Misura telaio "normale" vs "sloping"

cospicuo

Novellino
9 Gennaio 2012
3
0
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Gold Race Team
Ciao,
sono nuovo del forum anche se, da sempre appassionato delle due ruote (biciclette e non solo).

Sono interessato all'acquisto di una ibrida e le mie attenzioni, dopo aver scartato la Bianchi Camaleonte sono cadute su questi due modelli della Bottecchia:

804 SORA 27v man
zoom.aspx


806 105 20v man
zoom.aspx


Mi son letto tutto il forum e ho notato un certo "dissapore" nei confronti delle ibride .. se poi parliamo di una ibrida col telaio in carbonio presumo che molti di voi storceranno il naso .. ma i gusti son gusti.

Il mio dilemma è la misura del telaio in quanto la 806 ha il telaio sloping e non ho idea di che mi sura mi ci voglia!

Sono alto 183 con cavallo 88; presumo la mia misura sia la 56 .. per la 806 che misura dovrei prendere?

Grazie
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
A quanto ho capito dopo avere letto vari post e che dalla misura per i telai tradizionali bisogna togliere 2-3 cm (allora se ti va una 56 normale hai bisogno di una 54 di sloping).
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Le due bici che hai postato sono entrambe slooping.
La 806 piu' accentuata la 804 un po' meno ma comunque slooping.
Non basta dire la taglia del telaio, perche' aziende diverse usano come riferimento misure diverse della Bici.
Per esempio per Bianchi la taglia del telaio corrisponde alla misura virtuale del piantone.
Per altre aziende e' la misura del tubo orizzontale.
Quindi generalizzare non e' possibile.
 

cospicuo

Novellino
9 Gennaio 2012
3
0
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Gold Race Team
Come da vostro consiglio ho guardato le tabelle Bottecchia anche se non sono precisissime, ma approssimative (si riferiscono solo all'altezza del ciclista).

Alla fine ho preso la Bottecchia 806 105 20v man nella misura 56; oltre ad essere la misura più grande, quella inferiore era la 52 quindi troppo piccola.

Non mi resta che godermi la bicicletta nuova :-x
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Come da vostro consiglio ho guardato le tabelle Bottecchia anche se non sono precisissime, ma approssimative (si riferiscono solo all'altezza del ciclista).

Alla fine ho preso la Bottecchia 806 105 20v man nella misura 56; oltre ad essere la misura più grande, quella inferiore era la 52 quindi troppo piccola.

Non mi resta che godermi la bicicletta nuova :-x
... Bravo! ottimo acquisto: ora goditela ben bene e magari fatti mettere in sella da qualcuno preparato. Ciao e buone pedalate. Faber
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Hai fatto bene, e' proprio bella e piace tanto anche a me.
Tra le due ha sicuramente qualcosa in piu' sia tecnicamente che esteticamente.
Buon divertimento
 

mattie

Novellino
26 Aprile 2010
19
0
Visita sito
Bici
Triban Road 5
Come da vostro consiglio ho guardato le tabelle Bottecchia anche se non sono precisissime, ma approssimative (si riferiscono solo all'altezza del ciclista).

Alla fine ho preso la Bottecchia 806 105 20v man nella misura 56; oltre ad essere la misura più grande, quella inferiore era la 52 quindi troppo piccola.

Non mi resta che godermi la bicicletta nuova :-x

Posso chiederti un resoconto della bici?
Sono interessato, a quanto l'hai trovata?
 

mattie

Novellino
26 Aprile 2010
19
0
Visita sito
Bici
Triban Road 5
Certo alemim, mi è uscito su Google cercando informazioni.
La buona norma dei forum prevede di non aprire più discussioni sullo stesso argomento :)