mio cyclo 105h/hc

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Ho visto che settando il sensore su AUTO comunque viene impostato automaticamente la prima volta un valore di circonferenza, e poi tiene quello senza aggiornarlo più (nelle impostazioni non si vede più AUTO, ma si trova questo valore, come fosse una configurazione manuale). Forse in realtà l'hai impostato correttamente, ma adesso lo vedi cambiato e si è tarato da solo ad un valore sballato. Io ho mi sembra 2069, ma proverò ad abbassarlo un po', così ho sempre un 1-2% di scarto (in pianura, in montagna non ci provo neanche, la traccia è troppo ballerina)..

Io adesso sto usando il firmware Magellan: non ho visto particolari migliorie rispetto all'ultimo della Mio.
Sabato 4 ore di registrazione e non riusciva a scaricarmela, continuava a bloccarsi, sia con la Magellan suite, che col Mio Share (funziona anche col firmware Magellan), che anche col programmino di Cod. Stavo già per fargli misurare un notevole VAM negativo lanciandolo dalla finestra quando al millesimo tentativo ce l'ho fatta (col programma di Cod)... che palle, cominciamo bene! Qualcun altro ha avuto casi simili?

Ho provato la funzione segui percorso (con uno generato in Strava, taroccato con gpx editor e caricato con il Magellan Desktop), ma è abbastanza inutilizzabile: se si limitasse a farmi vedere la traccia sul display si potrebbe ancora usare (almeno si vedrebbe se si sta andando da tutt'altra parte), ma il problema è che appena ci si sposta di 2 metri comincia a dare avvisi (quindi beep continui e messaggi su ogni schermata, una gran rottura...). Qualcuno ha visto se si possono disabilitare? Io ho cercato nei vari menu ma non ho trovato nulla...

Ciao

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Mi sono messo a guardare sia strava che il mioshare. Be sn rimasto male che vedo solo metà del percorso. Nel ciclocomputer risulta
Che c'è tutto. Be non lo sto manco più aprire mioshare aspetto il mitico [MENTION=47721]cod[/MENTION]

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ragazzi mi sapete dire come fare a scaricare con winzoz i file da mettere su strava?
Puoi utilizzare il programmino di [MENTION=47721]cod[/MENTION] e scaricare i file GPX sul tuo PC.
Oppure passare attraverso l'applicazione Mio Share, che legge il GPS e sincronizza le tracce sul tuo account. Poi le potrai scaricare sul PC.

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Io stavo valutando se prendere il mio 105, myciclo 580 o il garmin 500..
direi che da quello che leggo il mio sia da escludere.. meglio spendere 50€ in più ma col Garmin meno paranoie di ogni sorta.. che ne dite?