Migliore computer per bicicletta?

Angelo80

Novellino
15 Luglio 2020
26
2
43
Valentano
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Mi pare che basti davvero poco per farti cambiare idea!
Bryton per sempre: stesse funzionalità a metà prezzo.
Non è che basta poco per farmi cambiare idea, è che siccome sono nuovo a questa tecnologia cerco di valutare in base alle esperienze di chi già possiede questi strumenti. Mi parli bene di bryton poi mi consigli Garmin mi hai destabilizzato.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.040
1.828
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non è che basta poco per farmi cambiare idea, è che siccome sono nuovo a questa tecnologia cerco di valutare in base alle esperienze di chi già possiede questi strumenti. Mi parli bene di bryton poi mi consigli Garmin mi hai destabilizzato.
Non è certo sul tifo che compri un apparecchio del genere, tra l'altro punti subito alto sul cartografico.
Perciò, se posso dare consiglio: l'elenco delle funzionalità compongono un fatto oggettivo, che rende i 2 apparecchi confrontabili senza tifoserie in ballo. Aggiungi il prezzo e il film è finito.
Quello che ti manca è la valutazione di a) qualità, b) di durata, c) di assistenza.
a) Ho il 310 da anni, va che è una meraviglia.
b) Ci sto attento, i Bryton sono in generale un po' più "leggeri" dei Garmin. Poni attenzione sopratutto sulle porte USB e non avrai mai problemi anche dopo anni (come me).
c) A detta di tutti i Brytonisti, incluso me, l'assistenza Bryton in Italia (Ciclo Promo Components) è di primissimo livello e la prontezza di risposta è notevolissima, anche sulle fesserie (a me hanno fatto una spedizione per una vitarella).
 

Angelo80

Novellino
15 Luglio 2020
26
2
43
Valentano
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Non è certo sul tifo che compri un apparecchio del genere, tra l'altro punti subito alto sul cartografico.
Perciò, se posso dare consiglio: l'elenco delle funzionalità compongono un fatto oggettivo, che rende i 2 apparecchi confrontabili senza tifoserie in ballo. Aggiungi il prezzo e il film è finito.
Quello che ti manca è la valutazione di a) qualità, b) di durata, c) di assistenza.
a) Ho il 310 da anni, va che è una meraviglia.
b) Ci sto attento, i Bryton sono in generale un po' più "leggeri" dei Garmin. Poni attenzione sopratutto sulle porte USB e non avrai mai problemi anche dopo anni (come me).
c) A detta di tutti i Brytonisti, incluso me, l'assistenza Bryton in Italia (Ciclo Promo Components) è di primissimo livello e la prontezza di risposta è notevolissima, anche sulle fesserie (a me hanno fatto una spedizione per una vitarella).
Punto in alto perché volevo togliermi uno sfizio e comprare un bel prodotto. Per quanto riguarda la valutazione di qualità durata e assistenza tramite l'esperienza degli altri ciclisti riesco a farmi un'idea. Ho capito che i dispositivi bryton hanno un buon rapporto qualità/ prezzo ma con lacune nell'app, mentre garmin è una garanzia in tutto che si fa pagare cara.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
esiste un ciclocomputer che abbia vagamente lo spessore e la grafica almeno paragonabile a uno smartphone di sottomarca di anche solo 5 anni fa? o le caratteristiche di robustezza e protezione alle interperie escludono a priori la cosa e fanno si che il miglior ciclocomputer abbia le sembianze le proporzioni e la grafica di uno smartphone cinese di 10 anni fa almeno.
chiedo perchè uso da quasi 4 anni un 820 che ha notevoli lacune e non noto nei modelli ultimi usciti salti di qualità nelle caratteristiche che cerco