MiniVelo dove in Italia?

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Sono alla ricerca di una minivelo, ma in Italia quelle poche che trovi sono tutte singlespeed con prezzi sui 300/400 euro
A me servirebbe con la possibilità di montarci anche tutto un gruppo meccanico/elettromeccanico, e mi chiedevo se importarla dalla cina (le minivelo sono prodotte da molti marchi ad esempio Bianchi Gios, Giant ecc, ma solo per il mercato orientale) con tutti i problemi doganali, alla fine non eguagli il costo di un telaio artigianale fatto in italia, ovviamente parlo di acciaio o alluminio, per il carbonio le soluzioni sono solo in oriente.
Essendo alto 1.60, non dovrei fare troppo la figura dell'orso su di una minibici :mrgreen:, ho misure abbastanza giappiche

grazie
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Frequento un forum sulle biciclette pieghevoli e si discute anche di minivelo.
Ci sono tanti modelli importati e distribuiti in Italia, ti suggerisco di leggere questa sezione per una panoramica: [url]http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=117.0[/URL]

Grazie, lo avevo già spulciato, ma nulla :(
In Italia ci sono solo con telai con forcellini orizzontali, e le altre sono solo dalla cina/giappone
Lombardo la escludevo perchè come linee non mi piaceva, stessa cosa per cannondale, troppo massiccia, la preferivo più sullo stile old school