Misura della bici

Tankasi

Novellino
3 Luglio 2007
50
0
Visita sito
Non so se questo è il posto giusto ma volevo fare una domanda a voi che ne sapete molto più di me.
Non riesco a capire che misure deve avere la bicicletta.
Io ho queste misure (sperando di aver preso bene le misure;nonzo%) :

Altezza: 190
Cavallo: 90
Tronco: 72
Braccio: 71
Spalle: 55

Come dovrebbe essere dimensionata la mia bdc?
Grazie anticipatamente.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Sul sito di Guido Rubino a questo indirizzo: http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm
Puoi scaricare un utile foglio di calcolo in formato Excel, ma che funziona pure con OpenOffice.
Inserendo le Tue misure antropometriche ottieni un’idea di massima di quella che dovrebbe essere la misura della Tua bicicletta. Occhio a prendere correttamente le misure, segui le istruzioni riportate sul foglio e non fare un’autorilevazione, ma fatti aiutare da un’altra persona.
Alla prossima, ciao

Tankasi

Novellino
3 Luglio 2007
50
0
Visita sito
Ciao Merlingate, credo che dovrò seguire il tuo consiglio perchè, tra le altre cose soffro maledettamente di crampi e, penso, possa dipendere sia dalal posizione in bici che dalle misure da controllare dettagliatamente.
Un mio amico si è fatto regolare l'assetto ed il Doc si è preso 150 eurozzi :-(

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok, ma tralasciando le misure dettagliate, qualcuno sa per uno alto 1,80 che numero di misura ci vuole? (Lo so che è approssimativo, ma è per avere un'idea di massima e non trovarmi magari a farmi vendere la bici di mia figlia di 3 anni spacciandomela per perfetta)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ok, ma tralasciando le misure dettagliate, qualcuno sa per uno alto 1,80 che numero di misura ci vuole? (Lo so che è approssimativo, ma è per avere un'idea di massima e non trovarmi magari a farmi vendere la bici di mia figlia di 3 anni spacciandomela per perfetta)

io sono 178 con 84,7 circa di cavallo, pedalo con un 54,5 di orizzontale virtuale.