Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Voci di corridoio provenienti da Mio Cyclo dicono che il 505 abbini le caratteristiche del 305 a quelle del 105.
Praticamente un GPS cartografico con una sezione molto evoluta per l'allenamento.

Il Wi-fi lo utilizzi solo per trasmettere i dati in rete a Mio Share.
Ovvio che se tieni accesa la connessione Wi-fi anche quando non serve, la batteria durerà pochino...
Scusa la mia ignoranza, ma in che senso ha una sezione molto evoluta per l'allenamento?
Io che ho il 305, che mi piace molto, passando ad un 505 vorrebbe dire fare uno scalino in più, secondo te ha senso?
Avrebbe più senso passare da un 105 ad un 505?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Scusa la mia ignoranza, ma in che senso ha una sezione molto evoluta per l'allenamento?
Io che ho il 305, che mi piace molto, passando ad un 505 vorrebbe dire fare uno scalino in più, secondo te ha senso?
Avrebbe più senso passare da un 105 ad un 505?
I GPS serie 300 sono cartografici. Ben fatti. Hanno un livello di gestione allenamento che direi basilare, sufficiente all'utente che abbia voglia di vedere FC, cadenza e nulla più.

I GPS serie 100 NON SONO cartografici. Però hanno una gestione del training semi-professionale. Oltre a FC e cadenza, gestiscono anche i misuratori di potenza, sezionando l'allenamento in tanti segmenti utili (LAP), con fasce di wattaggio e FC, soglie, ripetute ecc ecc.

Il GPS 505 dovrebbe riunire in sè i pregi di entrambi.
Vedremo quando arriveranno ulteriori approfondimenti.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
I GPS serie 300 sono cartografici. Ben fatti. Hanno un livello di gestione allenamento che direi basilare, sufficiente all'utente che abbia voglia di vedere FC, cadenza e nulla più.

I GPS serie 100 NON SONO cartografici. Però hanno una gestione del training semi-professionale. Oltre a FC e cadenza, gestiscono anche i misuratori di potenza, sezionando l'allenamento in tanti segmenti utili (LAP), con fasce di wattaggio e FC, soglie, ripetute ecc ecc.

Il GPS 505 dovrebbe riunire in sè i pregi di entrambi.
Vedremo quando arriveranno ulteriori approfondimenti.

Ok, adesso ho capito meglio, al momento per le mie abitudini mi trovo bene con il 305, nonstante i problemi che tu stesso sai, ma resto comunque in attesa di ulteriori approfondimenti....
Grazie.. o-o

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
Piccola domanda: stavo creando un percorso con mio Share, e una volta finito ho premuto su Salva Percorso solo che non va a buon fine la procedura..rimane su "salvare il tuo percorso"...A qualcun'altro è già successo?ho già provato 3 volte ma non va...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Piccola domanda: stavo creando un percorso con mio Share, e una volta finito ho premuto su Salva Percorso solo che non va a buon fine la procedura..rimane su "salvare il tuo percorso"...A qualcun'altro è già successo?ho già provato 3 volte ma non va...

A me non è mai successo, comunque aspetta il parere di qualcuno più esperto di me..;)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ho provato poco fa a crearne uno nuovo, ma non ho avuto alcun problema.
Prova a creare un altro tracciato, magari le noie derivano da qualche waypoint da te specificato che Mio Share non riesce a interpretare...

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Domanda da un profano che si sta avvicinando all'acquisto del Mio cyclo 300 o 505...considerando che la piattaforma Mio Share,non la ritengo entusiasmante rispetto ad altre,è possibile collegare il Mio cyclo ad altre piattaforme per lavorare normalmente...(tipo Garmin connect,Tour.xplova.com o Gpsies ecc)?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Domanda da un profano che si sta avvicinando all'acquisto del Mio cyclo 300 o 505...considerando che la piattaforma Mio Share,non la ritengo entusiasmante rispetto ad altre,è possibile collegare il Mio cyclo ad altre piattaforme per lavorare normalmente...(tipo Garmin connect,Tour.xplova.com o Gpsies ecc)?
A Garmin Connect sicuramente no, perchè richiede uno standard compatibile solo con i file GPX prodotti dai Gps Garmin.
Con gli altri potrebbe funzionare, perchè i file GPX prodotti dai Gps Mio Cyclo serie 300 sono corredati di tutti i parametri rilevati dallo strumento, quindi li puoi gestire su altre piattaforme che leggono file GPX.

Considera poi che a Maggio ci sarà una nuova release software Mio Share (ovviamente gratuita) che consentirà di creare anche file di tipo FIT, oltre che GPX, andando pertanto a colmare il gap di compatibilità con tutto il resto delle applicazioni web per GPS.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
A Garmin Connect sicuramente no, perchè richiede uno standard compatibile solo con i file GPX prodotti dai Gps Garmin.
Con gli altri potrebbe funzionare, perchè i file GPX prodotti dai Gps Mio Cyclo serie 300 sono corredati di tutti i parametri rilevati dallo strumento, quindi li puoi gestire su altre piattaforme che leggono file GPX.

Considera poi che a Maggio ci sarà una nuova release software Mio Share (ovviamente gratuita) che consentirà di creare anche file di tipo FIT, oltre che GPX, andando pertanto a colmare il gap di compatibilità con tutto il resto delle applicazioni web per GPS.
Questa sarà una cossima ottima...o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma invece, è possibile condividere su facebook una determinata attività? sono io che non la trovo oppure non si può proprio?

Ed inoltre, sapete se i supporti per i garmin edge sono compatibili con il mio cyclo? in particolare mi riferisco a questo: http://www.probikeshop.it/k-edge-supporto-per-garmin-edge/80579.html
Forse caricando i tracciati su Strava è poi possibile condividerli anche su Facebook.
Ma non ti so dire esattamente, perchè io su Facebook non ci sono...

Supporti K-Edge: quelli per Garmin non sono compatibili con il Mio Cyclo.

garmin-edge-500-bike-computer-4.jpg

Questo è un Garmin Edge 500

image.php

E questo è un Mio Cyclo 105, con innesto uguale al "fratellone" serie 300

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
Si, per quanto riguarda la prima domanda ho infatti caricato la traccia su GPSies e da lì l'ho potuta condividere.

Per quanto riguarda la seconda domanda, peccato, credevo fossero "adattabili", nel senso che credevo avessero le stesse alette sotto...sto cercando qualcosa di simile al k-edge ma per il mio Cyclo...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Risposta del Product Manager Mio Cyclo

L'aggiornamento dell'applicazione Mio Share è stato spostato a fine Aprile, con una nuova release che andrà a coprire anche le esigenze degli utenti Mac.