misura telaio

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
ciao, chiedo se le misure del telaio sono universali o se ogni casa costruttrice ha una sua misura . io ho preso la mia prima bdc un mese fa e ho una 56 (è una Cannondale). chiedo , se volessi acquistare altre marche in future, posso stare sicuro che ho la 56 anche di quelle altre marche ? (penso a Canyon dove si ordina online alla cieca)

grazie!!
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
ciao, chiedo se le misure del telaio sono universali o se ogni casa costruttrice ha una sua misura . io ho preso la mia prima bdc un mese fa e ho una 56 (è una Cannondale). chiedo , se volessi acquistare altre marche in future, posso stare sicuro che ho la 56 anche di quelle altre marche ? (penso a Canyon dove si ordina online alla cieca)

grazie!!


Devi valutare prima di tutto se si tratta di un telaio tradizionale o se è sluping sin questo caso un 56 è più lunga.Alcune marche usano le taglie come i vestiti da xs a xxl ma non so dirti i 56 a che taglia si riferisca.
 

_daniela

Pignone
22 Settembre 2011
111
1
Visita sito
Bici
Merida Ride Juliet91.com
Proprio oggi mi è successa questa cosa.Stò per ordinarla on line,poi mi viene chiesta la taglia pensavamo una S,mi reco in un negozio, invece non ci tocco per terra,ci vuole la XS!!fortuna che mi ero stampata la scheda tecnica e con quella davanti mi sono potuta accorgere delle misure!!il negoziante mi ha detto che ogni casa ha un pò le misure diverse dipendendo dal telaio