mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ok. Ma te ora cambieresti il mio con il garmin?

io ho affiancato il mio con un garmin. e a seconda del giro che devo fare uso uno o uso l'altro. se vado per strade che non conosco, mi porto dietro il garmin perche' riesco a seguire una traccia in maniera decente sul display.

io non ho un 300 o un 500 cartografico.. ma ho preso un garmin cartografico perche' non mi fidavo piu' di mio

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
io ho affiancato il mio con un garmin. e a seconda del giro che devo fare uso uno o uso l'altro. se vado per strade che non conosco, mi porto dietro il garmin perche' riesco a seguire una traccia in maniera decente sul display.

io non ho un 300 o un 500 cartografico.. ma ho preso un garmin cartografico perche' non mi fidavo piu' di mio

Quindi hai un garmin cartografo, non un 500?

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
mi serviva un dispositivo cartografico e tra prendere un MIO ed un GARMIN ho optato per il garmin.

lo uso ovunque, quando sono in bici in percorsi che non conosco, quando faccio il turista.. supporta ant+ e si collega ai device della MIO senza problemi.

Comunque l'ordine è partito stamane :-) quindi aspettiamo che arrivi. Fammi sapere quando vuoi testare il programma con osx! Collaborerò volentieri!

Un altra cosa....

C'è una guida per mettere l'altro firmware? Viso che n'è parlate bene.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Comunque l'ordine è partito stamane :-) quindi aspettiamo che arrivi. Fammi sapere quando vuoi testare il programma con osx! Collaborerò volentieri!

Un altra cosa....

C'è una guida per mettere l'altro firmware? Viso che n'è parlate bene.

no, non ci sono guide. scarichi l'altro firmware dall'altro link e lo carichi normalmente come viene indicato nella procedura a corredo del firmware. ma visto che l'hai nuovo non farlo.

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
L'avevo ordinata anche io, ma per 7 euro ho preferito ordinare il singolo computer su amazon e i sensori ant+ li prendo al deca.
Venerdì dovrebbe tornare disponibile il solo 105: mi sa che se per allora non mi hanno fatto sapere nulla faccio anch'io così, non riesco più a tenere a bada la scimmia!
Solo pensavo che comunque i sensori della mio siano migliori di quelli del deca, sbaglio? Magari li fa la stessa società cinese per tutti e ognuno se li marchia come vuole...

Ah, poi appena mi arriva sono disponibile a dare il mio contributo ai vari sviluppi!

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=68531]mabar81[/MENTION] : i sensori sono tutti Made in China, uno vale l'altro.
Prendi quelli del Deca che probabilmente risparmi.
Ho da un anno il GPS Mio Cyclo 505 con i vari sensori e ti assicuro che non hanno nulla di meglio di quelli del Decathlon, sembrano veramente identici (e probabilmente dentro lo sono, ma non mi sono azzardato ad aprirli).

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Venerdì dovrebbe tornare disponibile il solo 105: mi sa che se per allora non mi hanno fatto sapere nulla faccio anch'io così, non riesco più a tenere a bada la scimmia!
Solo pensavo che comunque i sensori della mio siano migliori di quelli del deca, sbaglio? Magari li fa la stessa società cinese per tutti e ognuno se li marchia come vuole...

Ah, poi appena mi arriva sono disponibile a dare il mio contributo ai vari sviluppi!

Guarda oggi mi hanno preso i soldi, credo sia già disponibile. Ti dico sta sera quando è previsto l'arrivo.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

Ti confermo che me lo hanno spedito oggi, e hanno messo arrivo il 13 maggio. Devo vedere da dove lo hanno spedito. Perché potrebbe arrivare il 9 maggio.

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Ti confermo che me lo hanno spedito oggi, e hanno messo arrivo il 13 maggio. Devo vedere da dove lo hanno spedito. Perché potrebbe arrivare il 9 maggio.

Cavolo, mi state convincendo! Ho provato a prenderlo e mi dava comunque 3-5 giorni con spedizione gratuita e basta (nè prime nè altre a pagamento): forse arrivano da lontano... altrimenti ci avrei messo anche i 4 euro in più se me lo mandavano per venerdì, così sabato potevo inaugurarlo... a sto punto aspetto ancora domattina e poi lo prendo, poi di corsa al deca! Ciao

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Cod,che migliorie "pratiche" ci sono rispetto al firmware del Mio,e' piu' preciso...etc...
grazie..

al momento i benefici che abbiamo verificato sono sulla funzionalita' del calcolo del dislivello, aggiornato metro per metro in funzione ai dati riportati dall'altimetro, rispetto al firmware originale MIO che aggiorna ogni 10 metri l'altimetro.. con conseguenza di perdere il conteggio in quei tratti avvollonati.

il fattore negativo riscontrato e' la funzionalita' del calcolo della distanza, di conseguenza una velocita' maggiore e cosi' via.. sembra che il dispositivo se impostato in automatico sulla ruota da bdc non si tari col gps, ma usi il sensore se e' presente, sovrastimando di un 4% distanza e velocita' rispetto alla traccia gps, mentre il firmware MIO ha una percentuale piu' bassa.

un ibrido dei 2 firmware purtroppo non e' possibile, ma sarebbe auspicabile.

il magellan dispone di un software per la consultazione e l'estrazione dei dati direttamente dal proprio pc, il mio di un software web che in passato ha dato non pochi problemi (io non ci accedo da 8 mesi oramai!)

purtroppo per scarsita' di documentazione e strumentazione non riesco a fare una patch al firmware magellan o al firmware mio che possa andare a colmare le lacune dei 2 prodotti.. la direzione su cui ci si sta muovendo (io e il pirla del mio fratello gemello che vedo tutte le mattine allo specchio) e' quello di fornire un tool da usare sul proprio pc anche su piattaforme non windows (dove funziona solo il magellan) in modo da poter tenere il firmware MIO e sbattersene del loro sito web anche per chi ha mac e linux.

purtroppo in MITAC non ho contatti che possano passarmi dettagli in piu' ne ho intenzione di comprare a mie spese le schede di sviluppo di STMicroelectronics per l'hardware utilizzato su quella piastra ed un secondo dispositivo da "smontare" e analizzare dai piedi alla testa per interpretare piu' correttamente il firmware (fino ad oggi solo e sempre analisi statica).

il discorso e' di per se interessante come hardware hacking, ma detto in maniera spiccia economicamente (in primis il tempo, poi il denaro) non so quanto valga per il sottoscritto il gioco, magari si alcuni di voi ne traggono benefici ma non e' che stiamo a vendere chip per piratare i giochini sulla console di casa, stiamo cercando di sopravvivere alla demenza del produttore.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Cavolo, mi state convincendo! Ho provato a prenderlo e mi dava comunque 3-5 giorni con spedizione gratuita e basta (nè prime nè altre a pagamento): forse arrivano da lontano... altrimenti ci avrei messo anche i 4 euro in più se me lo mandavano per venerdì, così sabato potevo inaugurarlo... a sto punto aspetto ancora domattina e poi lo prendo, poi di corsa al deca! Ciao

Ho visto oggi che non c'è ancora l'aggiornamento di dove si trova la spedizione. Comunque è partito dalla Francia. Ho visto oggi che non è più disponibile a 99,90€ :-(
[MENTION=47721]cod[/MENTION] ma te consigli di tenere il firmware originale del mio o sostituirlo?

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ho visto oggi che non c'è ancora l'aggiornamento di dove si trova la spedizione. Comunque è partito dalla Francia. Ho visto oggi che non è più disponibile a 99,90€ :-(
[MENTION=47721]cod[/MENTION] ma te consigli di tenere il firmware originale del mio o sostituirlo?

ma visto che l'hai nuovo non farlo.