Migliore ruota full carbon copertoncino spesa max €.1.000

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
forse c'e da chiedersi se chi pratica quei prezzi assurdi poi possa offrire garanzia ufficiale o no... ;)

non metto la mano sul fuoco per il canale di approvvigionamento .... ma il suddetto ne ha diverse decine d
i coppie a magazzino altrettante già fatte fuori a Giugno nuovo ordine ..di diverse 10in di paia ... La struttura è sua non paga l'affitto ... al bacone c'è la moglie .. in officina il fratello all'abbigliamento la cugina ... Tutti fattori ... che insieme al suo credo ... di vendere più basso possibile ... fanno si che riesca ad avere certi prezzi .... su questi ed altri prodotti ... solo di ruote ho visto diversi 100k € in deposito ...

Tornando on topic ti chiedo ... è possibile secondo la tua esperienza e conoscenza montarle tubeless ....
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
non metto la mano sul fuoco per il canale di approvvigionamento .... ma il suddetto ne ha diverse decine d

i coppie a magazzino altrettante già fatte fuori a Giugno nuovo ordine ..di diverse 10in di paia ... La struttura è sua non paga l'affitto ... al bacone c'è la moglie .. in officina il fratello all'abbigliamento la cugina ... Tutti fattori ... che insieme al suo credo ... di vendere più basso possibile ... fanno si che riesca ad avere certi prezzi .... su questi ed altri prodotti ... solo di ruote ho visto diversi 100k € in deposito ...



Tornando on topic ti chiedo ... è possibile secondo la tua esperienza e conoscenza montarle tubeless ....


Potete se non sono indiscreto farmi capire il nome cosi posso vedere offerte su ruote ?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.776
2.703
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bonus79 mi puoi dire quanto pesano le tue ruote r4 carbon.......grazie
Sent from my iPad using Tapatalk

Se ricordo la sua e altrui testimonianza pesano ben 50gr in meno del dichiarato (corpetto Shimano 11V)

Esatto, 1500gr esatti con corpetto Shimano/Sram.

Ieri sera ho misurato altezza e larghezza dei copertoncini Schwalbe One25 montati sulle R4Carbon.....altezza circa 24mm, larghezza confermo i 26,5 della prima misurazione (percorsi circa 1300km e gonfiati a 6,2/6,5A - 6,5/6,7P).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Esatto, 1500gr esatti con corpetto Shimano/Sram.

Ieri sera ho misurato altezza e larghezza dei copertoncini Schwalbe One25 montati sulle R4Carbon.....altezza circa 24mm, larghezza confermo i 26,5 della prima misurazione (percorsi circa 1300km e gonfiati a 6,2/6,5A - 6,5/6,7P).

Ciao Bonus79, grazie per le misure :-)

Aggiungo una foto alla discussione, magari potrà essere utile a qualcuno.
R4C con su i gp4000s2 da 25 (non saprei a che pressione però)

o-o
 

Allegati

  • 10984991_559244667572077_3589302324946111831_n.jpg
    10984991_559244667572077_3589302324946111831_n.jpg
    105,1 KB · Visite: 173
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.776
2.703
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao Bonus79, grazie per le misure :-)

E' da un pò che non frequento molto il forum (da un paio di mesi sono diventato nuovamente papà).....allora [MENTION=28458]brunob[/MENTION]M? Alla fine hai acquistato? Se si, cosa? :mrgreen:

Io, giusto per rimanere in topic, sono veramente soddisfatto della R4 Carbon.....al momento nessun problema di affidabilità e/o comportamento.....ribadisco l'ottimo comportamento in condizioni di vento e quanto di buono ho scritto fino ad oggi.

A questo punto sono veramente curioso di sapere quali sensazioni avrò quest'inverno quando le smonterò per ritornare alle DTSwiss R24 in alluminio e basso profilo....o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E' da un pò che non frequento molto il forum (da un paio di mesi sono diventato nuovamente papà).....allora [MENTION=28458]brunob[/MENTION]M? Alla fine hai acquistato? Se si, cosa? :mrgreen:

Io, giusto per rimanere in topic, sono veramente soddisfatto della R4 Carbon.....al momento nessun problema di affidabilità e/o comportamento.....ribadisco l'ottimo comportamento in condizioni di vento e quanto di buono ho scritto fino ad oggi.

A questo punto sono veramente curioso di sapere quali sensazioni avrò quest'inverno quando le smonterò per ritornare alle DTSwiss R24 in alluminio e basso profilo....o-o
Ciao carissimo. Innanzitutto tantissimi auguri per la nuova paternità [emoji4] [emoji4] [emoji4]
Come ruote.....ho cercato, valutato, soppesato , contro valutato ecc. che alla fine.... non ho capito più niente [emoji1]. Seriamente c'era sempre qualcosa che non mi faceva propendere per una scelta definitiva. Così ho deciso di posporre l'acquisto aspettando magari che le novità 2017 sgonfino un po' i prezzi dei prodotti meno recenti [emoji6] [emoji6] [emoji6] .
Poi a dire il vero avrei in mente anche di cambiare mtb con una front XC Carbon [emoji12] .
Vedremo dai.
Ah, ancora tantissimi auguri a tutti voi
[emoji4]
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.776
2.703
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao carissimo. Innanzitutto tantissimi auguri per la nuova paternità [emoji4] [emoji4] [emoji4]
Come ruote.....ho cercato, valutato, soppesato , contro valutato ecc. che alla fine.... non ho capito più niente [emoji1]. Seriamente c'era sempre qualcosa che non mi faceva propendere per una scelta definitiva. Così ho deciso di posporre l'acquisto aspettando magari che le novità 2017 sgonfino un po' i prezzi dei prodotti meno recenti [emoji6] [emoji6] [emoji6] .
Poi a dire il vero avrei in mente anche di cambiare mtb con una front XC Carbon [emoji12] .
Vedremo dai.
Ah, ancora tantissimi auguri a tutti voi
[emoji4]

A dire il vero anche io stavo valutando il cambio della mia mtb per qualcosa di più "serio".....poi è nato il terzo figlio e sono cambiate un pò le priorità....proprio questa mattina sono andato a firmare per la macchina nuova! :mrgreen:

Tornando in topic....se non sei convinto su un prodotto, hai fatto benissimo a prendere tempo! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.776
2.703
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Solo per la cronaca.....proprio ieri un mio amico, in vacanza in montagna, facendo un giro che prevedeva Fedaia e S.Pellegrino ha cotto le sue Vision Metron40 copertoncino....quando torna dalla vacanza andrà a sentire in negozio.....sfortuna oppure è stato sprovveduto lui a non montare ruote con pista in alluminio?
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Sto usando delle Fulcrum Zero Carbon e dopo aver fatto diverse salite qui in Brianza, anche di 15-16 km senza mai aver avuto il minimo problema, ho fatto anche una settimana sui Pirenei.
Nessuna cottura e nessun problema in frenata, nemmeno in condizioni meteo (purtroppo un paio di giorni) di pioggia e freddo.

Vero è che sono costate più di 1000€

Spero che si tratti di una coppia di ruote difettose e che le sostituiscano in garanzia o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.776
2.703
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sto usando delle Fulcrum Zero Carbon e dopo aver fatto diverse salite qui in Brianza, anche di 15-16 km senza mai aver avuto il minimo problema, ho fatto anche una settimana sui Pirenei.
Nessuna cottura e nessun problema in frenata, nemmeno in condizioni meteo (purtroppo un paio di giorni) di pioggia e freddo.

Vero è che sono costate più di 1000€

Spero che si tratti di una coppia di ruote difettose e che le sostituiscano in garanzia o-o

Io ho delle Fulcrum R4 Carbon e spero, nel caso si dovesse presentare l'occasione, di poter dire lo stesso! :mrgreen:

PS: se non erro, le Vision Metron40 dovrebbero essere sulla stessa fascia di prezzo delle R0 Carbon....spero comunque che riesca a risolvere al meglio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dalle foto che mi ha inviato, si possono vedere delle "bolle" lungo la pista frenante dovute probabilmente a problemi di surriscaldamento.
Però che io sappia le Metron40 non hanno pista frenante in alluminio come hai scritto sopra [emoji19]
Cmq fossi in lui scriverei qui sul forum nella sezione dedicata e chiederei info alla responsabile FSA presente
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.776
2.703
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Però che io sappia le Metron40 non hanno pista frenante in alluminio come hai scritto sopra [emoji19]
Cmq fossi in lui scriverei qui sul forum nella sezione dedicata e chiederei info alla responsabile FSA presente

Infatti non ho mai scritto che la pista frenante delle Metron è in alluminio....;nonzo%

Si rivolgerà in negozio, poi, nel caso, gli dirò di sentire anche Gloria FSA nella sezione dedicata...o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Infatti non ho mai scritto che la pista frenante delle Metron è in alluminio....;nonzo%

Si rivolgerà in negozio, poi, nel caso, gli dirò di sentire anche Gloria FSA nella sezione dedicata...o-o
Scusami ho letto male io [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29]
1/2h in ginocchio sopra i ceci ....




[emoji1]