Misura copertone al posteriore

Ottavioevo

Novellino
13 Novembre 2018
23
0
35
Avetrana
Visita sito
Bici
Nsr rocco cx
Come da titolo da pochi giorni sulla mia bici ho montato cerchi da 17 con gomme da 25 ... mi sono accorto che la gomma in trazione fa atrito sul telaio ! Col cerchio da 15 questo problema nn ce l avevo ... avevo pensato di ritornare al 23... voi che soluzione mi date ?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.585
703
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Come da titolo da pochi giorni sulla mia bici ho montato cerchi da 17 con gomme da 25 ... mi sono accorto che la gomma in trazione fa atrito sul telaio ! Col cerchio da 15 questo problema nn ce l avevo ... avevo pensato di ritornare al 23... voi che soluzione mi date ?
Hai misurato il diametro del copertoncino a pressione di esercizio? A volte il diametro è diverso da quanto dichiarato. Per esempio i miei Michelin Pro Race Service Course da 25 in realtà misurano 28.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Ottavioevo

Novellino
13 Novembre 2018
23
0
35
Avetrana
Visita sito
Bici
Nsr rocco cx
Hai misurato il diametro del copertoncino a pressione di esercizio? A volte il diametro è diverso da quanto dichiarato. Per esempio i miei Michelin Pro Race Service Course da 25 in realtà misurano 28.
Io ho dei vittoria zaffiro da 25 ... kmq io vorrei capire se il problema sono i copertoni il cerchio il telaio ? I nuovi telai credo siano già predisposti per accogliere tali ruote ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Ottavioevo

Novellino
13 Novembre 2018
23
0
35
Avetrana
Visita sito
Bici
Nsr rocco cx
Per capire se il problema è dato dal cerchio devi fare la prova usandone uno con canale più largo. Te lo dai prestare dal negoziante. La puoi fare direttamente in negozio. Se il telaio è nuovo i 25 dovrebbero starci.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Già fatto ... proprio li sta il problema avevo c15 col 23 sotto e ora con lo c17 e il 25 ho di questi problemi .
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
I 23 sono quasi tutti dei 25 effettivi,i 25 e oltre che poi sono effettivamente ancora più larghi sono una moda che non digerisco. Secondo me anche stonano su una bdc. Per le ruote grasse ci sono le gravel o MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: Ottavioevo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Come da titolo da pochi giorni sulla mia bici ho montato cerchi da 17 con gomme da 25 ... mi sono accorto che la gomma in trazione fa atrito sul telaio ! Col cerchio da 15 questo problema nn ce l avevo ... avevo pensato di ritornare al 23... voi che soluzione mi date ?
I telai di quel periodo erano fatti per i 19/23mm, dunque probabile che talloni un 25 che a volte sale a maggior misura
 
  • Mi piace
Reactions: Ottavioevo

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
I 23 sono quasi tutti dei 25 effettivi,i 25 e oltre che poi sono effettivamente ancora più larghi sono una moda che non digerisco. Secondo me anche stonano su una bdc. Per le ruote grasse ci sono le gravel o MTB.
Personalmente l'unica nota positiva a usare i 25 è che tengono un Po meglio la strada
Appena avrò consumato i 25 che ho tornerò ai 23
Ciao nitro
 
  • Mi piace
Reactions: Ottavioevo