mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
eh mi interessa quello più che altro...

altra domanda.. quanta strada hai fatto in questa traccia?

90km? 90metri? c'e' un consumo calorico di 4000 e passa calorie, eppure guardando il tempo sembrano solo 2min di attivita', e' una traccia incompleta quella?

ci sono 3 ore di attivita' registrate, ma solo punti per nemmeno 200secondi

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ecco.. che cazzata! e' quasi identico a quello di MIO se non fosse che i dati
del cardio (e a sto punto mi aspetto anche quelli di cadenza) sono fuori dalle registrazioni dei punti..

non hai i 2 sensori tu esatto?

ho solo il sensore di cadenza oltre a quello di velocità ovviamente (separati e non intregrati)

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
altra domanda.. quanta strada hai fatto in questa traccia?

90km? 90metri? c'e' un consumo calorico di 4000 e passa calorie, eppure guardando il tempo sembrano solo 2min di attivita', e' una traccia incompleta quella?

ci sono 3 ore di attivita' registrate, ma solo punti per nemmeno 200secondi

90 km in 3 ore e un quarto
consumo calorico sul display dava 4133 ma si sa che sti strumenti SENZA fascia cardio danno i numeri sulle calorie (come Garmin)...

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ehm questo non so come si fa?
O solo questo file salvato dal software del MyCiclo sul PC...

si ma il file che mi hai dato va da

<trkpt lat="xx.*****" lon="xx.*****" ><ele>40</ele><speed>18.52</speed><time>2013-05-29T08:11:39Z</time>

<trkpt lat="xx.****** lon="xx.******" ><ele>43</ele><speed>1.88</speed><time>2013-05-29T08:12:55Z</time>

nemmeno 2 minuti abbondanti ci sono :) dice che hai lavorato in testa per ore.. ma poi mancano i punti dell'attivita'

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
si ma il file che mi hai dato va da

<trkpt lat="xx.*****" lon="xx.*****" ><ele>40</ele><speed>18.52</speed><time>2013-05-29T08:11:39Z</time>

<trkpt lat="xx.****** lon="xx.******" ><ele>43</ele><speed>1.88</speed><time>2013-05-29T08:12:55Z</time>

nemmeno 2 minuti abbondanti ci sono :) dice che hai lavorato in testa per ore.. ma poi mancano i punti dell'attivita'

boh non saprei... ;nonzo%

purtroppo non potendo leggerlo direttamente col PC ma solo passando dal programma non so come tirarlo fuori in altro modo...
ora devo andare casomai nel pomeriggio-sera guardo meglio...

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
ora che ci penso forse potrei averti passato il file dopo averlo rielaborato con TCX converter tentando di farlo leggere a TotalBike... così in effetti me lo leggeva, ma mi sottostimava di qualche km la distanza (tipo 85 km invece di 90) e mi dava dati sballatissimi di velocità, dislivello attendibile invece...

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
beh, credo che se non ci sono particolare richieste possiamo chiudere lo sviluppo della prima versione del programmino;

il tcx prodotto in uscita è digerito senza alcun errore da strava e bdc, per cui spero anche dagli altri.

il dislivello (inteso come 1 o 2 metri in più punto per punto) viene considerato nel calcolo del percorso .. comunque fanno circa 5cm ogni 10metri con un metro di dislivello, quindi, se fate un saliscendi e state registrando ogni 5secondi, e il dispositivo non registra dislivello, vi siete persi qualche cm di strada :D per dirla in breve il sensore attaccato sulla ruota serve solo a dirci quando andiamo veloci e non aiuta per un corno a dirci quanti km abbiamo fatto (a meno che mio non abbia una sua formula per considerare il campo <speed> del tracciato, perché io proprio non capisco in che modo quel metri/secondo debba essere preso in considerazione);

buona serata a tutti
antonio

p.s. trovate l'ultima copia con la conversione garmin funzionante all'indirizzo solito

Antonio un grazie enorme per il tuo aiuto!!
Un giorno organizziamo un raduno di 105!!! e ti paghiamo una pizza:mrgreen:
E' un piacere usare il tuo programma,veloce affidabile e leggero!!
Ora posso dire d'essere soddisfatto del 105!!!

Vediamo cosa si inventeranno alla Mio!!:-x

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
ciao ragazzi,

ho un problema con il Mio Cyclo 105, praticamente non riesco a far funzionare il sensore della velocità ;nonzo% pur avvicinando moltissimo (quasi fino a sfiorare) il sensore al magnete la velocità non viene rilevata.
facendo passare il magnete vicino alla ruota si sente il "bip", segno che "riceve" il segnale dalla ruota, ma non viene trasmesso al Mio.
è successo anche a voi un problema simile? Forse questo problema non si verifica all'aperto quando i satelliti sono collegati?

Ultima modifica:

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Ho provato il Mio all'aperto e la velocità funziona... peccato provenga dal GPS e non dal sensore... La cosa strana è la mancanza di dati: Velocità, Cadenza e distanza.... non so più dove sbattere la testa.

Non è che forse è difettoso?

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Riprova a fare lo "scan" vel/cadenza

io ho provato a fare lo scan con il magnete davanti al sensore, ma non c'è verso di farlo andare... stessa cosa facendo girare la ruota :cry appare la schermata Ricerca per pochi secondi e vicino alle seguenti voci appare:
Velocità SCAN
Cadenza SCAN
Velocità/Cadenz NO

Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
io ho provato a fare lo scan con il magnete davanti al sensore, ma non c'è verso di farlo andare... stessa cosa facendo girare la ruota :cry appare la schermata Ricerca per pochi secondi e vicino alle seguenti voci appare:
Velocità SCAN
Cadenza SCAN
Velocità/Cadenz NO
Praticamente il GPS 105 non intercetta il sensore velocità...
Ma che sensore è, ha il protocollo di trasmissione ANT+ ??
Se è di tipo ANT+, devi selezionare dal GPS il menu Impostazioni - Accessori - Sensori - Velocità- Scan per far riconoscere il sensore al GPS.

P.S.: hai uno tra gli avatar più intriganti di tutti i Forum... :cool:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Velocità SCAN
Cadenza SCAN
Velocità/Cadenz NO

spostati con le frecce su VELOCITA, premi ENTER e nel menu a seleziona spostati su NO, poi di nuovo enter

idem su CADENZA, NO

vai su VEL/CAD premi enter e fai SCAN.

il sensore che è di serie nel 105HC è cadenza/velocità combinata, gli altri sono i singoli sensori indipendenti...

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Praticamente il GPS 105 non intercetta il sensore velocità...
Ma che sensore è, ha il protocollo di trasmissione ANT+ ??
Se è di tipo ANT+, devi selezionare dal GPS il menu Impostazioni - Accessori - Sensori - Velocità- Scan per far riconoscere il sensore al GPS.

P.S.: hai uno tra gli avatar più intriganti di tutti i Forum... :cool:

Si ho il protocollo di trasmissione ANT+, ma lo scan lo devo fare con i satelliti collegati o è indifferente? perchè ho ripetuto lo scan ormai fino allo sfinimento (senza essere collegato ai sateliti), ma senza successo :cry:

l'unico sensore al momento funzionante è la fascia cardio!

L'avatar ormai non lo cambio più da tempo... sarà che mi sono affezionato! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: