Miopia e occhiali tecnici

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Non ci ho capito molto
comunque ci sono anche altre ditte che montano lenti da vista sui proproi occhiali da sole (logicamente con limitazioni di diottrie) tipo RH+ che si appoggia al gruppo ZEISS ed ai suoi laboratori di montaggio.

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Non ci ho capito molto
comunque ci sono anche altre ditte che montano lenti da vista sui proproi occhiali da sole (logicamente con limitazioni di diottrie) tipo RH+ che si appoggia al gruppo ZEISS ed ai suoi laboratori di montaggio.

La soluzione di montare lenti da vista su occhiali sportivi è una buona soluzione se non si sopporta le lenti e non si vuole/può fare l'intervento.

La ditta Zerorh+ rappresenta una valida proposta italiana.

Ecco il sito: http://www.zerorh.com/index.php

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
i rydon della rudy era il modello che ho portartato anch'io fino a 2 anni fa prima dll'intervento. li pagai 3-4 anni addietro 75/80 € la montatura, + 25 il clip on, ossia la montatura interna che ospita le lenti graduate che si fissa sul nassello, + 40 le lenti graduate, per un totale di 150 €
Quanto all'incirca?mi piace molto il modello!

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Nella mia perenne ricerca dell’occhiale “ideale”, mi sono imbattuto in questo modello della Rudy Project

Fa parte della linea Kabrio Reload ed è particolare: è sempre con la clip, ma stavolta è al contrario. Cioè la struttura dell’occhiale è per metà priva di montatura, con relativamente poca curvatura (base ottica 6), e aste regolabili (in titanio opz.) Ed è a questa struttura che si applicano le lenti graduate, mentre la clip tecnica con le lenti scure intercambiabili, si applica all’esterno.
Qualcuno di Voi li ha provati?

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
mi chiamano cieco di sorrento..........- 7,25 dx - 6,50 sx
ho un paio di occhiali a specchio con la montatura interna, ma sono assurdamente pesanti , a causa delle lenti spesse, e molto sco modi
quindi sono tornato ai miei fidi Wayfarer con lenti scure, sono abbasanza protettivi, ovviamente non sono il massimo

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
confermo che oakley è l'unica a fare lenti graduate anche curve, non ne conosco bene i particolari ma conosco gente che le usa sia per bici che per sci. appena vinco al superenalotto o mi fanno deputato me le compro anche io......

sono un felice possessore di oakley half jacket con lenti oakley fotocromatiche graduate. Le lenti vengono fatte in Francia, e me le hanno fatte alla perfezione inviando i risultati della visita dall'oculista, non dall'ottico. Costano una tombola ma dopo un serio incidente di bicicletta ho fatto un mutuo e le ho comprate. Sono in Plutonite, garantite indistruttibili. sul sito di possono vedere le caratteristiche tecniche. Sono curve, velocissime nel passare dal chiaro (10% del trasparente) allo scuro (89% mi sembra), 30 secondi per l'inverso (un po' lente, soprattutto quando si entra in una galleria). La montatura non è leggerissima, ma la qualità della lente è fantastica, inoltra la particolare curvatura aumenta la mobilità oculare e la prospettiva ottica. Posseggo anche le rodenstock sugli occhiali normali, ma avendoli prese insieme le rodenstock si sono leggermente rigate, le oaklòey no e le uso praticamente entrambe tutti i giorni. se la tua miopia è stabile te le consiglio vivamente

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ero miope e con l'intervento ho risolto tutto 8 anni fa. Ma ti posso consigliare una marca un po' sconosciuta ma che fa delle ottime lenti. Axley. Vedi se sono di tuo gradimento.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
uso le briko klip

Ho usato per anni (e continuo ad usare saltuariamente) gli occhiali Briko con sotto l'occhialino da vista. Vanno semplicemente BENISSIMO.

Purtroppo e sottolineo PURTROPPO, mi sono "svegliato" con qualche anno di ritardo e solo da un paio di stagioni uso quasi sempre le lenti a contatto con sopra normali occhiali da bici.
Quelle morbide usa e getta non si sentono: per me è come non averle !!!