Mistero insoluto

fenolo

Novellino
3 Maggio 2018
13
0
53
castiglione d’adda
Visita sito
Bici
olmo zero3 veloce
Premessa : è una cavolata .. ma io sono un pochino puntiglioso ed i problemi anche piccoli che non riesco a risolvere mi fanno pensare .. Cerco di spiegare : Una Graziella la piccolina .. mia figlia la usa spesso .. Stamattina trovo tutte e due le routine a terra completamente ! .. chiedo a mia figlia cosa è successo e lei mi dice che ieri sera è rientrata e la graziella non aveva nessuna ruota buca . Smonto i due pneumatici e sorpresa !! Le camere d’aria non sono bucate ! ma tutte e due hanno l’attacco della valvola che perde , praticamente la valvola si è scollata dal pneumatico ! . Certo puó succedere . .. ma le camere d’aria sono montate da minimo 2 anni .. ed è la prima volta che smonto le ruote a questa graziella .. mai avuto problemi .. era ferma da 3 mesi .. vero , ma Da quest’inverno l’ha usata almeno una decina di volte ! Non riesco a capire come lo stesso giorno 2 valvole si “ scollano “ nello stesso giorno !
voi sapete il motivo ?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
B

Bam Bam

Guest
Premessa : è una cavolata .. ma io sono un pochino puntiglioso ed i problemi anche piccoli che non riesco a risolvere mi fanno pensare .. Cerco di spiegare : Una Graziella la piccolina .. mia figlia la usa spesso .. Stamattina trovo tutte e due le routine a terra completamente ! .. chiedo a mia figlia cosa è successo e lei mi dice che ieri sera è rientrata e la graziella non aveva nessuna ruota buca . Smonto i due pneumatici e sorpresa !! Le camere d’aria non sono bucate ! ma tutte e due hanno l’attacco della valvola che perde , praticamente la valvola si è scollata dal pneumatico ! . Certo puó succedere . .. ma le camere d’aria sono montate da minimo 2 anni .. ed è la prima volta che smonto le ruote a questa graziella .. mai avuto problemi .. era ferma da 3 mesi .. vero , ma Da quest’inverno l’ha usata almeno una decina di volte ! Non riesco a capire come lo stesso giorno 2 valvole si “ scollano “ nello stesso giorno !
voi sapete il motivo ?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ipotesi 1: l'ultima volta che le ruote sono state gonfiate le due rispettive ghiere che stringono le valvole ai due rispettivi cerchi sono state strette con una forza eccessiva (non serve una pinza in questo caso per esagerare). Le camere potrebbero essere state sovrasollecitate. Va considerato se la bici prende sole, pioggia, buche, salti da marciapiedi. Le cose sono due, o è stata rigonfiata da qualcuno di recente in modo anomalo, oppure come sono entrate in marcia la prima volta bene, se ne sono andate e pure malamente, in coppia.
Ipotesi 2: malandrini o alieni.
((Censurata: Ipotesi 3: il negoziante ansioso di effettuare nuove vendite))

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

fenolo

Novellino
3 Maggio 2018
13
0
53
castiglione d’adda
Visita sito
Bici
olmo zero3 veloce
sul fatto che sono saliti in due . è quello che ho subito pensato ma mia figlia ha negato subito e la bici quella sera l’ha chiusa con un [emoji357] ,gonfiature anomale impossibili sono solo io che mi occupo delle bici e le valvole non sono strette ( sono un cicloturista ) ,da verificare le sovrasollecitazioni .. adesso chiedo .. ma cavolo 2 pneumatici in una sola volta su un tragitto asfaltato di 1 km ..mi sembra impossibile. Il negoziante non è considerato la bici ha quasi 10 anni ma è rimasta inutilizzata per 7 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

fenolo

Novellino
3 Maggio 2018
13
0
53
castiglione d’adda
Visita sito
Bici
olmo zero3 veloce
Ipotesi 1: l'ultima volta che le ruote sono state gonfiate le due rispettive ghiere che stringono le valvole ai due rispettivi cerchi sono state strette con una forza eccessiva (non serve una pinza in questo caso per esagerare). Le camere potrebbero essere state sovrasollecitate. Va considerato se la bici prende sole, pioggia, buche, salti da marciapiedi. Le cose sono due, o è stata rigonfiata da qualcuno di recente in modo anomalo, oppure come sono entrate in marcia la prima volta bene, se ne sono andate e pure malamente, in coppia.
Ipotesi 2: malandrini o alieni.
((Censurata: Ipotesi 3: il negoziante ansioso di effettuare nuove vendite))

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app

i malandrini li avevo considerati .. ma non fanno prima a sgonfiare ? per provorare il danno devono svitare la ghiera e sforzare avanti e indietro la valvola !!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
B

Bam Bam

Guest
Io voto per colla del collarino delle valvole cotta dal sole e bagnata e ghiacciata e ricotta e rincicciata e riassolata, attraverso quel buchino dove ci passa di tutto.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app