Miopia e occhiali tecnici

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
A mettere le lenti, esagerando, ci vuole un minuto per occhio.
In quanto ai costi ci sono le lenti bisettimanali che in fatto di tollerabilità sono quasi come le giornaliere e in fatto di prezzo convenienti quasi come le mensili.

Insomma, non c'è nessun motivo per rinunciare alle lenti a contatto, a meno che si sia intolleranti verso le stesse...

Markante90

Novellino
24 Marzo 2015
4
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard xp
Io utilizzo un Paio di Demon Fotocromatici. Girando nel loro sito ho visto che hanno una sezione Vista Sport con montature da vista per praticare sport e occhiali con clip vista interno. Ho visto che quelli con il clip sono fatti con lenti fotocromatiche o con le 3 lenti. Giro il link, magari a qualcuno può servire. Con il clip non gli ho mai provati perchè non ne ho bisogno, ma mi sono sempre trovato bene con questo marchio.
www.demonocchiali.it/it/occhiali-da-vista-per-lo-sport

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force

cobfermo la vicentina Demon produce (sono sicuro produceva non so ora) occhiali sportivi con clip interna doce fare montare lenti correttive da vista io da 4 anni uso i demon arizona hanno 1 lente a specchio azzurra, 1 gialla , e ne ho prese un paio a specchio rosso giallo al posto delle azzurre, non sono male, certo ho provato degli oakley radar e la differenza come filtro lente, leggerezza, ergonomia addosso la si nota ma non hanno la clip interna devi farti fare da loro le lenti con correzzione e costa un patrimonio e poi che fai usi solo un tipo di lente magari a specchio ? e quando è nuvoloso ? vedro i tralyx della Rudy project dovrebbero uscire a breve e spero abbiano la possibilita di mettere la loro clip interna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io faccio cosi:
ho un paio di occhiali graduati da sole.. costo 100 euro le lenti piu il costo della montatura (circa 70). Li uso per tutte le uscite in bici salvo alcune giornate d'inverno. Ormai li ho da 10 anni.

Per tutto il resto (gare, uscite con mete dubbio...etc) uso le lenti a contatto giornaliere, che cmq mi costano: 0.30€ cent all'una comprate on line.

NOTA: se usassi sempre le lenti, considerando 2 uscite a settimana, per 2 occhi per 0.30 cent = 60€ l'anno.
Non mi sembra certo un problema di costi!!!

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2

Grazie per il link , davvero non conoscevo l' azienda, il modello 285 è veramente bello e ben fatto ( forse la clip ottica è un po piccola).
Io ho preso l' anno scorso gli alpina fotocromatici questi:
http://www.actionsports.de/en/alpina-pso-twist-four-vl-schwarz-glaenzend-1007?c=6
mi fecero uno sconto speciale.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.533
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma la combinazione lente fotocromatica-correttiva funziona? Nel senso, avere una lente fotocromatica permette davvero di non aver più bisogno della lente chiara e di quella scura rispettivamente per le giornate nuvolose e quelle di sole?
Se si prima o poi penso che spenderei quei soldoni per farmi fare un paio di occhiali da bici come dio comanda. Se dovessi farmi fare dei Radar fotocromatici 300 € bastano??

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Io quest'anno sono andato dall'ottico proprio con questa idea... mi fece vedere il listino oakley per le lenti correttive (miopia 3.5 nel mio caso). Ci volevano 275€ A LENTE, più il costo degli occhiali... mi fece una offerta complessiva di 650 €. Cmq NON erano fotocromatici (non ricordo se non erano proprio disponibili, oppure costavano ancora di piu)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.533
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Quasi metà del budget che ho per comprare la bici nuova!!!!!

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.305
2.878
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io uso dei Rudy Project modello Perception con flip-up (credo si dica così)....li uso da 9 anni senza mai un problema.
La cosa più bella è quando entri in una galleria....alzi la visierina colorata e vedi tutto...esci e la riabbassi.
Credo sia la soluzioni più comoda e anche la piu economica.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
il bello dei miei northwave razer é che se un giorno mi decido a mettere le lenti a contatto, tolgo la clip interna e il gioco è fatto XD

sui Nortwave razer il colore lente piu filtrante si puó scegliere a prescindere dal colore montatira? a me piacerebbe montatura fluo con lente a specchio rosso gialla o al limite azzurra ma sul sito li vedo solo con le lenti grigio scuro

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
mmm non mi risulta purtroppo, i colori sono solo quelli per ciascun modello, tipo i miei con montatura verde avevano la lente blu-violetto specchiata, come quelli con la montatura gialla

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
482
87
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3

Io scelsi dei Rudy Project con la clip... sono parecchio miope anche io, non distiguirei i maschi dalla femmeni senza per cui sono indispensabili per me.
Io non mi trovo male... anzi, li acquisterei nuovamente. E' vero che il campo visivo non è ampio quando dei normali occhiali... ma non mi lamento troppo. Dovrebbero fare del clip con lenti più larche. Io fatico a vedere di lato... sai quando vuoi vedere chi c'è dietro senza ruotare (o cmq di poco) la testa?... ekko... quello mi riesce male... per il resto vivo bene. Io li riacquisterei.
Occhio che sono da regolare... almeno i miei. Ho regolato in modo da vere la lente vicina e abbastanza alta perchè quando poi corri in bici, cusa posizione, ai molto lo sguardo verso l'alto.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

comunque io non ho trovato la visuale poi così limitante... tutti mi dicevano "occhio che non vedrai di lato, ti sembrerà di stare più in alto a causa dell'effetto ottico" non ho riscontrato nessuno di questi problemi, solo il normale adattamento necessario prima di abituarsi a un nuovo tipo di lente :)

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
mmm non mi risulta purtroppo, i colori sono solo quelli per ciascun modello, tipo i miei con montatura verde avevano la lente blu-violetto specchiata, come quelli con la montatura gialla

ho chiesto la possibilita di abbinare colore montatura al colore di lente all assistenza nortwave e in maniera molto scortese mi han detto di andare dal mio rivenditore (ci ero già andato, lui vende nw ma piu come abbigliamento, come occhiali non conosceva ne il modello razer ne tantomeno avesse la clip da vista ) mi da l idea che gli occhiali glieli faccia qlk azienda ( con gli occhi a mandorla ? molto prpbabile) esterna , perche uns piccola azienda come NW non ctedo debba avere difficoltà a accontentare il cliente dandogli possibilita di scelta sulle lenti , sono quasi convinto gli arrivino gli occhiali gia confezionati e tutto, peccato , e poi ci si lamenta che la gente va ad acquistare prodotti esteri

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

a me le oakley fotocromatiche+iridium per miopia 1,75 per oakley racing jacket me le hanno prezzate in maggio 400 eur+ montatura 100 eur.

direi he il tuo ottico è un po caro

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

si funziona.
io ho delle oackley fotocromatiche per miopia e le uso sia quando esco in pieno sole sia quando esco la sera con i fanali visuale sempre perfetta. ovviamente le lenti si adattano anche alle vie di mezzo.

ma 300 eur non ti bastano, si va sui 400 eur di lente (prescrizione+fotocromatica) + 100 di montatura