LucaDraoli

Novellino
15 Novembre 2019
1
0
26
Perugia
Visita sito
Bici
Virus Pro 29
Salve a tutti, sono un giovane appassionato di bici ( possessore di una MTB ), affascinato dal mondo Gravel poche settimane fà ho acquistato una Canyon Grail Al 7.0 nella misura XS. Mi sono fidato ciecamente al Perfect Position System di Canyon che, una volta inserite le mie misure (altezza 172 cm e cavallo 80 cm), mi ha consigliato la taglia XS. Canyon, nelle taglie XS ed XXS, mette ruote da 27,5 e dischi freni da 140 mm invece che le ruote da 28 e dischi freni da 160 come dalla taglia S in sù, che viene consigliata a biker di statura superiore ai 173 cm, solo 1 cm in più di me. Qui nascono i miei dubbi... ma essendo disponibile solo una bici e nella taglia XS decido di acquistarla subito. Alcuni giorni dopo la consegna mi sono recato alla Decathlon per un Bike Fitting, ero già stato alcuni mesi fà con la MTB e mi ero trovato bene. Il tecnico mi fa notare subito che secondo i suoi dati l'attacco manubrio sarebbe dovuto essere allungato di 4 cm ma che il telaio era abbastanza piccolo, per cui mi ha consigliato direttamente di prendere una taglia in più, la S. A questo punto, spinto dalla ricerca della taglia esatta e dal fatto che a Gennaio usciranno le Grail AL con i nuovi gruppi e le nuove livree ho effettuato subito il reso. Sono sempre più convinto di dover sentire il parere di un altro esperto, nel frattempo ho aperto questa discussione per avere consigli ed eventualmente scoprire se qualcun'altro ha avuto un problema simile di incongruenza fra la taglia consigliata dal sito ufficiale e quella reale. Allego le immagini delle dimensioni della bici.
Grazie in anticipo!


bici_1.jpg bici_2.jpg
 
Ultima modifica: