mio cyclo 105h/hc

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ieri e' successo qualcosa al MIO che non mi aspettavo.

l'ho lasciato venerdi' a casa carico, spento.. sono stato fuori 2 gg, ieri lo accendo e mi dice "BATTERIA SCARICA - SPEGNERE IL GPS" ?

e' stato il primo giro senza tecnologia (anche il cell col gps era scarico), al di la della "tristezza" di non avere dati alla mano (ho fatto schifo per via di un'infezione intestinale che ad ogni pedalata mi mandava in crisi) la cosa che mi ha lasciato perplesso e' stato che era scarico...

e' successo a qualcun'altro? stanotte l'ho lasciato a caricare 6 ore .. diceva batteria al 100, vediamo cosa succede stasera quando torno.

Vedi che i problemi piano piano arriveranno per tutti perché sto coso non è stabile....è imprevedibile!
Comunque la cosa insopportabile è quando succedono cose per cui non si riesce proprio a mappare l'allenamento...un conto è perdere qualche dato, un altro è perdere tutto (a me fa imbestialire)

P.S. per la salute siamo in due...io fermo da una settimana...un'influenza che neanche a gennaio a girar nudi per la siberia di notte... :scassat:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Vedi che i problemi piano piano arriveranno per tutti perché sto coso non è stabile....è imprevedibile!
Comunque la cosa insopportabile è quando succedono cose per cui non si riesce proprio a mappare l'allenamento...un conto è perdere qualche dato, un altro è perdere tutto (a me fa imbestialire)

P.S. per la salute siamo in due...io fermo da una settimana...un'influenza che neanche a gennaio a girar nudi per la siberia di notte... :scassat:

io mi auguro che sia un "ricordavo male io" altrimenti giuro che vado dritto dal rivenditore garmin, do dentro il mio e prendo il garmin usufruendo dello sconto.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Molto strano! Sei sicuro di non averlo lasciato acceso?

Il mio era restato acceso durante l'incidente e si è spento da solo!

Alla riaccensione mi dava batteria scarica!!!

DEvo dire che io non ho mai scaricato la batteria, in quanto anche con 2 uscite settimanali , scaricavo i dati al venerdì e ricaricavo la batteria x il sabato.

Non abbandonarci !!! a settembre devo recuperare strada!!!

Ciao

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Dici che si può? Quant'è lo sconto? :mrgreen:

Schermata-2013-05-02-alle-10.26.44.png

http://www.garminblog.it/sport-e-fitness/ciclismo/rottama-il-tuo-vecchio-ciclocomputer

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Azz...era valida solo a Maggio! :rosik:

..e poi sto mio cyclo non è vecchio e forse a sto punto mi viene il dubbio che non sia neanche un ciclocomputer ;nonzo% :mrgreen:

io sono andato in negozio settimana scorsa, e ancora la promo era valida propabilmente visto il periodo ci stanno ancora sperando.

stasera l'ho portato a correre nell'autodromo di monza... rotfl! la cosa che ovviamente mi fa incaxxare è i report che produce garmin rispetto a quelli di mioshare..

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ragazzi.. giramento estremo di maroni... mi è successo com l'altra volta.. il mioshare non mi fà vedere il giro scaricato... ma questo non era semplicemente un giro... era la "sportful da 215x5300".....:rosik::bua:..... come c...o faccio ora... nel miocyclo ce l'ho ancora il file... sono passati 5 giorni e ancora non lo vedo...... stasera urge preventivo garmin 510....

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ragazzi.. giramento estremo di maroni... mi è successo com l'altra volta.. il mioshare non mi fà vedere il giro scaricato... ma questo non era semplicemente un giro... era la "sportful da 215x5300".....:rosik::bua:..... come c...o faccio ora... nel miocyclo ce l'ho ancora il file... sono passati 5 giorni e ancora non lo vedo...... stasera urge preventivo garmin 510....

perché speri ancora di vedere i tuoi dati online ?

vai su start, clicka su esegui e scrivi %TEMP% e premi invio

prova a guardare se trovi il gpx della tua sportful nella cartella dei file temporanei, dovrebbe salvarli li, ma non sono sicuro se li cancella dopo che li ha trasferiti, altrimenti (mi pare che tu hai avuto problemi a usare quel programmino che ho fatto) quello che posso fare è fare uno script in python che scarichi i file così siamo più sicuri di riuscire a tirarli fuori anche dal tuo.

fammi sapere

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Te l'avevo gufato....

Però la tua situazione è meno grave perché se hai il file sul gps in qualche modo lo tiri fuori grazie a Cod...io invece non avevo proprio il file! :doh:

Hai provato ad accendere il gps dopo aver effettuato l'accesso a mioshit?
A me se lo accendo prima alle volte poi non mi scarica il percorso nuovo...ultimamente facendo così invece mi è andata bene ma sarà un caso sicuramente! :pc:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION] : Mio Share non lo vede perchè è il file più recente memorizzato.
Quando ne memorizzerai un altro, allora Mio Share vedrà la tua Sportful ma non l'ultimo giro che hai fatto.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E perché? che è sta ultima novità? Da quando funziona così?
E' una disfunzione che è capitata anche a me più di una volta.
Non è sempre così, a volte Mio Share vede tutto il contenuto del GPS.
Però ogni tanto capitano queste stranezze... :rosik:
In realtà non si perde nulla, occorre solo avere pazienza e aspettare il prossimo giro GPS per ritrovarsi su Mio Share il penultimo...

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
E' una disfunzione che è capitata anche a me più di una volta.
Non è sempre così, a volte Mio Share vede tutto il contenuto del GPS.
Però ogni tanto capitano queste stranezze... :rosik:
In realtà non si perde nulla, occorre solo avere pazienza e aspettare il prossimo giro GPS per ritrovarsi su Mio Share il penultimo...

Mai successo.

Alle volte non me lo ha letto subito ma dopo 1 o 2 tentativi sempre riuscito a scaricare tutto (al max ripeto usavo accorgimenti tipo accenderlo dopo l'accesso)

Mi sembra comunque di essere tornato ai tempi del mio primo pc (un Amiga) e dei floppy disk che quando a volte non funzionavano si soffiava e sputacchiava all'interno e spesso si riprendevano miracolosamente :mrgreen:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Mai successo.

Alle volte non me lo ha letto subito ma dopo 1 o 2 tentativi sempre riuscito a scaricare tutto (al max ripeto usavo accorgimenti tipo accenderlo dopo l'accesso)

Mi sembra comunque di essere tornato ai tempi del mio primo pc (un Amiga) e dei floppy disk che quando a volte non funzionavano si soffiava e sputacchiava all'interno e spesso si riprendevano miracolosamente :mrgreen:

provato a sputacchiare anche sul mio? magari con un pò di umidità in più l'altimetro funziona meglio :mrgreen:

stavo provando a scrivere uno script in python o vbs per giusto per poter fare il download .. ma da python non mi vede il device ;nonzo% nonostante l'altro programma dice tranquillamente che è connesso, mentre da vbs proprio dice che non è installato il plugin del mio... non ho voglia di litigare con sti 2 stasera ne di trovare un altro pc dove fare le prove (oggi è passato a miglior vita il fisso che avevo a casa.. fa caldo pure per lui!)

sibo1977

Novellino
26 Luglio 2012
32
0
moraro(GO)
Visita sito
Bici
haibike speed sl
ciao a tutti, ho un computerino gps miocyclo 105, e quando devo collegarlo al pc per scaricare i percorsi il pc lo rileva ma i percorsi non vebgono scaricati. mi sembra inchiodato.qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ciao a tutti, ho un computerino gps miocyclo 105, e quando devo collegarlo al pc per scaricare i percorsi il pc lo rileva ma i percorsi non vebgono scaricati. mi sembra inchiodato.qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

devi accedere al sito di mioshare per scaricare i percorsi col 105. non è un'unità usb drive da cui puoi copiare i file. c'è un thread dedicato al 105 sul forum

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
sono d'accordo.... per me questa è una novità... certe volte lo scaricava subito altre volte il giorno dopo.. ma spero per lui.. che me lo faccia vedere... altrimenti.... apro la finestra.... non mi và di andar a rifare la sportful domenica per riavere il file....:mrgreen:

adesso sono parecchio scocciato.

fatto 142km con la bici.. mi sta bene che il gps dica che sono 140km .. ok chi se ne frega di 2 km di differenza, li tengo per abbuono.

arrivo.. scarico. 140km come vedo.. e un buco. in pratica al 127km il gps se ne è andato per i fatti suoi.. ha continuato a registrare i dati, però non ha messo dentro i valori degli ultimi 12500metri... che incacchiatura. pensando che fosse colpa del mio programma ho tirato i dati anche su mioshare.. proprio mancano una serie di punti.

qualcuno sa se registrando ogni 2secondi per caso si raggiunge una sorta di limitazione del tracciato? è la prima volta che porto dietro il 105 per un giro così lungo ed è anche la prima volta che mi imbatto in un problema così strano.

a saperlo, al 120km puntavo su casa, non allungavo di altri 20 se poi se li perdeva. cazzarola