mio cyclo 105h/hc

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
[MENTION=62344]FedeSp[/MENTION]

ti mostra la traccia importata e ti mantiene in carreggiata su di essa (il Mio ti notifica se vai fuori dalla traccia di 50-100m). Nel frattempo ti memorizza la tua nuova traccia ed eventualmente la salva come altra nuova traccia. :)

Per ora il software carica le tracce in formato .kml .kmz quindi tutti gli altri metadati aggiuntivi non sono presenti perchè questo formato non li prevede. Per metadati aggiuntivi intendo velocità istantanea, potenza, calorie, battiti etc...

Nelle prossime versioni potrei supportare il formato garmin .gpx che, oltre ai waypoint GPS memorizza anche tutti gli altri dati. In questo modo il Mio non soltanto ti mostra dove andare ma hai anche le info del ghost

Quello che intendevo io non era riferito ad una traccia che metti te, ma da una traccia che ho già fatto con il mio. Se la ripercorro mi dice se sto migliorando oppure mi dice solo la strada che devo fare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gianlucag82

Novellino
14 Luglio 2014
16
1
www.gianlucaghettini.net
Bici
Bottecchia Gavia 27.5''
Quindi se faccio il solito giro mi dice se sto migliorando:-) in termini di tempo:-)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

si esatto, dovrebbe essere tutto nel manuale. Non l'ho mai usato come trainer ma solo come navigatore per sapere dove andare e strumento per salvare la mia traccia gps (oltre ai vari velocità, cadenza, potenza etc..)

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Rispolvero il topic per chiedervi se accade anche a voi che i dati della distanza di strava e del 105 non coincidono. Nel caso, mi dovrei fidare maggiormente del 105 immagino.

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Si c'é una grossa differenza, purtroppo é il 105 che sbaglia in eccesso.......

E non vi è modo di sistemare la cosa? Tipo con un aggiornamento software o spegnendo il gps ed utilizzando i sensori sulla ruota?

PS a me del gps frega relativamente, ho preso il mio per le sue funzioni di allenamento

PPS Scriverò a mio per avere delle spiegazioni

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Ho fatto l'aggiornamento del firmware: tra gli "improvement" della v4.1 c'è anche il calcolo corretto della distanza.
Domani lo provo e vi faccio sapere.

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
E non vi è modo di sistemare la cosa? Tipo con un aggiornamento software o spegnendo il gps ed utilizzando i sensori sulla ruota?

PS a me del gps frega relativamente, ho preso il mio per le sue funzioni di allenamento

PPS Scriverò a mio per avere delle spiegazioni
Io lo uso sempre con il sensore della ruota, per sapere la cadenza, solo con il gps non l'ho ancora provato

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Io lo uso sempre con il sensore della ruota, per sapere la cadenza, solo con il gps non l'ho ancora provato

Io lo uso con gps e sensori in contemporanea, quindi dovrebbe essere più preciso. Ad ogni modo ora vedrò se con l'aggiornamento si risolve il problema.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ho fatto l'aggiornamento del firmware: tra gli "improvement" della v4.1 c'è anche il calcolo corretto della distanza.
Domani lo provo e vi faccio sapere.

Non mi risulta ci sia un nuovo aggiornamento, sul sito vedo solo quello del 2013.

Comunque anche strava sbaglia!
Alcune volte mi sottostima la distanza , altre siamo pari.
Ho notato che maggiore è la distanza e più aumenta il divario, ma neanche sempre!!

Oggi in fiera a Padova era in esposizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Non mi risulta ci sia un nuovo aggiornamento, sul sito vedo solo quello del 2013.

Ho notato che maggiore è la distanza e più aumenta il divario, ma neanche sempre!!

Oggi in fiera a Padova era in esposizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si la versione 4.1 é solo per i modelli 305 e 505, peccato......

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici

Oggi ho provato a rifare il percorso con google maps ed ho notato che Strava sottostima rispetto a google, mentre Mio aggiunge qualcosa. Il divario tra Strava e Mio è significativo, ma visti i problemi di strava mi fiderei maggiormente del computerino.

Si la versione 4.1 é solo per i modelli 305 e 505, peccato......

No ha alcune features anche per il 105, o almeno così mi pare di avere letto. Anche perchè l'aggiornamento l'ho eseguito davanti al pc, quindi o mi sono rin--------to con l'allenamento o l'ha fatto davvero :mrgreen:

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
Sarei intenzionato all'acquisto.. Ma.. Ho alcuni dubbi.. Spiegatemi un po, voi utilizzate un altro programma fatto da un utente del forum per scaricare i file in quanto il software mio ciclo è "penoso"?
Quindi poi dove importate i file? Su strava? Vi visualizza tutto? E sul training camp?

per il resto è un valido gps? essendo che aggiorna l'altitudine ogni 20s immagino che non dia quasi mai valori di pendenza esatti! O sbaglio?
Dove posso trovare ed acquistare il secondo supporto e contapedalate?

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Sarei intenzionato all'acquisto.. Ma.. Ho alcuni dubbi.. Spiegatemi un po, voi utilizzate un altro programma fatto da un utente del forum per scaricare i file in quanto il software mio ciclo è "penoso"?
Quindi poi dove importate i file? Su strava? Vi visualizza tutto? E sul training camp?

per il resto è un valido gps? essendo che aggiorna l'altitudine ogni 20s immagino che non dia quasi mai valori di pendenza esatti! O sbaglio?
Dove posso trovare ed acquistare il secondo supporto e contapedalate?

Allora utilizzando il prog di Cod , salvi una traccia gpx(sul pc) comprensiva di tutti i parametri ( veloc cadenza hrc ) che poi usiamo su strava e training.
Il sito mio share oltre ad essere lento , non salva i parametri rpm e hrc.

Ho usato solo qusto gps quindi non posso fare paragoni.
Dal mio punto: estetica carina , tasti scorrimento comodi, pagine usando anche 5 campi ben leggibili.

Forse il dsl paragonato ai soli barometrici è inferiore, però mi pare abbastanza giusto.
Ovvio poi quando andrai a postare il percorso sui portali sopra citati troverai sempre delle differenze.

Ciao

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
Allora utilizzando il prog di Cod , salvi una traccia gpx(sul pc) comprensiva di tutti i parametri ( veloc cadenza hrc ) che poi usiamo su strava e training.
Il sito mio share oltre ad essere lento , non salva i parametri rpm e hrc.

Ho usato solo qusto gps quindi non posso fare paragoni.
Dal mio punto: estetica carina , tasti scorrimento comodi, pagine usando anche 5 campi ben leggibili.

Forse il dsl paragonato ai soli barometrici è inferiore, però mi pare abbastanza giusto.
Ovvio poi quando andrai a postare il percorso sui portali sopra citati troverai sempre delle differenze.

Ciao

grazie mille per le informazioni! o-o o-o
mi sa che ripieghero su qualcos'altro allora! il prezzo è molto allettante sicuramente, ma preferirei avere qualcosa che funziona bene con i suoi software, e che non abbia bisogno di altro!
quindi, da quello che leggo in giro i piu stabili, a cifre "umane" sono rox10 e edge 500!

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Risolto il problema della musurazione della distanza impostando la dimensione della ruota su "automatico".
Per quanto riguarda il download dei dati non ho capito come facciate a scaricare la traccia .gxp per poi caricarla su strava od altri sw per la gestione dell'allenamento. Me lo spieghereste per favore?

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Oggi ho provato a rifare il percorso con google maps ed ho notato che Strava sottostima rispetto a google, mentre Mio aggiunge qualcosa. Il divario tra Strava e Mio è significativo, ma visti i problemi di strava mi fiderei maggiormente del computerino.

No ha alcune features anche per il 105, o almeno così mi pare di avere letto. Anche perchè l'aggiornamento l'ho eseguito davanti al pc, quindi o mi sono rin--------to con l'allenamento o l'ha fatto davvero :mrgreen:
Ma come hai fatto ad aggiornare il 105??
Sul sito c'é scritto che é solo per i modelli 305 e 505.....
Per quanto riguarda la traccia devi salvarla sul pc con il programma di cod, poi vai su strava e vai su upload