Misura vite serie sterzo

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Salve a tutti,
ho notato che la vite che stringe l'expander sta iniziando ad arrugginirsi......volendola sostituire con una nuova in ergal o in titanio, mi sapreste die come si fa a misurarla, in modo da poterla ordinare senza problemi?

So che le misure delle viti vengono individuate con formule tipo: M5 x 20....cosa significa?
COme faccio ad individuare la misura della mia vite?;nonzo%

Grazie a tutti, come al solito:-x
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Non me ne parlare.....magari....da queste parti le ferramenta fanno :cry::cry::cry: guai a parlare poi di ergal oppure titanio!!!:cassius:

Meglio essere in grado di misurarla, per poi eventualmente acquistarla via internet.o-o
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Solitamente quella vite é una M6.
M6 stà per la misura del filetto, M=metrico, 6=diametro esterno 6mm.
Il X che viene dopo indica la lunghezza in mm del filetto.

La lunghezza della vite per l'expander dipende da quanto l'expander é inserito nel canotto della forcella, con una vite lunga 30mm dovrebbe essere sufficente.
Per la vite ti consiglio di prenderla in inox almeno non hai piu' problemi di ruggine, la trovi in qualsiasi ferramenta.
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Salve a tutti,
ho notato che la vite che stringe l'expander sta iniziando ad arrugginirsi......volendola sostituire con una nuova in ergal o in titanio, mi sapreste die come si fa a misurarla, in modo da poterla ordinare senza problemi?

So che le misure delle viti vengono individuate con formule tipo: M5 x 20....cosa significa?
COme faccio ad individuare la misura della mia vite?;nonzo%

Grazie a tutti, come al solito:-x
che ha un filetto di diametro 5mm e che è lunga 20mm