News Mihkels e Thijssen sospesi dalla squadra Intermarché-Circus-Wanty per atti di razzismo

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
69
75
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Senza il contesto non si puo commentare questa notizia...mimare gli occhi a mandorla e' un gesto razzista? Io dico di no a meno che uno sotto la foto non sciva qualcosa di razzista...
Son 2 ragazzi lontani da casa, magari stavano scaricando la tensione e uno ha detto all'altro "a furia di mangiare riso mi verranno gli occhia a mandorla" e li ha mimati...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.404
4.847
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.982
1.452
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
bah... la giusta lotta al razzismo o alle discriminazioni, sfocia a volte in esagerazioni alla rincorsa del politicamente corretto..

Reazione esagerata, per il mio modo di pensare, poi magari, come dice @Ser pecora , per i cinesi il gesto degli occhi a mandorla è la più grande offesa che si possa fare.. non lo so, e secondo me neppure i due corridori che, più probabilmente, in buona fede hanno fatto sta bischerata..
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.891
2.940
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Senza il contesto non si puo commentare questa notizia...mimare gli occhi a mandorla e' un gesto razzista? Io dico di no a meno che uno sotto la foto non sciva qualcosa di razzista...
Son 2 ragazzi lontani da casa, magari stavano scaricando la tensione e uno ha detto all'altro "a furia di mangiare riso mi verranno gli occhia a mandorla" e li ha mimati...
Bisogna Giustamente capire il contesto,

Una Nazione come quella Cinese, Basata sulla Democrazia, il rispetto per il diritto di pensiero, culto religioso, minoranze Etniche.
Per questo chiedere informazioni ai vari dissidenti, li potrete trovare tranquillamente al Pub.., che li chiamano piu' convenzionalmente campi di rieducazione.
Chiedere anche informazioni alle minoranze UIguri, Musulmani del Xinjiang, Cristiani.
Insomma da un Governo Democraticamente eletto ogni 3 Anni che basa i propri principi Costitutivi sulla libera convivenza e il libero pensiero.

E' NATURALE CHE SI INCAZZINO SE DUE PISCHELLI SI METTONO IL DITO IN UN OCCHIO PER INDICARE CHE STANNO IN UMBIENTE DI MERDA A FARE UNA CORSA DI MERDA

E che diamene
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
69
75
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Se mimi un carattere somatico o un'espressione tipica di un popolo per prendere in giro quel popolo, è razzismo. E' un po' come quando parlano degli italiani "pizza mafia e mandolino".
Ma e' qui il punto: come ho scritto, senza il post o il contesto stiamo parlando di aria fritta...e' come estrarre una frase da un libro e farci sopra un processo...per il resto un po' di ilonia falebbe bene come mangiale liso bianco :))):
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.423
14.386
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se mimi un carattere somatico o un'espressione tipica di un popolo per prendere in giro quel popolo, è razzismo.
Oh ecco, bravo.
C'è uno stigma nei confronti degli asiatici che passa sempre sotto gamba, e la cosa è francamente inaccettabile.
Vorrei vedere tutti quelli che "mimare gli occhi a mandorla non è razzismo" se i ragazzi si fossero tinti la faccia di nero al Tour del Ghana.... mah
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.363
1.353
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Oramai sotto la parola razzismo ci passa di tutto.
Da noi in svizzera si é arrivati addirittura a dare del razzista ad un dolce :ueh:

 
  • Love
Reactions: emi wakane

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
973
725
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Se mimi un carattere somatico o un'espressione tipica di un popolo per prendere in giro quel popolo, è razzismo. E' un po' come quando parlano degli italiani "pizza mafia e mandolino".
Se c'è quell'intenzione sì. Però non farei di tutta l'erba un fascio.
Un conto è prendere in giro, un altro mimare una caratteristica fisica, che può essere fatto anche innocentemente (e anche con disprezzo, certo, ma andrebbe appunto valutato caso per caso).
Poi se per un cinese questo gesto è sempre considerato razzista, ne prendo atto, ma mi pare un pregiudizio un po' gratuito.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.401
3.370
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ci sono tutti i presupposti affinchè questo thread finisca molto male...
Big Brother Canada Popcorn GIF by Global TV
 
  • Haha
Reactions: maxtor70