Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Misura telaio da ciclocross / gravel
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6899106" data-attributes="member: 89446"><p>Per quel poco che vale la mie idea: con le misure mi ci ritrovo molto. E anche qui arrivo a dire che secondo me la misura giusta è quella che va da 53 a 55 di orizzontale, con l'attacco manubrio a 100mm (per il 53) a 80-90 (per il 55).</p><p>Le quote sulla mtb di distanza sella manubrio sono maggiori di quelle sulla gravel perché il manubrio della mtb è sostanzialmente orizzontale, mentre nella gravel bisogna aggiungere il reach del manubrio per arrivare a impugnare i comandi, quindi ci sono quei 6-8cm in più da aggiungere (sull'orizzontale della mtb) dovuti al manubrio ricurvo della gravel, e poi va tolto qualche cm perché la mtb ha il manubrio impugnato largo 60cm mentre la gravel è intorno ai 40.</p><p></p><p>Detto questo se prendo le geometrie di un telaio gravel (questo è il workswell 208 lo uso come esempio solo perché io sto guardando questa)</p><p></p><p>[ATTACH=full]267177[/ATTACH]</p><p></p><p>dove le taglie giuste sarebbero la 52 o la 54. </p><p>Personalmente, sebbene mi piacciano le bici piccole e con buon dislivello sella-manubrio, per una gravel andrei in direzione opposta: poco dislivello come sulle mtb, telaio più grande così risulta più alto davanti e stem più corto che guadagna in agilità e riduce un po' il peso sull'anteriore in caso di discese ripide.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6899106, member: 89446"] Per quel poco che vale la mie idea: con le misure mi ci ritrovo molto. E anche qui arrivo a dire che secondo me la misura giusta è quella che va da 53 a 55 di orizzontale, con l'attacco manubrio a 100mm (per il 53) a 80-90 (per il 55). Le quote sulla mtb di distanza sella manubrio sono maggiori di quelle sulla gravel perché il manubrio della mtb è sostanzialmente orizzontale, mentre nella gravel bisogna aggiungere il reach del manubrio per arrivare a impugnare i comandi, quindi ci sono quei 6-8cm in più da aggiungere (sull'orizzontale della mtb) dovuti al manubrio ricurvo della gravel, e poi va tolto qualche cm perché la mtb ha il manubrio impugnato largo 60cm mentre la gravel è intorno ai 40. Detto questo se prendo le geometrie di un telaio gravel (questo è il workswell 208 lo uso come esempio solo perché io sto guardando questa) [ATTACH type="full"]267177[/ATTACH] dove le taglie giuste sarebbero la 52 o la 54. Personalmente, sebbene mi piacciano le bici piccole e con buon dislivello sella-manubrio, per una gravel andrei in direzione opposta: poco dislivello come sulle mtb, telaio più grande così risulta più alto davanti e stem più corto che guadagna in agilità e riduce un po' il peso sull'anteriore in caso di discese ripide. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Misura telaio da ciclocross / gravel
Alto
Basso