Misura telaio bianchi

-grembano-

Novellino
30 Settembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
fondriest
Ciao a tutti, leggo da molto le discussioni in merito ma più leggo più ho le idee confuse... Effettuo i test online inserendo i dati ed escono fuori alcune misure, poi vado dal sivende ed il negoziante mi consiglia altre taglie... Infine negli annunci c'è sempre gran confusione tra misure reali e teoriche degli sloping...
Insomma, tutto questo per chiedervi: sono alto 181 con cavallo 86, secondo voi che taglia di via nirone devo cercare?
Grazie

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
31
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Specialmente se sei all'inizio e vuoi una bici un pelo più comoda (57). Potresti azzardare un 55 con un attacco manubrio più lungo se vuoi una bici un po' più leggera e aggressiva, ma io te lo sconsiglio!

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao a tutti, leggo da molto le discussioni in merito ma più leggo più ho le idee confuse... Effettuo i test online inserendo i dati ed escono fuori alcune misure, poi vado dal sivende ed il negoziante mi consiglia altre taglie... Infine negli annunci c'è sempre gran confusione tra misure reali e teoriche degli sloping...
Insomma, tutto questo per chiedervi: sono alto 181 con cavallo 86, secondo voi che taglia di via nirone devo cercare?
Grazie
Con "quasi" le tue stesse misure (182.5 altezza e 87 di cavallo) ho preso una Infinito tg. 57.
ciao.

-grembano-

Novellino
30 Settembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
fondriest
Rettifico, cavallo 87 (misurato adesso con squadra e moglie perplessa)...
Ma il 57 si riferisce alla misura A1 come da tabella bianchi, quindi piantone virtuale, dico bene?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.920
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sempre 57.

le taglie bianchi sono taglie, che poi corrispondono alla A1 (piantone virtuale!), poi dalla tabella vedi le misure reali. Nel tuo caso la 57 ha un OV (B1) di 56, la taglia successiva salta a 57.5, che è un po' troppo, mentre quella inferiore (55) va bene per me che sono 175 con 83 di cavallo, quindi non pensarci nemmeno.

VIA NIRONE 7 Alu.jpg

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Quoto taglia 57 .
57 virtuale con 54 reale buon fuorisella.....
56 orizzontale con probabile pipa 110 o addirittura 120
Se hai flessibilità la metti pure senza spessori visto lo sterzo 175

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Rettifico, cavallo 87 (misurato adesso con squadra e moglie perplessa)...
Ma il 57 si riferisce alla misura A1 come da tabella bianchi, quindi piantone virtuale, dico bene?

Il cavallo misurato con la squadra è una c.....a pazzesca, scusami.
Prendi il buon vecchio metodo della livella di piatto, tira su bene e misura da sopra livelle a terra, logicamente senza le scarpe.