Misura telaio bici Pinarello

Mikymiky90

Novellino
21 Aprile 2020
1
0
35
Bergamo
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve a tutti. Ho da qualche anno una bici Pinarello e leggendo qualche discussione così per caso ho provato a misurarmi il cavallo che è 85 cm e notando qualche formula proposta la mia taglia del telaio dovrebbe essere 55,25. Quindi 56 giusto? Poi ho provato a misurare il telaio della bici e ho letto che la misura va presa dal centro del movimento centrale all’ incrocio con il tubo orizzontale. È giusto? Quindi metà tubo dell’orizzontale? La mia domanda è che se è a metà del tubo orizzontale sui 55 ci siamo. Se è con L innesto del reggisella è 59 cm. Ho cercato delle tabelle Pinarello riferite alla mia bici che è una dogma 60.1 la serie del 2011 60hm1k asym system ma non trovo nulla. Vorrei sapere perciò che taglia è la mia bici?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.533
3.142
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Salve a tutti. Ho da qualche anno una bici Pinarello e leggendo qualche discussione così per caso ho provato a misurarmi il cavallo che è 85 cm e notando qualche formula proposta la mia taglia del telaio dovrebbe essere 55,25. Quindi 56 giusto? Poi ho provato a misurare il telaio della bici e ho letto che la misura va presa dal centro del movimento centrale all’ incrocio con il tubo orizzontale. È giusto? Quindi metà tubo dell’orizzontale? La mia domanda è che se è a metà del tubo orizzontale sui 55 ci siamo. Se è con L innesto del reggisella è 59 cm. Ho cercato delle tabelle Pinarello riferite alla mia bici che è una dogma 60.1 la serie del 2011 60hm1k asym system ma non trovo nulla. Vorrei sapere perciò che taglia è la mia bici?
La cosa più semplice è misurare il tubo sterzo (rif. A in figura) e ricavare la tg. corrispondente.
1587458577849.png

Roccoide

Novellino
9 Giugno 2020
1
0
35
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve, vorrei acquistare una Pinarello Gan, sono alto 1.75 con cavallo 79 cm, il negoziante mi ha proposto una taglia 50 ma sinceramente ho dei dubbi. Temo che sia troppo piccola e che possa essere piú adeguata una taglia maggiore cosa mi dite?

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Salve, vorrei acquistare una Pinarello Gan, sono alto 1.75 con cavallo 79 cm, il negoziante mi ha proposto una taglia 50 ma sinceramente ho dei dubbi. Temo che sia troppo piccola e che possa
essere piú adeguata una taglia maggiore cosa mi dite?
La 50 sicuramente é piccola... Ma secondo me con la tua altezza hai anche un cavallo maggiore.
Io avevo una 53 e sono alto 176 x 83 cavallo