Dischi center lock

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Quei ladri vendono i centerlock al doppio.. Considerato che e' praticamente lo stesso disco con adattatore, mi pare un furto bello e buono. Infatti volevo prenderli, ma ho preferito gli xtr rt-mt900, che non sono certo leggerissimi ma almeno non mi sento truffato :mrgreen:
eh uno dei motivi per cui non ho preso ruote CL, il brevetto oramai è open credo, ma comunque un aggiunta devono farla.
inoltre con il disco la galfer fornisce anche la ghiera mi pare.
50 non sono pochi ma è la scelta di usare uno standard proprietario che costa. è comunque uno dei più leggeri CL in commercio.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questi galfer sembrano molto interessanti, prezzo non esagerato ed esteticamente niente male...su deporvillage però li trovo solo da 140...

l'adattatore da 6 fori a center lock si trova sfuso...? quanto pesa...?
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
questi galfer sembrano molto interessanti, prezzo non esagerato ed esteticamente niente male...su deporvillage però li trovo solo da 140...

l'adattatore da 6 fori a center lock si trova sfuso...? quanto pesa...?
si, si acquistano sfusi.. i miei adattatori da CL a 6 fori sono della dtswiss pesano 17g l'uno più la ghiera di serraggio, che però hai comunque anche per CL nativo, che pesa 9g.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
@abcar Ciao. Anche io vorrei sapere se hai provato i dischi Campagnolo. Li avrò sulla nuova bici e sono curiosissimo, visto che nessuno ne parla
ciao attenzione che io ho un gruppo ultegra di2 ed ho sostituito i rotori centerlock con quelli campagnolo...allora se ti piace tutto di una stessa marca lascia perdere se invece come me non sopporti i dischi ultegra fai come ho fatto io : estetica migliore al 100% e nessun problema di compatibilità
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
ciao attenzione che io ho un gruppo ultegra di2 ed ho sostituito i rotori centerlock con quelli campagnolo...allora se ti piace tutto di una stessa marca lascia perdere se invece come me non sopporti i dischi ultegra fai come ho fatto io : estetica migliore al 100% e nessun problema di compatibilità
Grazie. Avrò il gruppo completo Campagnolo. Se già sono stabili (e leggeri e di estetica migliore) sono più che felice
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Discorso meramente lezioso senza pretese di serietà:

ieri sera ho ordinato i Galfer Wave, 140 dietro e 160 davanti, facendo questo ragionamento:

i centerlock nativi costano 25€ in più ciascuno rispetto ai 6 fori e pesano 12g in più (dovuto all'innesto di quella sorta di adattatore CL).

Possedendo io degli adattatori della dtswiss che pesano 17g, ho preso i 6B così ad ogni cambio risparmio 50€ sui dischi rimettendoci appena 5g per disco.

Sarebbe bello sapere, per puro sfizio, se quell'adattatore innestato sui galfer CL sia rimovibile e se realmente pesi 12g (differenza di peso tra CL e 6B) in modo che dopo il primo acquisto CL, uno possa acquistare successivamente i 6B che costano la metà.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Discorso meramente lezioso senza pretese di serietà:

ieri sera ho ordinato i Galfer Wave, 140 dietro e 160 davanti, facendo questo ragionamento:

i centerlock nativi costano 25€ in più ciascuno rispetto ai 6 fori e pesano 12g in più (dovuto all'innesto di quella sorta di adattatore CL).

Possedendo io degli adattatori della dtswiss che pesano 17g, ho preso i 6B così ad ogni cambio risparmio 50€ sui dischi rimettendoci appena 5g per disco.

Sarebbe bello sapere, per puro sfizio, se quell'adattatore innestato sui galfer CL sia rimovibile e se realmente pesi 12g (differenza di peso tra CL e 6B) in modo che dopo il primo acquisto CL, uno possa acquistare successivamente i 6B che costano la metà.
ragionamento interessante a cui avevo pensato pure io...infatti li vorrei ordinare anche io nei prossimi mesi e sono indeciso su cosa fare...
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
ragionamento interessante a cui avevo pensato pure io...infatti li vorrei ordinare anche io nei prossimi mesi e sono indeciso su cosa fare...
se prendi i galfer CL prima di montarli pesali e prova a staccare l'adattatore e pesa anche quello.. così almeno sveliamo l'arcano.. sempre se non capisci che facendolo spacchi tutto :)

Io appena arrivano posto la pesata così almeno una certezza l'abbiamo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga