni di navigazione per cui crei la tua uscita e lui te la fa seguire...
È il top di gamma bryton, forse un pelo sotto all'equivalente Garmin ma comunque sempre il top.
Grazie mille , volevo acquistare un Garmin 530 ma sto valutando anche bryton perché ha un prezzo più abbordabile.