Milano-Sanremo 1 Giugno 2008

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Io e' da almeno un paio di anni che sogno di farla ma purtroppo la logistica non mi permette di farlo. Un gara cosi' devi almeno avere una macchina al seguito ..... spero un giorno di potermi organizzare e di riuscire a partecipare.
 

Valerio82

Pignone
18 Luglio 2007
101
0
41
Arma di Taggia (IM)
Visita sito
Che dire....esperienza fantastica......:-x
L'intento alla partenza era solo quello di giungere a Sanremo.....medie, tempi e risultato neanche a pensarci......considerando che è "solo" 1 anno che vado in bici......

Già al mattino con la sveglia alle 4.30 x me è dura...ma l'adrenalina fa fare cose anche impensabili.......partenza alle 7.00......andatura sostenuta fino al Turchino che riesco a raggiungere nel primo gruppo dietro alla macchina di inizio corsa......mi fermo al primo ristoro pensando che sono a circa metà strada:cry:....è ancora lunga.....

Passato il Turchino tranquillamente e giunto a Voltri inizia a farsi sentire la prima crisi.......nn tanto stanchezza ma voglia di compiere un gesto alla Millar al giro d'Italia (lanciare via la bici).....:wacko:

X un'ora è vrm dura fino alla salita delle Manie.....da qui in poi conosco alla perfezione la strada.....sempre con un buon gruppetto raggiungo il secondo ristoro in cima alla salita dove mi fermo un buon 10 minuti a rifocillarmi x bene!!!! E si riparte...come x magia sto di nuovo bene.....

Scortato da una decina di persone fino a Laigueglia iniziano i vari capi......continuo con la mia andatura e ad Andora mi accorgo di nn avere più nessuno dietro e di essere "SOLO":cry:....ma sto bene e continuo grazie anche al vento che x fortuna è dalla mia parte!!!!

Bene fino al Cipressa dove inizio ad accusare un po' la stanchezza.....l'ultimo tratto lo faccio con il 39x25......sono davvero alla fine delle forze.......mi raggiunge un gruppetto che tiene un andatura folle x me ma in discesa riesco ad accodarmi e farmi scortare fino al bivio Poggio.....e qua è davvero dura.....nei tornanti trovo il vento "amico dell'aurelia" contro e sono vrm piantato.....il pensiero è quello di fermarmi più di una volta ma alla mitica velocità di 10Km/h riesco a scollinare senza soste......

Ultima fatica del giorno è la promessa fatta a tanti......."se arrivo dopo il Poggio l'azione conclusiva sarà come quella di un certo Cancellara!!!!!:-x"....e così gli ultimi 2 km fatti ad una media di 50 Km/h........:mrgreen:

Concludo 185° con 9 h 45m......e sono felicissimo x aver concluso 303 Km nella mitica Milano - Sanremo!!!!!:-x:-x

Alla prox......o-o
 

pane_77

Pignone
14 Aprile 2008
161
0
47
Castellanza
Visita sito
bravo!!!
buon tempo. 6 arrivato 5 minuti prima di me!!!

a breve farò anche io un racconto della mia sanremo.
cmq bella esperienza veramente!!!

avevi un mezzo al seguito? io e un mio compagno di squadra ce la siamo fatta senza nessun mezzo!!!
 

Valerio82

Pignone
18 Luglio 2007
101
0
41
Arma di Taggia (IM)
Visita sito
bravo!!!
buon tempo. 6 arrivato 5 minuti prima di me!!!

a breve farò anche io un racconto della mia sanremo.
cmq bella esperienza veramente!!!

avevi un mezzo al seguito? io e un mio compagno di squadra ce la siamo fatta senza nessun mezzo!!!

Si in teoria 2 pulmini da Milano......ma oltre a 2 borracce sul Turchino nn mi sono serviti a molto.....anche xkè poi sono rimasti dietro ad altri del gruppo rimasti attardati e quindi...:wacko:.....x fortuna dalle Manie avevo i miei genitori sulla moto che mi hanno dato una grossa mano tra acqua - sali e viveri........:eek: