mio cyclo 105h/hc

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mah... io ho visto che hanno rifatto un po' il maquillage a Mio Share, ma di sostanziale non c'è nulla, nemmeno l'aggiornamento firmware annunciato.
Chiedo news direttamente alla Mio Cyclo...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Tutti gli aggiornamenti più consistenti sono stati rinviati a dopo l'Eurobike, quindi ai primi di Settembre.

scusami ma diciamoci le cose cosi' come stanno..

il 105 non e' il prodotto top di gamma.. e dire presento le novita' dopo Eurobike e' come quando sentivo dirmi ah no fino a che c'e' smau non esce nulla.. tutto dopo smau.

quindi le novita' ci saranno perche' sara' presentato qualcosa di nuovo.. di certo MIO non fa i soldi col sito web.. li fa coi prodotti.

il 105 finira' nel dimenticatoio a sto punto.

se vogliono fare una cosa seria.. rilascino un software per gestire il dispositivo dal proprio computer.. e amen.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sono d'accordo con [MENTION=47721]cod[/MENTION] e con tutti gli altri.
Si tratta già del terzo rinvio consecutivo di Mio Share e del firmware dei prodotti.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
scusami ma diciamoci le cose cosi' come stanno..

il 105 non e' il prodotto top di gamma.. e dire presento le novita' dopo Eurobike e' come quando sentivo dirmi ah no fino a che c'e' smau non esce nulla.. tutto dopo smau.

quindi le novita' ci saranno perche' sara' presentato qualcosa di nuovo.. di certo MIO non fa i soldi col sito web.. li fa coi prodotti.

il 105 finira' nel dimenticatoio a sto punto.

se vogliono fare una cosa seria.. rilascino un software per gestire il dispositivo dal proprio computer.. e amen.

Concordo pienamente!! E per fortuna che ci hai aiutato!!!
Purtroppo credo , visto i prodotti di punta 310-510 legati a persone con + giorni di itinerario, loro resteranno fedeli al mioshare attuale:bua:

Anche se nutro ancora un minimo di fiducia, viste le domande poste nel questionario di mesi fà.
Speriamo!

Auguro tutti buone pedalate possibilmente in ferie!!! io devo aspettare ancora fine mese per il recupero!!!

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Comunque tutte le rilevazioni parametriche effettuate dal 105, non si trovano sul 505, che è sì un GPS cartografico con una buona sezione dedicata all'allenamento, ma non è così sofisticato come il 105, che gestisce ad esempio i LAP.
Certo, il 105 ha i suoi bei guai con Mio Share, applicazione veramente riduttiva per le potenzialità del GPS.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
guai con mio share noi che abbiamo il 105? scusami perché a te i problemi che abbiamo noi non li da col 505 col 305 o come si chiamano loro?

o anzi.. non è che tu avendo accesso diretto al dispositivo in modalità device nn passi proprio da mio share?

comunque io del 105 sono contento, magari scoprirò anche la faccenda del limite sui 130km usando i lap da 5km .. per adesso uso lap da 20min, che per me equivalgono sempre ad avere un'idea di come sto andando..

però mi spiace per loro, perché se qualcuno mi chiederà lungo la via che ciclocomputer comprarsi.. risponderò GARMIN.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
guai con mio share noi che abbiamo il 105? scusami perché a te i problemi che abbiamo noi non li da col 505 col 305 o come si chiamano loro?

o anzi.. non è che tu avendo accesso diretto al dispositivo in modalità device nn passi proprio da mio share?

comunque io del 105 sono contento, magari scoprirò anche la faccenda del limite sui 130km usando i lap da 5km .. per adesso uso lap da 20min, che per me equivalgono sempre ad avere un'idea di come sto andando..

però mi spiace per loro, perché se qualcuno mi chiederà lungo la via che ciclocomputer comprarsi.. risponderò GARMIN.
Le serie 300 e 500 dei GPS Mio Cyclo vengono visti dal PC come normali periferiche USB, quindi non serve scaricare i dati attraverso Mio Share.
E' come collegare una chiavetta USB. C'è la directory di Sistema e quella per i Dati, con i profili, i tracciati registrati e quelli scaricati da internet e copiati sul GPS.

image.php


Poi, siamo d'accordo, i problemi di sincronizzazione dei tracciati tra i GPS e Mio Share rimangono anche per le serie 300 e 500, non solo per la serie 100. Quelle sono magagne applicative che prescindono dai GPS utilizzati.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Certo che pensando al ragionamento di Cod " il 105 va nel dimenticatoio!!"
mi vien da pensare:

ma quanti ne hanno venduti? (nella mia zona quasi tutti i negozi c'è l'hanno e lo propongono)lasciando gli utenti poco soddisfatti per alcuni aspetti!!!

è immaginabile che trascurino quella fascia di mercato, che può dare dei numeri di vendite molto promettenti?

è mai possibile che unendo le firme (come detto da Cod) non chiediamo esplicitamente un sowtare offline per gestire il dispositivo(tanto ormai tutti usano Trainig camp-Strava...)?

Ciao
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Le serie 300 e 500 dei GPS Mio Cyclo vengono visti dal PC come normali periferiche USB, quindi non serve scaricare i dati attraverso Mio Share.
E' come collegare una chiavetta USB. C'è la directory di Sistema e quella per i Dati, con i profili, i tracciati registrati e quelli scaricati da internet e copiati sul GPS.
beh il fatto che voi c'abbiate l'usb drive non è che sia sto gran problema.. anzi volendo posso scrivermi un minifilter per windows che mi crei un disco virtuale che contenga i file del MIO.. ma a che mi serve? tanto comunque senza conversione quel cavolo di formato che produce è incompatibile con tutto, il cardio non è nelle estensioni corrette, la cadenza idem.. per avere tempo/posizione/velocità e non i dati accessori in più serve a ben poco

Quelle sono magagne applicative che prescindono dai GPS utilizzati.
quelle magagne se non risolte finiranno per causargli qualche problema..
dato che al 105 non è fornito a corredo niente per potersi scaricare le tracce, i disservizi del loro sito web equivalgono ad un malfunzionamento del dispositivo per noi che possediamo il 105 e non credo le clausole della licenza sulla garanzia del software valgono poi tanto, considerando che se il sito web non funziona, la gente non può accedere alle proprie registrazioni.

ora qua su migliaia di utenti registrati siamo in quanti? forse 10/15 ad usare sto 105? tutti quelli la fuori che non sono iscritti a bdc-forum cosa staranno facendo? cristonano e sperano di vedere i dati quando MIO si decide o saranno andati tutti a pigliarsi il garmin?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ah cmq a dover di cronaca.. oggi ho fatto 142km sul dispositivo.. ma vaf****** perché al 120° è venuto fuori un msg dicendo che era passato in training perchè la memoria era piena.. m'ero dimenticato di svuotarlo a fine mese ed era pieno di uscite :(
ke palla.. quando cavolo riesco a rifare più di 130 per vedere se sbarella anche coi laps? mi incomincia a venire il dubbio che non sia una assenza di segnale gps perchè il totale va avanti ...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
beh il fatto che voi c'abbiate l'usb drive non è che sia sto gran problema.. anzi volendo posso scrivermi un minifilter per windows che mi crei un disco virtuale che contenga i file del MIO.. ma a che mi serve? tanto comunque senza conversione quel cavolo di formato che produce è incompatibile con tutto, il cardio non è nelle estensioni corrette, la cadenza idem.. per avere tempo/posizione/velocità e non i dati accessori in più serve a ben poco
Vero. o-o

quelle magagne se non risolte finiranno per causargli qualche problema..
dato che al 105 non è fornito a corredo niente per potersi scaricare le tracce, i disservizi del loro sito web equivalgono ad un malfunzionamento del dispositivo per noi che possediamo il 105 e non credo le clausole della licenza sulla garanzia del software valgono poi tanto, considerando che se il sito web non funziona, la gente non può accedere alle proprie registrazioni.

ora qua su migliaia di utenti registrati siamo in quanti? forse 10/15 ad usare sto 105? tutti quelli la fuori che non sono iscritti a bdc-forum cosa staranno facendo? cristonano e sperano di vedere i dati quando MIO si decide o saranno andati tutti a pigliarsi il garmin?
Un paio di miei amici, proprio per il malfunzionamento di Mio Share, si sono presi il Garmin, anche se costava di più.
Purtroppo la quasi totalità dei Product Manager (in ogni tipo di azienda) mira a proporre il prodotto, non curandosi poi del servizio a supporto.
Che il 105 sia potenzialmente molto valido, non si discute. Ma la parte applicativa è un calvario... :angrymod:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ah cmq a dover di cronaca.. oggi ho fatto 142km sul dispositivo.. ma vaf****** perché al 120° è venuto fuori un msg dicendo che era passato in training perchè la memoria era piena.. m'ero dimenticato di svuotarlo a fine mese ed era pieno di uscite :(
ke palla.. quando cavolo riesco a rifare più di 130 per vedere se sbarella anche coi laps? mi incomincia a venire il dubbio che non sia una assenza di segnale gps perchè il totale va avanti ...



142 km con sto soffoco in pianura????


Eroe.


@ Xtrn: Possiamo farci il favore di non usare più il termine "product manager"?
Sembra una roba fica mentre non lo è affatto...fico è chi fa 4.000 mt di dislivello in un giro o roba del genere.
Chiamiamolo "responsabile dei problemi del 105" che è più realistico
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
-----------------------------
I nostri uffici sono chiusi per Ferie dal 03.08.2013 al 18.08.2013.
L'attivita' lavorativa riprendera' in data 19.08.2013.
Vi risponderemo al nostro rientro.
-----------------------------

:rosik:
ovviamente non ho scritto a MIO .. ma le ultime mail che mando hanno questo genere di risposte!