milano sanremo

mauri65

Novellino
30 Dicembre 2004
33
1
58
varazze
Visita sito
Oggi mi sono ufficialmente iscritto, visto che una distanza del genere non l'ho mai fatta, mi consigliate come allenarmi per arrivare in forma al grande giorno?
Diciamo che da inizzio anno ho già percorso 5000 km con 4 gf ultimate, la prossima sarà la Gimondi.
Ciao a tutti
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
Visita sito
anche io ci sarò , sto cercando di fare allenamenti con molte uscite in sella ma per me è difficile trovare un giorno per fare tutti quei km...speriamo che qcuno qui ci dia dei buoni consigli!!
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
viaggiando in gruppo i 30 di media si tengono abbastanza agevolmente (e non parlo dei più forti beninteso!); il più è alimentarsi bene, e cercare (per quel che si può) di stare coperti in pianura.

Non servono allenamenti di 300km, ma tanto fondo. In tantissimi l'hanno finita (e anche decentemente) non avendo mai fatto più di 150km per volta; il fatto che il dislivello sia abbastanza limitato aiuta molto.
 

mauri65

Novellino
30 Dicembre 2004
33
1
58
varazze
Visita sito
la speranza è di riuscire a finirla in meno di 9 ore, sarà dura ma ce la metterò tutta.
Direi che dopo un kilometraggio del genere non mi spaventeranno più le uscite di 100 150 km con il gruppo.
 

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
per una gara del genere conta solamente il fondo e poco altro,l' importante per finirla discretamente e' di saper effettuare una volta a settimana circa 6 ore di allenamento
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Serve tanto fondo, ma non è necessario fare allenamenti su distanze similari, (questo concetto vale per tutte le GF), la fece un mio amico tre anni fa, in gruppo a 40 all'ora fino ai capi...