Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io sto impazzendo con i campi dati zone fc e zone potenza....
I dati non vengono visualizzati....
Possibile che si attivino solo in modalità allenamento?

Edit: ovviamente ho impostato sia zona fc che zona potenza...
Credo che sia una scelta voluta, anch'io non vedo le zone se non attivo la modalità "Allenamento"...
Il manuale non specifica nulla in proposito, chiederò lumi al Product Manager.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Credo che sia una scelta voluta, anch'io non vedo le zone se non attivo la modalità "Allenamento"...
Il manuale non specifica nulla in proposito, chiederò lumi al Product Manager.

Già si possono selezionare pochi campi, se poi quelli che si scelgono non sono sempre attivi.... Forse conviene non metterli...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
A parte cli scherzi, sapresti darmi maggiori informazioni sul consumo della batteria?o-oo-o
Risposta del Product Manager della Mio Cyclo:

Consuma molto se lo schermo è sempre accesso e in fase registrazione e navigazione. Così fai dalle 5 alle 6 ore. Se limiti la retroilluminazione a 15 secondi e il blocco schermo a 5 minuti, si arriva a 7-8 ore, sempre in navigazione e registrazione.
Poi, attenzione, nel parametro sensori, escludere sempre la power se non la si usa, o comunque togliere sempre tutto se non si hanno sensori, altrimenti il GPS è sempre in ricerca. Ultima cosa, condivisione, sempre disabilitata.

[MENTION=24369]BartMan[/MENTION] : le zone si vedono solo in modalità Allenamento, è una scelta voluta (come avevo provato e sospettato che fosse).

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Consuma molto se lo schermo è sempre accesso e in fase registrazione e navigazione. Così fai dalle 5 alle 6 ore. Se limiti la retroilluminazione a 15 secondi e il blocco schermo a 5 minuti, si arriva a 7-8 ore, sempre in navigazione e registrazione.
Poi, attenzione, nel parametro sensori, escludere sempre la power se non la si usa, o comunque togliere sempre tutto se non si hanno sensori, altrimenti il GPS è sempre in ricerca. Ultima cosa, condivisione, sempre disabilitata.

@BartMan : le zone si vedono solo in modalità Allenamento, è una scelta voluta (come avevo provato e sospettato che fosse).
Ti ringrazio di queste informazioni...
Ho settato tutti questi parametri al minimo, e oggi dopo circa 7 ore e 20 minuti ero al 23 %, quindi penso che posso arrivare poco sotto le 9 ore...
Grazie ancora...o-oo-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=15192]Hawk83[/MENTION] : di nulla, ci mancherebbe. o-o
[MENTION=24369]BartMan[/MENTION] : il problema dello scambio di profili sulla Cronologia è un piccolo "bug" di cui si sono già accorti alla Mio.
Dovrebbero risolverlo con la release applicativa di fine Giugno (software + firmware).

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

@BartMan : le zone si vedono solo in modalità Allenamento, è una scelta voluta (come avevo provato e sospettato che fosse).
Quindi se imposto la luminosità bassa, il timer retorill.---> MAI, timer blocco schermo----> MAI e timer spegn. aut.-----> MAI, dovrebbe durare di più?
Leggendo anche sul sito concorrente Garmin, danno come durata del 510 circa 20 ore e dell'810 circa 17 ore, come mai tanta differenza rispetto al 505 e 305 (sul sito danno circa 12 ore)?;nonzo%;nonzo%o-o

chef

Novellino
18 Giugno 2013
5
0
Visita sito
Bici
mtb
ciao, ho letto tutti i test ed evo dire che sei stato molto esuriente .... in questi giorni volevo acquistare un 305 hc ...ma le dimensini mi sembrano esagerate. tu cosa ne pensi? e soprattutto il software sarà aggiornato a breve o cadrà nel dimenticatoio , visto lo sfornare di nuovimodelli ogni 6 mesi? grazie per la tua attenzione

chef

Novellino
18 Giugno 2013
5
0
Visita sito
Bici
mtb
ciao, ho letto tutti i test e devo dire che sei stato molto esuriente .... in questi giorni volevo acquistare un 305 hc ...ma le dimensini mi sembrano esagerate. tu cosa ne pensi? e soprattutto il software sarà aggiornato a breve o cadrà nel dimenticatoio , visto lo sfornare di nuovimodelli ogni 6 mesi? grazie per la tua attenzione

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quindi se imposto la luminosità bassa, il timer retorill.---> MAI, timer blocco schermo----> MAI e timer spegn. aut.-----> MAI, dovrebbe durare di più?
Leggendo anche sul sito concorrente Garmin, danno come durata del 510 circa 20 ore e dell'810 circa 17 ore, come mai tanta differenza rispetto al 505 e 305 (sul sito danno circa 12 ore)?;nonzo%;nonzo%o-o
Dovresti impostare la luminosità a non più del 50% (c'è la barra graduata nel setup), il timer retroilluminazione a 15 secondi (poi si spegne la retroilluminazione, che consuma), il timer spegnimento automatico a MAI (altrimenti se imposti un certo tempo ti chiude la registrazione, salvando la traccia, ma poi ti tocca ripartire con una nuova registrazione), disabilita tutti i sensori e anche la trasmissione "Shake & Share".
Vedrai che così dura molti di più. Io in due uscite ho superato abbondantemente le 12 ore.

ciao, ho letto tutti i test ed evo dire che sei stato molto esuriente .... in questi giorni volevo acquistare un 305 hc ...ma le dimensini mi sembrano esagerate. tu cosa ne pensi? e soprattutto il software sarà aggiornato a breve o cadrà nel dimenticatoio , visto lo sfornare di nuovimodelli ogni 6 mesi? grazie per la tua attenzione
Le dimensioni del 305 purtroppo non si possono cambiare... il software e il firmware, che condiziona le prestazioni del GPS, fruiscono invece di aggiornamenti periodici. Dovrebbe esserci qualcosa a fine mese, poi a Settembre-Ottobre e poi a fine anno.
Diciamo che quelli di Mio Cyclo stanno migliorando il prodotto.
Altri GPS, per il momento, non ne hanno progettati. Quindi ritengo che i modelli presenti a catalogo (serie 300, serie 100 e serie 500) rimarranno in produzione per un po' di tempo.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Per quello che riguarda le dimensioni, è vero che è un bel giocattolone, ma è anche vero che guadagna in visibilità...
8 campi ben visibili anche con il sole...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Dovresti impostare la luminosità a non più del 50% (c'è la barra graduata nel setup), il timer retroilluminazione a 15 secondi (poi si spegne la retroilluminazione, che consuma), il timer spegnimento automatico a MAI (altrimenti se imposti un certo tempo ti chiude la registrazione, salvando la traccia, ma poi ti tocca ripartire con una nuova registrazione), disabilita tutti i sensori e anche la trasmissione "Shake & Share".
Vedrai che così dura molti di più. Io in due uscite ho superato abbondantemente le 12 ore.

Le dimensioni del 305 purtroppo non si possono cambiare... il software e il firmware, che condiziona le prestazioni del GPS, fruiscono invece di aggiornamenti periodici. Dovrebbe esserci qualcosa a fine mese, poi a Settembre-Ottobre e poi a fine anno.
Altri GPS, per il momento, non ne hanno progettati. Quindi ritengo che i modelli presenti a catalogo (serie 300, serie 100 e serie 500) rimarranno in produzione per un po' di tempo.

Ok, allora lo setto così, l0unica differenza è che avevo impostato il timer retroilluminazione a MAI, quindi è per questo che consumava di più..
Adesso sono più tranquillo, soprattutto perchè nel mese di agosyo avevo in programma dei giri lunghi sopra le 10 ore e avevo paura che non mi salvava tutto il giro, ma tu mi hai detto che arriva fino a 12 ore, quindi sono più tranquillo....
Come si fa a disabilitare la trasmissione Shake & Share?
Grazie...o-oo-oo-oo-o

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Menu principale > Impost. > Trasferisci.
Nota: Per impostazione predefinita, la funzione Condivisione file del dispositivo è disabilitata.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Oggi ho provato il 606 con le impostazione che mi avevi suggerito, ed effettivamente la batteria è durata di più...
Grazie ancora...o-oo-o

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Oggi per strada ho incontrato un gruppo di amici e tra le varie battute legate al 505 uno mi fa:
Ma tra poco gioca l' Italia?
E io non che io sappia
E lui ma allora a che ti serve il TV 15" sul manubrio?

Certo che grosso e' grosso....

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Oggi per strada ho incontrato un gruppo di amici e tra le varie battute legate al 505 uno mi fa:
Ma tra poco gioca l' Italia?
E io non che io sappia
E lui ma allora a che ti serve il TV 15" sul manubrio?

Certo che grosso e' grosso....
E' grosso perchè ha lo schermo da 3" anzichè da 2.6" come i Garmin.
Anche a me hanno chiesto che ci facevo con un televisore come il 305 (che è più grande del 505) sul manubrio.
Ho risposto "Volevo vedere se ti hanno scritturato a Zelig, date le tue strabilianti capacità umoristiche".
E' stato zitto...