Milano-Torino

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti, prossimamente vorrei partire da Milano e raggiungere Torino rientrando in treno.
Sapete dirmi se il tratto piemontese della VENTO è completo ( e soprattutto asfaltato)? Non vedo tante alternative di strade. Sono tutti drittoni con poco spazio ai lati.

Grazie per suggerimenti
 

fritz

Novellino
20 Aprile 2006
43
15
Visita sito
Ti posso rispondere per il tratto tra Valenza e Casale; il percorso scorre vicino al Po ed è ben segnalato e ben tenuto ma non è asfaltato.
Ci sono tratti di sterrato battuto o completamente inghiaiati (con molta ghiaia).
Ci vuole almeno una gravel.
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti, prossimamente vorrei partire da Milano e raggiungere Torino rientrando in treno.
Sapete dirmi se il tratto piemontese della VENTO è completo ( e soprattutto asfaltato)? Non vedo tante alternative di strade. Sono tutti drittoni con poco spazio ai lati.

Grazie per suggerimenti
Se vuoi ti posso dare il gpx del percorso che ho seguito io per fare Aosta Milano, parte del tragitto, almeno fino a Santhià dovrebbe essere lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le vento secondo me è lungi dall'essere completata
volendo puoi fare da Milano a Bernate con la ciclabile della TAV, poi naviglio fino a Turbigo, passi il Ticino e poi prendi la ciclabile del Cavour e arrivi quasi a Santhià: so che c'è una ciclabile da Chivasso a settimo e, poi Torino; al limite da Santhià a Chivasso fai la provinciale, tanto è un deserto
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
le vento secondo me è lungi dall'essere completata
volendo puoi fare da Milano a Bernate con la ciclabile della TAV, poi naviglio fino a Turbigo, passi il Ticino e poi prendi la ciclabile del Cavour e arrivi quasi a Santhià: so che c'è una ciclabile da Chivasso a settimo e, poi Torino; al limite da Santhià a Chivasso fai la provinciale, tanto è un deserto
Però le strade sulle rive del canale Cavour sono sterrate, almeno in provincia di Novara.
E nella zona di Agognate non sono percorribili; inoltre dove il canale passa sotto la Sesia non ci sono ponti, e va fatto un lungo giro per attraversare il fiume.
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Però le strade sulle rive del canale Cavour sono sterrate, almeno in provincia di Novara.
E nella zona di Agognate non sono percorribili; inoltre dove il canale passa sotto la Sesia non ci sono ponti, e va fatto un lungo giro per attraversare il fiume.
come non detto allora