mio cyclo 105h/hc

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Provato e ritornato al mio.... o sbaglio qualcosa o cambia solo la scritta iniziale e non mi mette manco la pendenza ogni secondo ma ogni 20" come il mio.
Strana faccenda... ;nonzo%
Mi spiace di non avere più il 105, altrimenti avrei indagato a fondo.
Comunque qui ci sono alcuni forumendoli che hanno installato il firmware Magellan sul Mio Cyclo 105 e a loro funziona... boh, misteri della tecnica... ;nonzo%

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Strana faccenda... ;nonzo%
Mi spiace di non avere più il 105, altrimenti avrei indagato a fondo.
Comunque qui ci sono alcuni forumendoli che hanno installato il firmware Magellan sul Mio Cyclo 105 e a loro funziona... boh, misteri della tecnica... ;nonzo%

mi sa che sbaglio qualcosa.... ma cosa?

ora stavo guardano... i dati con il mac come li scarico?

Ultima modifica:

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Ovviamente non ho resistito e ho installato anch'io il firmware Magellan...
effettivamente non sembra diverso da quello del Mio, anche la versione è la stessa 2.01: non mi sembra di vedere impostazioni diverse, anche l'aggiornamento della pendenza ha come minimo intervallo 20 secondi, esattamente come prima...
Qualcuno che ha provato da più tempo il Magellan riesce a dire che cosa cambia? Si parlava di grandi miglioramenti e funzionalità in più, hanno aggiornato il FW togliendole? O ho installato la versione sbagliata?

E' però interessante il Magellan desktop per sincronizzare le tracce: niente per cui strapparsi i capelli, però c'è anche l'opzione per uploadare le tracce. I percorsi creati in Strava ed esportati in GPX non li riconosce, immagino perchè ci sono solo le coordinate e mancano tutte le altre info: faccio qualche ricerca per vedere se c'è già qualcosa che le "tarocca" per renderle leggibili, altrimenti lo creo io... la navigazione mappa non sarà il massimo, però è comunque meglio di niente...
ciao

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Se può interessare per windows c'è GPX editor: si scarica la traccia GPX creata con Strava, la si importa qui dentro, poi edit -> openstreetmap tools -> anonymize time, e lui in automatico aggiunge 01/01/1900 01:00 come tempo a tutti i punti della traccia. Così poi si riesce ad importare nel Magellan desktop e da qui al 105. Poi che funzioni nelle uscite è tutt'altro discorso, ve lo saprò dire...

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Se può interessare per windows c'è GPX editor: si scarica la traccia GPX creata con Strava, la si importa qui dentro, poi edit -> openstreetmap tools -> anonymize time, e lui in automatico aggiunge 01/01/1900 01:00 come tempo a tutti i punti della traccia. Così poi si riesce ad importare nel Magellan desktop e da qui al 105. Poi che funzioni nelle uscite è tutt'altro discorso, ve lo saprò dire...

Io ho il mac. E ho notato le stesse cose. Quindi per ora rimango con il firmware mio. Anche perché il magellan si è sincronizzato con il mio share. E non con il magellan. O sbaglio qualcosa o non cambia quasi nulla. Comunque aspetto [MENTION=47721]cod[/MENTION]

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Provato e ritornato al mio.... o sbaglio qualcosa o cambia solo la scritta iniziale e non mi mette manco la pendenza ogni secondo ma ogni 20" come il mio.

la pendenza è ogni 20secondi... ma tanto non ti cambia la vita! la pendenza la senti eccome sulla strada!

no la funzione veramente interessante è il dislivello collegato alle variazioni dell'altimetro barometrico. tutto il resto è superfluo.. magari l'ultima release di MIO ha le medesime informazioni del MAGELLAN.. il problema è che è arrivata dopo oltre 6 mesi dall'aggiornamento di MAGELLAN..

io oggi ho terminato un lavoro su cui ho iniziato 2 anni e mezzo fa.. la pressione sopratutto in questi giorni che ci sarà la presentazione era diventata insostenibile e a volte manco più leggevo il forum perchè non avevo nemmeno il tempo di distrarmi.

domani ho da sistemare delle robe, finire un lavoretto che mi è stato commissionato (precedenza su quelli "free") e poi mi ridedico al 105.

alla prox

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
la pendenza è ogni 20secondi... ma tanto non ti cambia la vita! la pendenza la senti eccome sulla strada!

no la funzione veramente interessante è il dislivello collegato alle variazioni dell'altimetro barometrico. tutto il resto è superfluo.. magari l'ultima release di MIO ha le medesime informazioni del MAGELLAN.. il problema è che è arrivata dopo oltre 6 mesi dall'aggiornamento di MAGELLAN..

io oggi ho terminato un lavoro su cui ho iniziato 2 anni e mezzo fa.. la pressione sopratutto in questi giorni che ci sarà la presentazione era diventata insostenibile e a volte manco più leggevo il forum perchè non avevo nemmeno il tempo di distrarmi.

domani ho da sistemare delle robe, finire un lavoretto che mi è stato commissionato (precedenza su quelli "free") e poi mi ridedico al 105.

alla prox

[MENTION=47721]cod[/MENTION]... Stai tranquillo, aspetto prima i dovere e poi il piacere.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
per chi un giorno dovesse cambiare la batteria del cardio o del sensore velocità/cadenza.. c'è un o-ring molto sottile che sigilla la batteria dall'esterno.. quando le ho cambiate quel maledetto o-ring è saltato e nell'inserirlo evidentemente non ha sigillato bene la batteria.. risultato? componenti ossidati.. urgono sensori nuovi.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
per chi un giorno dovesse cambiare la batteria del cardio o del sensore velocità/cadenza.. c'è un o-ring molto sottile che sigilla la batteria dall'esterno.. quando le ho cambiate quel maledetto o-ring è saltato e nell'inserirlo evidentemente non ha sigillato bene la batteria.. risultato? componenti ossidati.. urgono sensori nuovi.

Ho preso il cardio della deca, per un errore non avevano disponibile il sensore di cadenza. Quindi domani provo il cardio e ti dico come va.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ho preso il cardio della deca, per un errore non avevano disponibile il sensore di cadenza. Quindi domani provo il cardio e ti dico come va.

io sto traslocando.. in garage c'è il sensore ant+ della deca (cadenza/velocità) ma in quel marasma devo trovarlo.

al momento cmq non è poi tanto importante.. si è rotto il cavo del cambio posteriore e sono tornato a casa con 2 rapporti.. il 50x13 e il 34x13 .. speriamo che i pezzi di ricambio che ho vadano bene per sistemare la bici per domani! diversamente non si esce :cry: e non psso manco andare a comprarli perchè mia figlia dorme e mia moglie è fuori

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
io sto traslocando.. in garage c'è il sensore ant+ della deca (cadenza/velocità) ma in quel marasma devo trovarlo.

al momento cmq non è poi tanto importante.. si è rotto il cavo del cambio posteriore e sono tornato a casa con 2 rapporti.. il 50x13 e il 34x13 .. speriamo che i pezzi di ricambio che ho vadano bene per sistemare la bici per domani! diversamente non si esce :cry: e non psso manco andare a comprarli perchè mia figlia dorme e mia moglie è fuori

Cod ottimo se non puoi uscire ti dedichi al programma per il mio eheheh.....

Ovviamente scherzo!!!

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
:prega::prega::prega:

Stamattina super rosario!!!!!!
Giovedì sera scarico i dati della settimana e carico la batteria però solo fino al 96%.

Stamattina in previsione prima Vera salita!!
Salgo in bici accendo e........ batteria esaurita !!! Noooooooooooooooo!!!

Rientro lo butto sotto carica per 10min fino al 34%!!!

Parto ma dopo 1 ora mi compare la scritta batteria scarca spegnere gps?
ED io da MONA ho detto si!!!!!:bua::bua::bua::bua::bua:

Perciò avevo tutto attivo, ha registrato ma non me ne faccio una pippa visto che non ho dati da caricare!!!

Ora è in carica, vedremo come si comporta.Che sfiga se è già partita la batteria!!!
Son sicuro che era spento in quanto era in carica sul pc con il cavo usb ed il quantitativo di carica.
[MENTION=47721]cod[/MENTION] A tuo parere ci potrebbe essere una spiegazione sulla scarica?
Ovviamente non c'è modo di vedere il percorso!!!!

Sti gingilli elettronici!!

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Cod ottimo se non puoi uscire ti dedichi al programma per il mio eheheh.....

Ovviamente scherzo!!!

col piffero! piuttosto monto il deragliatore della mtb di cui ho i cavi e ti frego lo stesso :mrgreen:

spero di non aver danneggiato qualcosa oggi.. diversamente sono cazz amari.. quel deragliatore costa almeno 100 euro

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=47721]cod[/MENTION] A tuo parere ci potrebbe essere una spiegazione sulla scarica?
Ovviamente non c'è modo di vedere il percorso!!!!

Sti gingilli elettronici!!

l'unica spiegazione plausibile è quella che capita a volte a me... convinto di spegnere il gps invece resta acceso in casa a cercare il segnale e si scarica. anche perchè altrimenti non ti teneva un'ora.. t'avrebbe retto si o no 10min.

per il percorso strano che non te lo abbia salvato. dovrebbe salvarlo in automatico quando spegne il gps o quando esaurisce la memoria.. ;nonzo%

c'è sempre l'offerta del garmin

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Sì l'ha salvato fin che aveva batteria , ma solo come dati senza posizione gps!!!

Infatti ho provato anche con il mio share , ma sulla mappa c'è solo la prima ora(30 km) anche se come dati mi segna fino a dove poi si è spento!!

Vedremo, per la batteria, son convinto al 99% che era spento.

Ciao

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ieri sono uscito e ho confrontato la velocità Gps con quella del mio vecchio contakilometri. Devo dire che la differenza era minima. Anzi molte volte era uguale. Comunque aspetto il sensore di cadenza e velocità ke arrivi al decathlon. Per mia sfortuna lo hanno rubato e quindi era disponibile ma non c'è ne erano. :-(