Milano Torino In Fissa 2014

JoeyG

Novellino
24 Ottobre 2011
34
3
Visita sito
Bici
Toooooo many
50/14 per i piu' veloci. 50/16 per chi va piu' piano. I primi ci mettono circa 4:30, sognando di metterci di meno. I senza fretta arrivano anche in 9 ore, dopo aver provato vari bar sul percorso. Normalmente ci aspettiamo tutti prima davanti al Motovelodromo poi in un locale a Torino.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
corona e pignoni usati?


no beh, 50-14 non lo giro nemmeno a montichiari... lo standar per il gruppo di testa è 49-15 o 48-15, chi va più piano anche il 17 dietro... tempi corretti grossomodo.

Specifico che non è una vera e propria gara ma come venne ben definita dal fondatore-ideatore e mentore una "gita prestigiosa" dove i primi km si chiacchiera e ci si scalda (fino ad abbiategrasso) poi chi vuol "fare la corsa" parte, chi vul fare la gita se la gode e via dicendo...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

io uso in gruppo il 46x15, ma portare una media di quasi 37km/h (su distanze significative) con rapporti "agili" è davvero impegnativo
 

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011


99% io con altri 2(unop è il Tanse) la faremo per la prima volta,monto attualmente un 48-14 e usero' questo come rapporto,tanto la voglio vivere come un'esperienza personale,visto che ho abbracciato il mondo del fisso da 5 mesi,percio'.....provero' a stare nel primo gruppo, le prime 2h poi,mi defilero' in silenzio e provero' ad assaporare il piacere degli ultimi km.
Cacchio 150km con il fisso:afraid:
Traguardo personale.....stare sotto le 5h
 

JoeyG

Novellino
24 Ottobre 2011
34
3
Visita sito
Bici
Toooooo many
Questa e' una collezione di Strava Mito:

http://www.strava.com/activities/search?utf8=%E2%9C%93&location=milano&[country]=Italy&[state]=Lombardy&[city]=Milan&[lat_lng]=45.4654542%2C9.186515999999983&keywords=milano+torino&activity_type=Ride&type=&distance_start=120&distance_end=180&time_start=0&time_end=10&elev_gain_start=0&elev_gain_end=5000

Questo link non funziona. Cercate activities, Milano torino, filtrate 130km.


150 km in fissa in compagnia sono un buon allenamento. Gli esperti dicono che equivalgono a circa 180km in BDC. Buonissimo modo per iniziare la stagione. Anzi, sospetto fortemente che il non-organizzatore sia li per prepararsi alla Team Chrono della Versilia una settimana dopo.
 

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011

d1be

Novellino
26 Giugno 2013
26
9
Visita sito
Bici
CERVELO
come vi organizzate col cambio una volta arrivati?


sapete se c'è qualche macchina a cui si possono dare un paio di zaini in più da portare a TO?


grazie mille
 

JoeyG

Novellino
24 Ottobre 2011
34
3
Visita sito
Bici
Toooooo many
come vi organizzate col cambio una volta arrivati?


sapete se c'è qualche macchina a cui si possono dare un paio di zaini in più da portare a TO?


grazie mille

Si, ci sono sempre 3 o 4 macchine (di amici o parenti o compagni di squadra) che si vedono consegnare circa 100 borse, che si riprendono all'arrivo. Il giorno dopo c'e' sempre l'email "ho ancora 2 borse in macchina. A chi le do? ". Ci cambiamo nei giradinetti che ci sono all'arrivo, che hanno fontana e vespasiano.
Qualche maniaco che la fa senza borsa c'e' . Io. Pero' abitando a Torino sono avvantaggiato. Arrivo, una birra, e me ne vado a casa.
 
Ultima modifica: