Mini Bar del Forum delle Marche

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
.... come sono le temperature giù adesso, vers le 9/10 posso ancora uscire con salopette estive e maglia M/lunghe?

Ieri sono uscito con la divisa estiva, maglia sotto leggera e manicotti, però le temperature si stanno abbassando, comunque penso che aggiungendo smanicato e mantellina (in caso di rischio pioggia) vai tranquillo.
Mi è venuto in mente (si vede che non c'ho gnè da fà :mrgreen:) che in realtà il vero Passo della Cappella sarebbe quello fatto dal Giro l'anno scorso, cioè da Cesolo allora sì che diventa bello duro...
Allego ipotesi di giro da PSE, 120km con 1700m d+ circa (c'è qualche bug, tipo che all'andata si prende la superstrada... ;nonzo%).
Per giovedì quasi quasi... però non riuscirei ad essere in sella prima delle 12 nella migliore delle ipotesi.
o-o

Allegati

• Sant'Elpidio-PassoCappella 2.zip
    12 KB · Visite: 3

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ieri sono uscito con la divisa estiva, maglia sotto leggera e manicotti, però le temperature si stanno abbassando, comunque penso che aggiungendo smanicato e mantellina (in caso di rischio pioggia) vai tranquillo.

Per caso hai usato lo Strava Route builder? Lo stavo guardando adesso, bello, anche se a volte fa dei passaggi un po' strani. Comunque si vede che e' fatto da ciclisti, a Offagna per accorciare mi ha fatto fare la rotonda contromano! :mrgreen:

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Per caso hai usato lo Strava Route builder? Lo stavo guardando adesso, bello, anche se a volte fa dei passaggi un po' strani. Comunque si vede che e' fatto da ciclisti, a Offagna per accorciare mi ha fatto fare la rotonda contromano! :mrgreen:

Ahahahahahahahahahahahahahahaha

Strava cos'è, un applicazione per smartphone ?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io sono 6 anni che sono con Garmin e non so cosa sia Strava..... magari domani lo cerco su google.... e mi faccio una cultura!

In due parole:

E' un sito americano su cui tu carichi i gpx delle tue uscite, e cosi' migliaia di altri ciclisti in tutto il mondo.

Quando un ciclista carica un gpx del suo percorso, e nel suo percorso c'e' un tratto in comune col tuo, Strava automaticamente mette a confronto il tempo impiegato da te su quella frazione con quella impiegato dall'altro ciclista, o altri ciclisti se ne sono tanti.

Alla fine e' un giochino che provoca un minimo di dipendenza perche' cominci a sentirti in competizione anche quando esci per i fatti tuoi, cosa buona se il tuo scopo e' migliorare via via le tue prestazioni.

Questo per esempio e' il tratto del Passo della Cappella della GF Leopardiana:

http://www.strava.com/segments/5153239

Fai caso a chi ha il miglior tempo, e confrontalo con un nickname del forum! :mrgreen:

http://www.strava.com
http://en.wikipedia.org/wiki/Strava

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Il primo non mi dice nulla..... conosco il quarto, se è da Roma.... quindi posso caricare le mie tracce anch'io con il mio Garmin..... bel giocattolino!!

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech

Sì, mi pare di aver intravisto la possibilità di segnalare i bug ma ancora non ne ho approfittato, comunque ci stanno lavorando ci sono novità ogni volta che lo apro (cioè praticamente tutti i giorni :mrgreen:)

...Il primo è mpierdo?

Sono io e vedi di stare calmo :angrymod: giovedì con la tua ammiraglia se no...:mitra:
(scherzo eh)
o-o

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Ihihih, calmissimo sono..... infatti per non sbagliare parto alle 10 di mattina così non rischio di incontrarti, sono ancora troppo giovane per farmi tirare il collo..... ahahah.... al massimo ti becco al mio ritorno, tua partenza, e ti offro un caffè!

Buona giornata

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ok, ti faccio sapere a che ora riesco a partire allora, ritmo medio di fine stagione! o-o
Se il tuo ritmo medio e' quello che mi hai fatto vedere quando ho rinunciato a fare la seconda vasca l'ultima volta che ci siamo visti, mi sa che e' meglio se andiamo ognuno del nostro passo, altrimenti io mi tiro il collo e tu ti annoi.... o-o

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Ok, mando un mp ad entrambi con il mio cell così ci sentiamo quando sono giù.....

Se ci si incrocia, io avrò divisa nera con baffo arancio..... bdc Grandis bianca e arancio (con parafanghi, montati per l'inverno).... dovrebbero esserci qualche foto sulla mia bacheca qui sul forum.....

Buona giornata

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Se il tuo ritmo medio e' quello che mi hai fatto vedere quando ho rinunciato a fare la seconda vasca l'ultima volta che ci siamo visti, mi sa che e' meglio se andiamo ognuno del nostro passo, altrimenti io mi tiro il collo e tu ti annoi.... o-o

Quel giorno c'era un gran ventaccio contro...
non ho intenzioni bellicose, per quelle ci sono le gare e ti assicuro che prendo delle gran sverniciate :asd2:, comunque come preferisci, ci sentiamo in mp o per sms mercoledì che magari ci stiamo a fare un mucchio di pippe mentali e poi neanche si può uscire

Ok, mando un mp ad entrambi con il mio cell così ci sentiamo quando sono giù.....

Se ci si incrocia, io avrò divisa nera con baffo arancio..... bdc Grandis bianca e arancio (con parafanghi, montati per l'inverno).... dovrebbero esserci qualche foto sulla mia bacheca qui sul forum.....

Buona giornata

Bella la bici! Con il nostro "vile" carbonio sfigureremo...
Io avrò una telecamerina montata sul casco.
Ciao

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Quel giorno c'era un gran ventaccio contro...
non ho intenzioni bellicose, per quelle ci sono le gare e ti assicuro che prendo delle gran sverniciate :asd2:, comunque come preferisci, ci sentiamo in mp o per sms mercoledì che magari ci stiamo a fare un mucchio di pippe mentali e poi neanche si può uscire

Bella la bici! Con il nostro "vile" carbonio sfigureremo...
Io avrò una telecamerina montata sul casco.
Ciao

Se non hai intenzioni bellicose (hihihihihi) mandami un sms mercoledì che magari riusciamo a far combaciare gli orari.... o-o

Riguardo alla bici...... anch'io ne ho una in carbon ma questa in acciaio è spettacolare in discesa e nelle giornate ventose (il 90% delle mie uscite) ; con la forcella in acciaio non risente minimamente del vento laterale o frontale..... peserà anche 9 kg, perderò qualcosa in salita ma in discesa è una goduria!! :mrgreen::mrgreen:

Ci aggiorniamo....