Misuratore di potenza AXO su Aliexpress

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ho intenzione di acquistare un misuratore di potenza Sigeyi per la mia mtb. Ho una Epic Evo Expert 2021 con guarnitura (sostituita da me per le mie necessità) Sram GX Eagle DUB Boost (a 3 bulloni torx dietro lo spider).

Ho trovato un modello Sigeyi che potrebbe fare al caso mio ma mi lascia perplesso la dicitura in fondo: "Sram BB30 Crankarm in Not Compatible" ....

Che devo fare? Ovviamente ho mandato delle richieste di chiarimenti alla Sigeyi ma, forse per motivi legati alla complessità di descrizione/comprensione del problema, non mi hanno risposto in modo chiaro.
dovrebbe essere per via dell'offset. le guarniture Sram BB30 hanno perno corto e necessitano di un offset diverso dello spider.
ma la tua è DUB non BB30 quindi va bene. c'è anche scritto che è compatibile con DUB e GXP.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
dovrebbe essere per via dell'offset. le guarniture Sram BB30 hanno perno corto e necessitano di un offset diverso dello spider.
ma la tua è DUB non BB30 quindi va bene. c'è anche scritto che è compatibile con DUB e GXP.
Sai, é meglio chiedere più e più volte... Esperienza AliExpress negli anni mi ha insegnato a non dare per scontato nulla... E anche dopo aver avuto la conferma dal venditore, ripetere!

P.s. ho le prove "provate" di quello che dico :mrgreen:

Ad ogni modo,grazie per l'intervento, se non altro posso procedere con un minimo di sicurezza, all'acquisto

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
43
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Eccomi finalmente col test Sigeyi Axo.
Attacco GXP a tre bulloni, non boost.
Ho montato sulla mia bici gravel, con gomme da 40 mm.
E' arrivato con firmware aggiornato e in tutte le prove non ho mai avuto picchi anomali, neanche con uso su sterrato e pietraie.
Mi è piaciuta molto la qualità del prodotto e la sua semplicità d'uso.
La batteria è infinita: dopo diverse ore di utilizzo segna ancora 93%.
L'unico appunto è verso l'applicazione, forse un po' troppo scarna. Presenta due sole schermate: la prima permette l'update del firmware e la seconda identifica il power meter e indica percentuale batteria, potenza istantanea e cadenza.
Sarebbe opportuno avere anche la possibilità di calibrare l'offset, così come è possibile con altri power meter, ma sono fiducioso che sarà un upgrade futuro!
Ho apprezzato molto il servizio assistenza clienti, quando li ho contattati via mail.
Di sicuro è una società attenta al cliente e che offre tantissime soluzioni di compatibilità con vari tipi di guarniture: nel dubbio in caso di guarniture non menzionate consiglio di contattarli e sapranno dare una conferma!
Il test in questione è stato svolto completamente su asfalto, usando in contemporanea un identico gps prestato da un amico, però solo sul mio avevo collegato il cardiofrequenzimetro e questo potrebbe spiegare la differenza di alcune dinamiche come calorie, etc.
Per quanto mi riguarda completamente soddisfatto! :ola:

Buone pedalate
Ciao, innanzitutto grazie per aver condiviso la esperienza. Mi incuriosisce il dato di potenza massima che è piuttosto differente. Potresti condividere i file originali registrati dai dispositivi, per un'analisi più accurata?

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ciao, innanzitutto grazie per aver condiviso la esperienza. Mi incuriosisce il dato di potenza massima che è piuttosto differente. Potresti condividere i file originali registrati dai dispositivi, per un'analisi più accurata?
Ho provato a caricare i due file, ma l'estensione .fit non viene consentita. Che alternative ci potrebbero essere?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho provato a caricare i due file, ma l'estensione .fit non viene consentita. Che alternative ci potrebbero essere?
Hai provato a zippare singolarmente i 2 file? Oppure anche entrambi contemporaneamente in una cartella...

In alternativa potresti caricare i 2 file (anche zippati) in un Cloud come mega o altri e postare qui il link

• Mi piace
Reactions: Easy Biker

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Finalmente è arrivata la recensione completa, con i modelli aggiornati:

Non avevo ancora visto la nuova recensione di GPLama e mi rincuora vedere che siamo giunti allo stesso valore di offset.
Dopo oltre dieci mesi confermo la bontà del prodotto e vista la sua economicità e robustezza l'ho preso anche per la mtb (oltre che la gravel).
Anche io ho notato in media un punto in meno sulla cadenza rispetto ad Assioma, però l'aspetto più importanze è l'assenza di valori anomali.

Buone pedalate

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Finalmente è arrivata la recensione completa, con i modelli aggiornati:

Non avevo ancora visto la nuova recensione di GPLama e mi rincuora vedere che siamo giunti allo stesso valore di offset.
Dopo oltre dieci mesi confermo la bontà del prodotto e vista la sua economicità e robustezza l'ho preso anche per la mtb (oltre che la gravel).
Anche io ho notato in media un punto in meno sulla cadenza rispetto ad Assioma, però l'aspetto più importanze è l'assenza di valori anomali.

Buone pedalate

Io avevo già fatto un test comparativo "casalingo", montando sulla mtb lo spider Sigeyi Axo e i pedali Assioma Duo ed eseguendo qualche ripetuta su strada asfaltata in salita... :-)xxxx

Questo per confermare la bontà del prodotto Sigeyi Axo come misuratore di potenza affidabile a basso prezzo, attualmente disponibile sul mercato.

:ola:

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Io avevo già fatto un test comparativo "casalingo", montando sulla mtb lo spider Sigeyi Axo e i pedali Assioma Duo ed eseguendo qualche ripetuta su strada asfaltata in salita... :-)xxxx

Questo per confermare la bontà del prodotto Sigeyi Axo come misuratore di potenza affidabile a basso prezzo, attualmente disponibile sul mercato.

:ola:
Molto interessante. In realtà una volta preso il power meter avevo smesso di interessarmi alle discussioni e mi ero perso queste ultime evoluzioni del thread.
Personalmente un altro aspetto che ritengo molto importante è la differenza di "rendering" fatto da diversi gps sullo stesso segnale!
Mi spiego meglio: ho provato a registrare in contemporanea su gps Bryton 530 e Garmin 530 lo stesso segnale proveniente da un singolo power meter. Nello specifico su bdc con Assioma e su gravel e mtb con i relativi spider Axo.
Ebbene, ho registrato valori di potenza media, massima e normalizzata sempre differenti tra i due gps, nonostante la stessa fonte di segnale: evidentemente Bryton e Garmin usano diversi algoritmi per il calcolo e non basta che abbiano lo stesso numero di modello!:-)xxxx
E non parlo di uno o due watt di differenza! Le differenze poi sono ancora più ampie nel trasferimento dei dati su Strava, dove vengono ulteriormente modificati rispetto a quelli presenti sul gps!!!.
Vabbè... ciò che conta è usare solo un gps, testarsi bene e sperare che le misure siano sempre coerenti.
Un'altra differenza grossolana tra i due gps è l'inversione della percentuale media potenza tra destra sinistra: su Bryton la misura Axo è 52-51% sn e 48-49% dx; invece su Garmin siamo all'inverso! Stessa uscita!!!smackbutt;pirlùn^

Buone pedalate

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Un'altra differenza grossolana tra i due gps è l'inversione della percentuale media potenza tra destra sinistra: su Bryton la misura Axo è 52-51% sn e 48-49% dx; invece su Garmin siamo all'inverso! Stessa uscita!!!smackbutt;pirlùn^
Da profano del mondo Power Meter, a me questa sembra una cosa molto grave/che ha dell'incredibile! C'è gente che si ammazza (inutilmente) per cercare di pareggiare lo sforzo sx/dx, e poi due lettori accoppiati alla stessa sorgente danno valori opposti? Ma sei sicuro?

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Da profano del mondo Power Meter, a me questa sembra una cosa molto grave/che ha dell'incredibile! C'è gente che si ammazza (inutilmente) per cercare di pareggiare lo sforzo sx/dx, e poi due lettori accoppiati alla stessa sorgente danno valori opposti? Ma sei sicuro?
In realtà 49 vs 51 sono valori abbastanza normali e fisiologici e possono facilmente invertirsi al variare della potenza espressa, però emblematico anche per me che Bryton e Garmin segnassero in diversi casi l'inverso. Poi ho accantonato il Bryton e usato solo l'Edge e adesso sono in fase fermo biologico, però voglio provare di nuovo a montarli entrambi e a indagare meglio questo aspetto!

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
28
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Buongiorno a tutti, mi è appena arrivato un misuratore Sigeyi Axo per sram attacco 3 bulloni con bdc 104. Purtroppo l'ho ordinato no boost, perché ho il telaio no-boost, ma mi è stato spedito Boost (3 mm). Pensate che esista un adattatore per riportare la linea catena a 6mm e poter utilizzare il power meter?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Buongiorno a tutti, mi è appena arrivato un misuratore Sigeyi Axo per sram attacco 3 bulloni con bdc 104. Purtroppo l'ho ordinato no boost, perché ho il telaio no-boost, ma mi è stato spedito Boost (3 mm). Pensate che esista un adattatore per riportare la linea catena a 6mm e poter utilizzare il power meter?
Si, esiste un adattatore proprio per questa modifica ma non è della Sigeyi... Credo possa comunque andare bene:

Si presenta come un anello spesso 3mm se ben ricordo, io ce l'ho montato sulla bici da ciclocross per trasformarla in monocorona con il misuratore di potenza Power2Max nativo per doppia quindi non boost.

Allegati

• IMG_20211130_135023.jpg
    IMG_20211130_135023.jpg
    27,9 KB · Visite: 4

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
28
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Grazie per la risposta , valuterò se farmelo sostituire o usare questo adattatore, anche se avrei preferito una soluzione più economica, sborsare ulteriori 40 euro per un errore che non ho fatto io onestamente mi scoccia un po'.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie per la risposta , valuterò se farmelo sostituire o usare questo adattatore, anche se avrei preferito una soluzione più economica, sborsare ulteriori 40 euro per un errore che non ho fatto io onestamente mi scoccia un po'.
Hai diverse possibilità:

La più sensata sarebbe scrivere al venditore manifestando l'errore e aprendo già la controversia su AliExpress. In questo ultimo caso non perdere altro tempo e tienila aperta fino a quando non viene risolto il problema, hai tutto il tempo per chiuderla. Attenzione che spedire indietro, in Cina, un bene acquistato da quel paese costa molto di più al punto che é più conveniente per gli stessi venditori rimborsarti.

Altra opzione acquistare l'adattatore e tenere in considerazione che hai un misuratore di potenza che può essere usato anche per una doppia... Chissà che un domani tu non voglia assemblarti una gravel con doppia e misuratore di potenza (verranno fuori competizioni gravel...)

Altra opzione venderla ma, se puoi chiedere una sostituzione allora evita questa strada a meno che non fossero scaduti i termini per un'eventuale rimborso/sostituzione.

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ciao. Potresti valutare anche delle semplici rondelle per spessorare dove e quanto ti serve, abbinando poi le bussole di corrispondente misura.

Ti consiglio anche io di aprire subito la controversia: allega le foto specificando chiaramente l'errore del venditore.
Potresti avere la sorpresa di vederti recapitato un nuovo pm e di non dover neanche restituire quello incriminato!
Come faccio a saperlo?
E' capitato proprio a me!!! :==

Buone pedalate

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao a tutti, dopo un'esperienza pessima con il misuratore XCadey (ne ho bruciati 2 in meno di un anno :bua:) vorrei provare questo Sigeyi Axo, che, da quanto sento non solo su questo forum, sembrerebbe essere nettemente più affidabile dell'XCadey.
Tuttavia i prezzi mi sembrano assai più cari, pagai l'XCadey per Pedivelle sram 3 fori poco più di 250 euro incluse 2 corone.
Dove posso trovare il Sigeyi AXo a prezzi accettabili, ossia non più di 350 euro? Se devo spendere di più mi orienterei piuttosto su prodotti occidentali con assistenza garantita.
Grazie

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, dopo un'esperienza pessima con il misuratore XCadey (ne ho bruciati 2 in meno di un anno :bua:) vorrei provare questo Sigeyi Axo, che, da quanto sento non solo su questo forum, sembrerebbe essere nettemente più affidabile dell'XCadey.
Tuttavia i prezzi mi sembrano assai più cari, pagai l'XCadey per Pedivelle sram 3 fori poco più di 250 euro incluse 2 corone.
Dove posso trovare il Sigeyi AXo a prezzi accettabili, ossia non più di 350 euro? Se devo spendere di più mi orienterei piuttosto su prodotti occidentali con assistenza garantita.
Grazie
Vale sempre il detto "chi più spende, meno spende"...

Ho il Sigeyi Axo da anni, comprato dopo aver vagliato tutte le recensioni presenti su tutti i forum che ho trovato in rete.

Arrivato questo punto, ribadisco l'assunto, ovvero, se ti serve il misuratore di potenza e vuoi un minimo di assistenza allora compralo direttamente dal sito ufficiale e senza intermediari

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Vale sempre il detto "chi più spende, meno spende"...

Ho il Sigeyi Axo da anni, comprato dopo aver vagliato tutte le recensioni presenti su tutti i forum che ho trovato in rete.

Arrivato questo punto, ribadisco l'assunto, ovvero, se ti serve il misuratore di potenza e vuoi un minimo di assistenza allora compralo direttamente dal sito ufficiale e senza intermediari

Il loro sito lo avevo visto ma viaggiamo abbondantemente sopra il mio budget.