Mio 105 vs Garmin edge 500

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Ciao a tutti, ho trovato il Mio 105 ad un buon prezzo online, volevo però avere notizie da chi gia lo possiede.
Ho visto che per la maggiore si utilizzano prodotti Garmin ma ho letto recensioni interessanti anche per il Mio 105 che si trova online senza accessori anche a 100 euro.
La prima cosa che mi interessava sapere era se si poteva utilizzare su più bici (da corsa e mtb con circonferenza di ruota diversa) senza dover settare ogni volta il diametro ruota.
La seconda se era disponibile un cronometro facilmente utilizzabile per effettuare ripetetute in salite.
Queste funzioni sono disponibili su garmin edge 500 (magari si evita di settare la circonferenza ruota) ?
Non possiedo nessun gps ma solamente ciclo computer scarsissimi che volevo sostituire con un gps da utilizzare per entrambe le mie due bici senza dover sborsare grosse somme.
Mi sono documentato ed è possibile attualmente oltre che ad utilizzare il Mio sul Mac anche caricare i dati su strava cosa che all'inizio era difficoltosa.
Grazie a tutti per le info.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti, ho trovato il Mio 105 ad un buon prezzo online, volevo però avere notizie da chi gia lo possiede.
Ho visto che per la maggiore si utilizzano prodotti Garmin ma ho letto recensioni interessanti anche per il Mio 105 che si trova online senza accessori anche a 100 euro.
La prima cosa che mi interessava sapere era se si poteva utilizzare su più bici (da corsa e mtb con circonferenza di ruota diversa) senza dover settare ogni volta il diametro ruota.
La seconda se era disponibile un cronometro facilmente utilizzabile per effettuare ripetetute in salite.
Queste funzioni sono disponibili su garmin edge 500 (magari si evita di settare la circonferenza ruota) ?
Non possiedo nessun gps ma solamente ciclo computer scarsissimi che volevo sostituire con un gps da utilizzare per entrambe le mie due bici senza dover sborsare grosse somme.
Mi sono documentato ed è possibile attualmente oltre che ad utilizzare il Mio sul Mac anche caricare i dati su strava cosa che all'inizio era difficoltosa.
Grazie a tutti per le info.

io avevo un garmin 500, poi ho provato a passare a Mio...
dopo 3 mesi sono tornato a Garmin
per le ripetute Garmin ha la possibilità di fare i lap, mentre Mio no
e Garmin misura la VAM mentre Mio no.
Il diametro ruota se lo trovano in automatico entrambi
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
io avevo un garmin 500, poi ho provato a passare a Mio...
dopo 3 mesi sono tornato a Garmin
per le ripetute Garmin ha la possibilità di fare i lap, mentre Mio no
e Garmin misura la VAM mentre Mio no.
Il diametro ruota se lo trovano in automatico entrambi

Mio ha possibilità di fare sia i lap che la vam media ed istantanea(per quanto possa essere utile). I problemi del Mio a mio parere non sono quelli,ad esempio non si può settare bici1 e bici2,ma una sola bici.
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Mio ha possibilità di fare sia i lap che la vam media ed istantanea(per quanto possa essere utile). I problemi del Mio a mio parere non sono quelli,ad esempio non si può settare bici1 e bici2,ma una sola bici.
Ecco questo non è cosa buona e giusta... ma il settaggio è solamente per il sensore velocità giusto? in quanto con il gps non dovrebbe avere problemi?
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ecco questo non è cosa buona e giusta... ma il settaggio è solamente per il sensore velocità giusto? in quanto con il gps non dovrebbe avere problemi?


Giusto, io ho il 105 bellissimo, dopo quasi un'anno l'ho cambiato perché non mi rilevava più i satelliti(mi era caduto dalla mano mentre lo toglievo dalla bici) ora lo ho nuovo di pacca perché sostituito ma la mia idea rimane di provare un garmin.


Inviato da mio iPhone
 

cip71

Novellino
8 Settembre 2013
77
1
53
grosseto
Visita sito
Bici
madone 3.1
Non conosco il mio. Posseggo il garmin, e ti assicuro che la spesa ne vale la pena. Ritorno dal giro, lo attacco al pc ed i dati vanno direttamente sia su strava che su connect. Inoltre, se vuoi fare allenamenti specifici, li puoi creare con calma su pc e poi inviarli al dispositivo. Dislivello calcolato benissimo e purtroppo per me pure le medie. Ti ripeto, non conosco il mio, per me garmin tutta la vita. Ciao, piccolo parere di un principiante.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti, ho trovato il Mio 105 ad un buon prezzo online, volevo però avere notizie da chi gia lo possiede.
Ho visto che per la maggiore si utilizzano prodotti Garmin ma ho letto recensioni interessanti anche per il Mio 105 che si trova online senza accessori anche a 100 euro.
La prima cosa che mi interessava sapere era se si poteva utilizzare su più bici (da corsa e mtb con circonferenza di ruota diversa) senza dover settare ogni volta il diametro ruota.
La seconda se era disponibile un cronometro facilmente utilizzabile per effettuare ripetetute in salite.
Queste funzioni sono disponibili su garmin edge 500 (magari si evita di settare la circonferenza ruota) ?
Non possiedo nessun gps ma solamente ciclo computer scarsissimi che volevo sostituire con un gps da utilizzare per entrambe le mie due bici senza dover sborsare grosse somme.
Mi sono documentato ed è possibile attualmente oltre che ad utilizzare il Mio sul Mac anche caricare i dati su strava cosa che all'inizio era difficoltosa.
Grazie a tutti per le info.


Ciao, stavo rileggendo ora il post. Secondo me il 500 o addirittura il 510 li trovi a buon prezzo e non ti pentirai. Io ho preso un'anno fa il mio 105 bellissimo ne a davo fiero... Prima caduta non rivela piu i satelliti sostituito con amazon e ora lo ho nuovo di pacca, ma se mi ricade cosa succede... Ti dico che c'è gente che garmin lo ha lavato in lavatrice ed è ancora perfetto funzionante. Oggi mi sn dimenticato di cancellare le tracce e dispositivo pieno a meta percorso mi sn accorto che segnava 0, mi avesse avvisato. Queste sono piccole cose come il totale dei km percorsi, possono essere cavolate ma ecco perché costa di piu.


Inviato da mio iPhone