Migliori scarpe per pedali flat

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Salve, vorrei un consiglio da chi magari usa dei pedali „normali“ (flat con i pin per intenderci). Purtroppo causa un problema ad un ginocchio (non causato dalla bici) da giugno ho dovuto abbandonare i look keo. Certo non e come pedalare con i pedali a sgancio rapido ma per non dover abbandonare la bici mi accontento anche dei flat. Ora sto cercando le scarpe migliori per questo tipo di pedale. Come suola per un maggior appoggio le scarpe da skate sono le migliori (ma la suola e troppo morbida), la scarpe da MTB sono molto meglio come suola ma la superficie d'appoggio al pedale e minore. Qualcuno di voi usa i pedali classici e sa consigliarmi delle scarpe tipo MTB (suola rigida) ma che sia anche piatta. Grazie!!!!!!!!!!!!o-oo-oo-o

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Un alternativa per il tuo problema potrebbe anche essere, credo,
quella di usare i pedali da Triathlon, tipo i PYRO Platforms.

http://www.4pyro.com/

Ciao

gabbiette in versione riveduta? :mrgreen: in qualche post del passato qualcuno sosteneva che, a parte qualche considerazione sulla sicurezza in fase di caduta, fossero persino meglio dei pedali a sgancio! Quasi quasi le provo, conosci qualche altro modello? Quelle mi paiono un po delle baracche.

Ultima modifica:

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Salve, vorrei un consiglio da chi magari usa dei pedali „normali“ (flat con i pin per intenderci). Purtroppo causa un problema ad un ginocchio (non causato dalla bici) da giugno ho dovuto abbandonare i look keo. Certo non e come pedalare con i pedali a sgancio rapido ma per non dover abbandonare la bici mi accontento anche dei flat. Ora sto cercando le scarpe migliori per questo tipo di pedale. Come suola per un maggior appoggio le scarpe da skate sono le migliori (ma la suola e troppo morbida), la scarpe da MTB sono molto meglio come suola ma la superficie d'appoggio al pedale e minore. Qualcuno di voi usa i pedali classici e sa consigliarmi delle scarpe tipo MTB (suola rigida) ma che sia anche piatta. Grazie!!!!!!!!!!!!o-oo-oo-o

io utilizzo i flat anche su strada e mi trovo bene con le northwave http://www.northwave.com/ita/shoes.php?catid=3&area=3 uso un modello degli scorsi anni simile alle expedition

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
gabbiette in versione riveduta? :mrgreen: in qualche post del passato qualcuno sosteneva che, a parte qualche considerazione sulla sicurezza in fase di caduta, fossero persino meglio dei pedali a sgancio! Quasi quasi le provo, conosci qualche altro modello? Quelle mi paiono un po delle baracche.

Effettivamente sono molto ingombranti, credo che però la loro prerogativa
sia quella di permetterti di usare una scarpa morbida, come quelle da corsa,
potendoti garantire una pedalata efficace grazie alla suola rigida integrata.

Credo che comunque una soluzione intermedia con la la classica gabbietta
e magari le scarpe da MTB della NW, come hai indicato tu possano andare
bene ugualmente.

Ciao

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Effettivamente sono molto ingombranti, credo che però la loro prerogativa
sia quella di permetterti di usare una scarpa morbida, come quelle da corsa,
potendoti garantire una pedalata efficace grazie alla suola rigida integrata.

Credo che comunque una soluzione intermedia con la la classica gabbietta
e magari le scarpe da MTB della NW, come hai indicato tu possano andare
bene ugualmente.

Ciao
Grazie ad entrambi, mi sembrano tutte e due soluzioni ottime, provero prima acquistando delle scarpe MTB della NW e poi eventualmente le gabbiette:mrgreen: