Milano Sanremo 2026

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Che spettacolo, una delle gare piu emozionanti che abbiamai visto!!!

Non ha solo la gamba migliore da anni, ma pure la testa e la determinazione!! Andare in discesa più di Tom dopo essere caduto ...

Se non rompe la bici vince anche la roubaix (la caduta è dimostrato che non pregiudica)

Poi al suo posto mi ritirerei

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.323
3.977
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sorte: "Ti faccio vincere la Sanremo"
TP: "Non mi basta!"
Sorte: "Ti faccio vincere la Sanremo, attaccando sulla Cipressa"
TP: "Non mi basta!"
Sorte: "Ti faccio vincere la Sanremo, attaccando sulla Cipressa subito dopo essere rientrato da una rovinosa caduta"
TP: "Non mi basta! Resta un'impresa che potenzialmente qualcuno in futuro potra' replicare"
Sorte: "Ok ok. Faccio arrivare primo TP e secondo TP"
TP: "Oh, adesso ci siamo!"

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Infatti. MvdP negli sprint di gruppo non è certo il favorito...fermarsi ad aspettare quelli dietro tanto valeva nemmeno scattare sulla cipressa...
MvdP è caduto con Pogacar e Van Aert e per rientrare nel gruppo è stato aiutato da Philipsen (si è visto per qualche secondo inquadrato dall’elicottero). Che forse sarebbe potuto rimanere con gruppo e fare la volata.
a parte Pogacar che va beh ormai non stupisce più i recuperi di Van Aert e Van der Poel sono stati abbastanza incredibili.
Van der Poel comunque il poggiò lo ha fatto da solo e ha fatto lo sprint. Van Aert prima o poi gliene andrà dritta una.
Alla fine la migliore squadra è stata la lidl ma come sempre non sanno mai bene cosa fare con pedersen

• Mi piace
Reactions: bad and pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.759
44.934
100
dove capita
Visita sito
Alla fine la migliore squadra è stata la lidl ma come sempre non sanno mai bene cosa fare con pedersen

Beh, anche la UAE direi. Pogi supersonico, ma senza squadra, e che squadra, non rientrava nemmeno lui. Vermeersch e Großchartner si sono brasati a farlo rientrare e McNulty non ha fatto rimpiangere né Narvaez né Wellens direi. Alla fine quello che ha fatto meno direi che è stato proprio Del Toro.

Comunque simpatico Pidcock dopo tappa: "Tadej mi ha detto che ora che ha vinto non farà più la Sanremo, quindi ora non so più a che moto mettermi in scia".

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Pogi debordante, ma piccolo appunto: Pidcock ha proprio sbagliato lo sprint.
Ha esitato un attimo andando verso l'interno, quando doveva subito prendere l'esterno. Quella mezza ruota l'ha presa li, imho.
Non so se sia stato determinante, era in seconda posizione è uscito dalla scia con una velocità superiore solo che Pogacar ha spinto fino alla fine. Io non vedo errori, almeno non. marchiani alla Sagan.

• Mi piace
Reactions: bad and AXA

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Beh, anche la UAE direi. Pogi supersonico, ma senza squadra, e che squadra, non rientrava nemmeno lui. Vermeersch e Großchartner si sono brasati a farlo rientrare e McNulty non ha fatto rimpiangere né Narvaez né Wellens direi. Alla fine quello che ha fatto meno direi che è stato proprio Del Toro.

Comunque simpatico Pidcock dopo tappa: "Tadej mi ha detto che ora che ha vinto non farà più la Sanremo, quindi ora non so più a che moto mettermi in scia".
Ah ma certo, sono stato perfetti.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Pogi debordante, ma piccolo appunto: Pidcock ha proprio sbagliato lo sprint.
Ha esitato un attimo andando verso l'interno, quando doveva subito prendere l'esterno. Quella mezza ruota l'ha presa li, imho.

Vero che era chiuso a destra ma quando si è rimesso bene a ruota ha aspettato qualche secondo prima di lanciare la sua volata. Pidcock esplosivo ma 15 secondi di sprint non li ha, infatti è uscito gli ultimi 50 m. Nella ripresa aerea si vede bene.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Che poi è la mentalità del campione, sono in ballo e mi metto a ballare
Mentalità che lidl, Ineos, q36 proprio non hanno: Pogacar staccato, Van Aert staccato, Van der Poel rientra ma è da solo e hanno preso la cipressa in parata facendola piano!
li hanno fatto rientrare, si sono fatti staccare (tranne Pidcock), hanno dovuto inseguire per poi perdere lo sprint Pidcock e arrivare quarti fregati da Van Aert. Inutile struggersi su come battere Pogacar se nelle poche occasioni corri alla solita maniera.

ma la menzione speciale è per De Lie che poteva benissimo essere sul podio e che in Tv avrà vistoi suoi compagni davanti a tirare prima del poggio: non so per chi tiravano, forse solo per ricordargli quanto è mona

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non so se sia stato determinante, era in seconda posizione è uscito dalla scia con una velocità superiore solo che Pogacar ha spinto fino alla fine. Io non vedo errori, almeno non. marchiani alla Sagan.
E' andato a cercare le transenne e Taddeo davanti non gli ha lasciato spazio, toccare il freno e cambiare direzione gli probabilmente stato fatale.
Ma altrettanto probabile che fosse al gancio, poco lucido, in discesa si vedeva che era al limite.
Tom Pidcock ha fatto gara della vita, ma non gli bastata Amen
1 degli Juniores.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
541
386
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Corsa spettacolare ma vi dico la verità? Avrei preferito perdesse Pogi così ci riprovava, era troppo bello vedere che dava il 110% per provare a vincerla, come oggi. E ormai non è una cosa comune per lui dare il 110% , a volte da l'impressione che vinca dando il 90.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Per Van der Poel da verificare il danno al dito. intervistato dalla tv olandese ha detto che era il motivo per cui era in difficoltà in discesa facendo fatica a impugnare il manubrio. Al rientro alla Cipressa ha detto che non si sentiva come lo scorso anno, sul Poggio ha cercato di fare come ganna ma Pogacar è Pidcock si sono guardati poco tenendo un ritmo alto

Ultima modifica:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.166
2.013
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Concordo sul resto del gruppo abbastanza rassegnato, con pogi, vdp e wout attardati, era da fare una volata fino alla cipressa, invece c'erano i jayco in testa a fare un ritmo da gruppo velocisti (infatti il gruppo era bello compatto).

Pidcock si poteva intuire ne avesse un pelo meno quando non ha allungato allo scollino del poggio per prendere la discesa in testa e provare a mettere in crisi Pogi. Ha perso di mezza ruota comunque...