Milano Sanremo 2020

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Leggo ora che è arrivato il sì definitivo alla Sanremo solo oggi. Mancano i dettagli dell'attraversamento di Alessandria ma il più è fatto
Se ho ben capito e' vietato il pubblico in qualsiasi punto del percorso !!!

Cose da pazzi.
Va bene la mascherina, va bene il distanziamento ... ma perche' non si possa andare in solitaria a vederli passare sinceramente mi risulta incomprensibile.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Se ho ben capito e' vietato il pubblico in qualsiasi punto del percorso !!!

Cose da pazzi.
Va bene la mascherina, va bene il distanziamento ... ma perche' non si possa andare in solitaria a vederli passare sinceramente mi risulta incomprensibile.
Metti un limite più restrittivo quando sai che quello più permissivo non verrebbe rispettato. Imponendo il "semplice" distanziamento sociale pensi che in cima al Poggio o sul traguardo non si creerebbero assembramenti? Purtroppo così ci rimette anche chi sarebbe davvero andato a vedere il passaggio in un punto isolato, ma è sempre così.

Mi pare di aver letto comunque sia solo un'ordinanza del comune di Sanremo, per cui in altri punti del percorso non dovrebbero esserci problemi.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Metti un limite più restrittivo quando sai che quello più permissivo non verrebbe rispettato. Imponendo il "semplice" distanziamento sociale pensi che in cima al Poggio o sul traguardo non si creerebbero assembramenti? Purtroppo così ci rimette anche chi sarebbe davvero andato a vedere il passaggio in un punto isolato, ma è sempre così.

Mi pare di aver letto comunque sia solo un'ordinanza del comune di Sanremo, per cui in altri punti del percorso non dovrebbero esserci problemi.
Io invece ho letto che ci sara' un'ordinanza di tutti i comuni di transito.

Dove hai letto che riguarda solo Sanremo?
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Se ho ben capito e' vietato il pubblico in qualsiasi punto del percorso !!!

Cose da pazzi.
Va bene la mascherina, va bene il distanziamento ... ma perche' non si possa andare in solitaria a vederli passare sinceramente mi risulta incomprensibile.
Perchè siamo in Italia e l'italiano non va molto d'accordo con le norme.

Se gli dici che devono mantenere il distanziamento, sicuro che fanno assembramenti.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Perchè siamo in Italia e l'italiano non va molto d'accordo con le norme.

Se gli dici che devono mantenere il distanziamento, sicuro che fanno assembramenti.
Purtroppo e' cosi'

Io invece le regole le rispetto e quindi (se le ordinanze lo impediscono) non andro' a vedere il passaggio anche se sono in vacanza ad Alassio.

Pero' devo dire che tutto cio' mi sta parecchio sulle OO visto che ogni giorno vedo tanta gente in giro ed in spiaggia senza mascherina.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Io invece ho letto che ci sara' un'ordinanza di tutti i comuni di transito.

Dove hai letto che riguarda solo Sanremo?

Buh, trovo dappertutto riferimenti al solo comune di Sanremo.

In questo articolo sostanzialmente dice che ad Alessandria si può assistere (anche se la scelta del percorso è atta a scoraggiare l'evenienza).
Ti direi controlla direttamente nel comune dove vorresti andare ad intercettarli. Certo farsi un tot di strada per vederli a Garessio non è lo stesso che vederli nel finale di corsa dove sappiamo per certo essere vietato.
 

SkydAnc3R

Novellino
12 Gennaio 2020
32
16
Savona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced KOM
Io andrò (in bici) in una parte sperduta del Piemonte che è la più vicina a me. Se mi cacciano continuerò il mio giro che comunque concluderei dopo il passaggio dei corridori, ma prima mi farò spiegare per bene perché devo allontanarmi dal bordo di una strada praticamente di campagna in mezzo al nulla, mentre è da inizio luglio che frequento gli stabilimenti balneari liguri dove il distanziamento sociale non sanno manco cosa sia.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Io andrò (in bici) in una parte sperduta del Piemonte che è la più vicina a me. Se mi cacciano continuerò il mio giro che comunque concluderei dopo il passaggio dei corridori, ma prima mi farò spiegare per bene perché devo allontanarmi dal bordo di una strada praticamente di campagna in mezzo al nulla, mentre è da inizio luglio che frequento gli stabilimenti balneari liguri dove il distanziamento sociale non sanno manco cosa sia.
Provo a spiegartelo io: perché sono dei pagliacci che dicono e fanno solo pagliacciate
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Io andrò (in bici) in una parte sperduta del Piemonte che è la più vicina a me. Se mi cacciano continuerò il mio giro che comunque concluderei dopo il passaggio dei corridori, ma prima mi farò spiegare per bene perché devo allontanarmi dal bordo di una strada praticamente di campagna in mezzo al nulla, mentre è da inizio luglio che frequento gli stabilimenti balneari liguri dove il distanziamento sociale non sanno manco cosa sia.
Perchè se starnutisci ed hai il virus infetti tutto il plotone mentre passa,se invece vai nei bar,in spiaggia o in città va tutto bene.
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Si sciroppano in silenzio una corsa da 305 (+10) km, con 40 gradi, come sempre i ciclisti si fanno trattare peggio delle pecore. Intanto i calciatori giocano di notte con i cooling break (e fanno bene)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Queste sono proprio le cose che non capisco !!! Bagno di folla a Ventimiglia ... no problem. Però se io voglio andare a vedere da solo la Milano Sanremo (mantenendo le distanze da tutti) ... non si può !!!
No, non si può, perchè se tutti ragionano come te, nè te e nè tutti gli altri riuscite a mantenere le distanze, per cui chi ha la responsabilità, ha il dovere di evitarlo. Il fatto di Ventimiglia è sbagliato, ma non è che se c'è una cosa sbagliata allora ce ne possono essere 2.
Si sciroppano in silenzio una corsa da 305 (+10) km, con 40 gradi, come sempre i ciclisti si fanno trattare peggio delle pecore. Intanto i calciatori giocano di notte con i cooling break (e fanno bene)
Parallelismo assurdo. Sono 2 sport diversi. In bici non ce li puoi far andare di notte, e il cooling break nel ciclismo come diamine lo fai? Anche qui, non è che siccome il ciclismo ha delle inevitabili caratteristiche allora devono crepare pure i calciatori. Alternative non ce ne sono molte. Di norma la Sanremo si fa a marzo. Io credo siano tutti contenti i ciclisti di farla, sia pure ad agosto. L'alternativa non è rosea per loro.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Queste sono proprio le cose che non capisco !!! Bagno di folla a Ventimiglia ... no problem. Però se io voglio andare a vedere da solo la Milano Sanremo (mantenendo le distanze da tutti) ... non si può !!!
Forse perché pensano che in bar e ristoranti vanno i giovani, come anche ai comizi, mentre il ciclismo è sport da pensionati, quindi a rischio contagio di soggetti a rischio
:ola:gandalf
 
  • Haha
Reactions: blues boy

SkydAnc3R

Novellino
12 Gennaio 2020
32
16
Savona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced KOM
No, non si può, perchè se tutti ragionano come te, nè te e nè tutti gli altri riuscite a mantenere le distanze, per cui chi ha la responsabilità, ha il dovere di evitarlo. Il fatto di Ventimiglia è sbagliato, ma non è che se c'è una cosa sbagliata allora ce ne possono essere 2.
Non è questione di "benaltrismo", ma di regole fatte rispettare solo quando si vuole, vedi droni o elicotteri della guardia di finanza che inseguono il singolo runner a favor di telecamere rispetto ai comizi dei politici o alla movida. Paese di Pulcinella se ce n'è uno.